Presentazione

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
maxxime
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:47 am

Presentazione

Messaggio da maxxime » mer giu 29, 2016 12:25 pm

Salve, ho bisogno di un aiuto.

Sono un ragazzo di anni 18 e vorrei chiedere un vostro consiglio su un problema che mi sta facendo impazzire.

Mio padre ha sposato una donna molto più giovane di lui (Lui 49 e Lei 25)e hanno avuto da poco una figlia.
Detesto questa donna, cerco di ignorarla completamente per farla sentire inutile.

Rifiuto il cibo che prepara, rifiuto questa sorellastra che mi ha dato, rifiuto il modo di porsi nei miei confronti e il fatto che voglia sostituire mia madre nel senso di impormi degli orari di entrata e uscita...

Anche se lei cerca di essere gentile e fantastica, la detesto in ogni modo la respingo.
Per me, accettare la nuova moglie di mio padre suona come un tradimento verso la mia mamma.

La situazione è molto conflittuale però non riesco a non rispettarla, nel senso che Lei riesce sempre ad imporsi con molta fermezza e decisione quando mi rivolgo in modo aggressivo nei suoi confronti, anche senza chiedere a mio padre di intervenire, riesce sempre
ad averla vinta Lei.

Lei si sforza di essere discreta, di evitare le critiche , le osservazioni sarcastiche,ma non disdegna di farmi copiosi rimproveri a differenza di mia madre che non mi ha mai ripreso per niente.

La sua presenza in casa, mi sta creando dei veri e propri disagi psicofisici,
Sono veramente molto confuso, Grazie
Maxxim


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Lory P » mer giu 29, 2016 12:48 pm

Mi sembra di averti letto tempo fa o ricordo male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxxime
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:47 am

Re: Presentazione

Messaggio da maxxime » mer giu 29, 2016 12:57 pm

lory piazza ha scritto:Mi sembra di averti letto tempo fa o ricordo male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, non conoscevo questo forum, quindi non ho mai scritto su questo forum.

Scrivevo sul forum amando, ma prima che mancasse mia madre e quindi non avevo mai scritto questo problema.

Se stavi sul forum di amando, comunque non avevo questo alias che uso per la prima volta.

Ciao, Grazie comunque per il benvenuto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Presentazione

Messaggio da Tropical » mer giu 29, 2016 2:20 pm

maxxime ha scritto:
La situazione è molto conflittuale però non riesco a non rispettarla
Anzitutto benvenuto!

Parto dalla frase quotata. Il rispetto non è solo ascoltare le sue sgridate. Il rispetto glielo dai se mangi il suo cibo, se ascolti le sue parole, se accetti lei e il suo bambini.

C'è un motivo serio per cui non ti piace? Tua madre vorrebbe che tu andassi d'accordo con lei perché è la nuova compagna di tuo padre e lui ha scelto di rifarsi una vita con questa donna.

Tuo padre cosa ne pensa di tutto questo?
maxxime
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:47 am

Re: RE: Presentazione

Messaggio da maxxime » mer giu 29, 2016 2:30 pm

Tropical ha scritto:
maxxime ha scritto:
La situazione è molto conflittuale però non riesco a non rispettarla
Anzitutto benvenuto!

Parto dalla frase quotata. Il rispetto non è solo ascoltare le sue sgridate. Il rispetto glielo dai se mangi il suo cibo, se ascolti le sue parole, se accetti lei e il suo bambini.

C'è un motivo serio per cui non ti piace? Tua madre vorrebbe che tu andassi d'accordo con lei perché è la nuova compagna di tuo padre e lui ha scelto di rifarsi una vita con questa donna.

Tuo padre cosa ne pensa di tutto questo?
Ciao tropical, anzitutto grazie a te per il benvenuto!

Io non Voglio rispettarla in nessun modo, io non gli debbo nulla, lei è molto più giovane di mio padre e la situazione è davvero imbarazzante, però Lei si impone e mi azzittisce sempre , nel senso che non riesco a farmi rispettare come vorrei.

Il motivo per cui non mi piace è principalmente legato alla sua età, alla sua fermezza caratteriale, con mia madre era diverso, al fatto che quando va in camera matrimoniale (camera di mia mamma)con mio padre chiude cento volte la porta a chiave, come se io impedissi la loro intimità , il fatto che abbia subito fatto una figlia...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Presentazione

Messaggio da Tropical » mer giu 29, 2016 2:47 pm

maxxime ha scritto:
Tropical ha scritto:
maxxime ha scritto:
La situazione è molto conflittuale però non riesco a non rispettarla
Anzitutto benvenuto!

Parto dalla frase quotata. Il rispetto non è solo ascoltare le sue sgridate. Il rispetto glielo dai se mangi il suo cibo, se ascolti le sue parole, se accetti lei e il suo bambini.

C'è un motivo serio per cui non ti piace? Tua madre vorrebbe che tu andassi d'accordo con lei perché è la nuova compagna di tuo padre e lui ha scelto di rifarsi una vita con questa donna.

Tuo padre cosa ne pensa di tutto questo?
Ciao tropical, anzitutto grazie a te per il benvenuto!

Io non Voglio rispettarla in nessun modo, io non gli debbo nulla, lei è molto più giovane di mio padre e la situazione è davvero imbarazzante, però Lei si impone e mi azzittisce sempre , nel senso che non riesco a farmi rispettare come vorrei.

Il motivo per cui non mi piace è principalmente legato alla sua età, alla sua fermezza caratteriale, con mia madre era diverso, al fatto che quando va in camera matrimoniale (camera di mia mamma)con mio padre chiude cento volte la porta a chiave, come se io impedissi la loro intimità , il fatto che abbia subito fatto una figlia...
Ma quello che lei fa con tuo padre non deve riguardarti. È una scelta che il tuo genitore ha fatto e non puoi impedirglielo.

Sei abbastanza grande per giocare al gioco dei dispetti "Io non lo faccio perché lei mi dice di farlo". Mi sembri quasi un troll...

Non puoi pretendere il suo rispetto se tu sei il primo a non darglielo.

Ripeto la domanda: tuo padre cosa dice di tutto questo?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Scilla » mer giu 29, 2016 2:48 pm

benvenuto
innanzitutto mi dispiace per la perdita che hai subito, non deve essere per nulla facile
e capisco le difficoltà che possono esserci ad affrontare una situazione simile
ma secondo me sei grande abbastanza per capire che tuo padre ha tutto il diritto di rifarsi una vita e di essere felice
lei non sostituirà mai la tua mamma, se smetti di vederla così forse imparerai almeno a conviverci civilmente
il fatto che lei sia molto giovane forse rende difficili i rapporti tra voi
però nemmeno tu le rendi la vita molto facile
perchè non provi a darle una possibilità?
potresti scoprire che in fondo può essere una piacevole presenza
e la sorellina che ti ha dato....lei che colpa ne ha? lei ti amerà incondizionatamente, non riversare su di lei la tua rabbia anche se giustificata dalla morte di tua mamma
in bocca al lupo per tutto
maxxime
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:47 am

Re: Presentazione

Messaggio da maxxime » mer giu 29, 2016 2:52 pm

Sorvoliamo sul fatto che sei la seconda persona in due giorni che mi ha dato del troll!

Mia madre è mancata nemmeno due anni fa' e lei ha solo 25 anni. Non capisco come faccia una ragazza così giovane a sposare un uomo che ha il doppo dei suoi anni, capisci?
Rispondi