Presentazione

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Thor76
Utente
Utente
Messaggi: 341
Iscritto il: ven set 12, 2014 6:48 pm
Località: Verona

Re: R: Presentazione

Messaggio da Thor76 » lun nov 03, 2014 7:50 pm

Io sono un dio con un martello molto potente. Non possono cacciarmi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Vavi » mar nov 04, 2014 3:49 pm

Arcade-Games ha scritto:
vavi ha scritto:
Arcade-Games ha scritto:Ciao, mi sono iscritto per chiedere un chiarimento in merito alla redazione di una lettera di presentazione da allegare al mio curriculum Vitae.

Mi sono appoggiato alla discussione già aperta da un altro utente nella sezione piazzetta.

Comunque mi interrogo sulle tante risposte strane che ricevo e su cotanta diffidenza nei miei confronti, la mia oscura presenza e il permanere non è dovuto a chissà quali non chiari motivi, ma solo ad un innamoramento a prima vista...Vavi mi adotti? :abbraccio:

Sto scherzando, capisco che sono l'unico uomo e desto diffidenza e per farmi accettare sono disposto anche ad una verifica in webcam ( Vi faccio vedere anche puffetta la principessa), però non indispettitemi altrimenti vi scrivo monologhi politici senza precedenti. :mhh:

Ciao e grazie comunque.

------
Vavi, per i CMS : Joomla e Vbulletin
Ti adotto solo se evolvi da joomla verso altro cms piu' nerd ahahahahha - dai scherzo ti posso adottare lo stesso! Pure io ho iniziato con mambo (che era il precursore di joomla) ma ora sono fortemente drupalista.

Non sei l'unico uomo.... ma alle ragazze qui fa strano che un ggiovine trovi interesse per un forum di babbione come noi, semplicemente.

Scusami , ma mi stai dando del nerd? Inteso come classico individuo con occhiali a fondo di bottiglia per abuso di pc, taglio orribile dei capelli o non tagliati affatto, con l'incapacità di relazionarsi con il gentile sesso se non a mezzo chat, o smartphone?? :cry:
A dire la verità sono un hacker buono, solitamente impiego non più di 10 minuti per individuare password di amministrazione di forum phpbb3, quando non sono particolarmente complesse e contenenti caratteri speciali, quindi aggiornate le password. :firuli:

Fatta questa brevissima premessa, quanto a Joomla in primis ha senzìaltro una comunità molto più attiva di Drupal, in secundis è facile da installare e gestire nello sviluppo di funzionalità personalizzate, è Object Oriented, mentre Drupal è basato ancora sulla vecchia programmazione procedurale (Php4), poi ha un core API pulitissimo, compatibile con PSR-1, per non parlare poi in termini di prestazioni Drupal effettua in media 150 query, con una memoria richiesta ben quattro volte superiore a Joomla.

Comunque ho trovato una guida molto interessante, su Drupal 7 per creare un sito web di annunci immobiliari, la trovi qui: http://www.corsi-online.it/blog/270-libro che vorrei studiare. Per caso hai avuto occasione di leggerla? Me la consigli?

Sino adesso per la gestione di annunci ho utilizzato un estensione per Joomla l'AdsManager, gratuita , con la quale è possibile implementare un mercatino di oggetti usati, inserire ricerche e offerte di lavoro , e nella versione commerciale, persino i sistemi di pagamento. E sono davvero curioso di approfondire il discorso su Drupal.

Se vuoi ti invio un interessantissimo video corso di Joomla 3.0 di Roberto Chimenti, sono 80 lezioni scritte con cura e dovizia di particolari dalla fase di installazione sia in locale che in remoto alle funzioni più avanzate. L'ho acquistato diverso tempo addietro per essere facilitato nella consultazione , e per ricevere il coupon sul piano hosting , attualmente sono disponibili anche su youtube gratuitamente.

Grazie per il saluto anche all'altra mamma Lory.
Ciao e fammi sapere, a presto!

(p.s. Thor, ho uno strano presentimento! Tra non molto le girl ci "cacciano" a calci nel sedere. :cry: )
Sappi solo che io un nerd l'ho sposato ahahahah

Per quanto riguarda i cms, la tua analisi a mio avviso non e' completa (o quantomeno opinabile) ma va bene lo stesso, nel senso che questa non e' sede per discuterne... grazie della tua segnalazione pe ril corso (tra l'altro Chimenti e' un nome che non mi e' nuovo, l'avro' conosciuto in qualche phpday forse) , ma dubito che rimettero' mano a joomla per un bel po', perche' l'eta' e la posizione di mamma mi costringono a limitare lo studio su poche cose ben selezionate, e ora come ora sto sviluppando moduli per altro progetto PHP (ecommerce).

aaaahhhhhh se potessi riavere il mio tempo come quando ero a casa con mamma e papa'.... ora starei facendo qualche fighissima APP o qualche esperimento con la realta' aumentata. Ora se riesco a gestire un paio di cloud server tra un pannolno e l'altro e' un miracolo. :stica:
Arcade-Games
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:15 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Arcade-Games » gio nov 06, 2014 3:01 pm

In rete parlano molto bene di drupal. Peraltro ho notato che diverse organizzazioni e istituzioni affidano lo sviluppo dei loro portale alla piattaforma Drupal.

Probabilmente sono io a non essermi aggiornato adeguatamente sui miglioramenti apportati al CMS nelle sue ultime versioni.

Comunque ti ammiro molto sia sul piano professionale che personale. Sei tra le poche, assieme a Lella, a dimostrare sensibilità, bontà d'animo , altruismo e attenzione per gli altri.

Sono certo che i vostri figli saranno orgogliosi e fieri di avere due mamme magnifiche come Voi.
Prometto che tornerò spesso a salutarvi, grazie.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Scilla » gio nov 06, 2014 5:28 pm

Io a voi informatici non vi capirò mai ahahahahahah
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Lory P » gio nov 06, 2014 5:46 pm

Arcade-Games ha scritto:In rete parlano molto bene di drupal. Peraltro ho notato che diverse organizzazioni e istituzioni affidano lo sviluppo dei loro portale alla piattaforma Drupal.

Probabilmente sono io a non essermi aggiornato adeguatamente sui miglioramenti apportati al CMS nelle sue ultime versioni.

Comunque ti ammiro molto sia sul piano professionale che personale. Sei tra le poche, assieme a Lella, a dimostrare sensibilità, bontà d'animo , altruismo e attenzione per gli altri.

Sono certo che i vostri figli saranno orgogliosi e fieri di avere due mamme magnifiche come Voi.
Prometto che tornerò spesso a salutarvi, grazie.
gia te ne vai?!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Presentazione

Messaggio da tati » gio nov 06, 2014 7:02 pm

pala4ever ha scritto:
Thor76 ha scritto:Io sono omo non se vede?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Si ma non più giovincello ;-)
ahhah ma povero !!
Smilla

Re: Presentazione

Messaggio da Smilla » gio nov 06, 2014 7:22 pm

Arcade-Games ha scritto:In rete parlano molto bene di drupal. Peraltro ho notato che diverse organizzazioni e istituzioni affidano lo sviluppo dei loro portale alla piattaforma Drupal.

Probabilmente sono io a non essermi aggiornato adeguatamente sui miglioramenti apportati al CMS nelle sue ultime versioni.

Comunque ti ammiro molto sia sul piano professionale che personale. Sei tra le poche, assieme a Lella, a dimostrare sensibilità, bontà d'animo , altruismo e attenzione per gli altri.

Sono certo che i vostri figli saranno orgogliosi e fieri di avere due mamme magnifiche come Voi.
Prometto che tornerò spesso a salutarvi, grazie.
http://youtu.be/VRYsCTQSU5I
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: Presentazione

Messaggio da Tropical » gio nov 06, 2014 8:48 pm

tati ha scritto:
pala4ever ha scritto:
Thor76 ha scritto:Io sono omo non se vede?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Si ma non più giovincello ;-)
ahhah ma povero !!
Anche io dico che è il mio vecchietto ihihih
Rispondi