Un grande CIAO

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Un grande CIAO

Messaggio da Tropical » sab mar 22, 2014 8:03 pm

Benvenuta! Io sono Antonella, mamma di Leonardo, 21 mesi.


annanna
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 21, 2014 10:44 pm

Re: Un grande CIAO

Messaggio da annanna » sab mar 22, 2014 8:44 pm

Grazie a tutte per il benvenuto,
io mi trova nella Baviera, a Monaco esattamente. In realtà da una settimana mio marito è stato mandato in trasferta in Renania, non sappiamo ancora quanto durerà il suo progetto, ma probabilmente tra qualche mese lo raggiungeremo anche io e Sofia. Per ora ci vedremo solo il fine settimana, infatti oggi è sabato e la sua presenza in casa si sente, soprattutto si vede il disordine :D
Comunque pensiamo di rimanere in Germania a tempo indeterminato.
Sofia capisce entrambe le lingue, la prima parola tedesca che ha detto è stata NEIN, a seguire MEIN...quando saluta fa "ciao ciao, tschüss e bye bye" perchè spesso io e mio marito parliamo in inglese.
E' bello sapere delle mamme italiane all'estero (sia in Europa che fuori), ma c'è nel forum un argomento ad hoc? Altrimenti lo apriamo... ;)
Che dire, una felicissima e divertente domenica (a tal proposito vi informo che il meteo prevede neve per domani)
Ciao. tschüss. Bye bye
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Un grande CIAO

Messaggio da sweet » sab mar 22, 2014 8:47 pm

Benvenute Anna e Sofia!
Io sono mamma di Lucia e di Elia.
Buona permanenza tra noi, ti troverai bene :)
annanna
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 21, 2014 10:44 pm

Re: Un grande CIAO

Messaggio da annanna » sab mar 22, 2014 8:54 pm

ok scusatemi, mi ripresento: io sono una mamma rimbambita!!! Ho inviato per due volte lo stesso messaggio, vabbè diciamo che volevo chiarire il punto ;D
Credo che con questo mi sono presentata a 328 gradi... gli altrii 32 gradi ho paura di conoscerli anche io.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Un grande CIAO

Messaggio da Weinà » dom mar 23, 2014 3:29 am

annanna ha scritto:ok scusatemi, mi ripresento: io sono una mamma rimbambita!!! Ho inviato per due volte lo stesso messaggio, vabbè diciamo che volevo chiarire il punto ;D
Credo che con questo mi sono presentata a 328 gradi... gli altrii 32 gradi ho paura di conoscerli anche io.
Ahahahah vedrai che nm toglierà fuori anche quei 32!

A presto!
再见!




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Un grande CIAO

Messaggio da Franc.isa » dom mar 23, 2014 4:10 am

Ciao Anna,

Benvenuta! Ho vissuto in Germania dal 2003 al 2006 nella zona di Francoforte, ora da due anni siamo negli Stati Uniti e siamo arrivati qui quando mia figlia aveva 18 mesi. In Germania mi sono trovata benissimo con gli incontri organizzati dagli Italiansonline (la sezione di Monaco di Baviera e' molto attiva, e pure quella di Francoforte), questo se ti interessa trovarti con connazionali e magari con altre mamme. Forse lo conosci gia', ti lascio comunque il link http://www.italiansonline.net/
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Un grande CIAO

Messaggio da vic » dom mar 23, 2014 11:02 am

ciao benvenuta!
annanna
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 21, 2014 10:44 pm

Re: Un grande CIAO

Messaggio da annanna » dom mar 23, 2014 6:00 pm

Franc.isa ha scritto:Ciao Anna,

Benvenuta! Ho vissuto in Germania dal 2003 al 2006 nella zona di Francoforte, ora da due anni siamo negli Stati Uniti e siamo arrivati qui quando mia figlia aveva 18 mesi. In Germania mi sono trovata benissimo con gli incontri organizzati dagli Italiansonline (la sezione di Monaco di Baviera e' molto attiva, e pure quella di Francoforte), questo se ti interessa trovarti con connazionali e magari con altre mamme. Forse lo conosci gia', ti lascio comunque il link http://www.italiansonline.net/
GRAZIE... lo conoscevo già, sono anche iscritta ma non sono molto attiva. Cercherò di rimediare a questa mia mancanza.
comunque grazie tanto
Rispondi