Avete voglia...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Avete voglia...

Messaggio da Greda » mar feb 04, 2014 8:52 pm

Di raccontarmi un po' di voi? Chi siete, da quanto tempo frequentate il forum...ció che volete, per conoscervi meglio! Sono iscritta al forum da poco tempo, vi leggo appena posso e su molti argomenti ho detto il mio parere. Siete un bel gruppo, compatto. Mi piace l'armonia che c'é qui dentro, anche l'ironia. É bello saper ridere fra mamme, donne, amiche. Detto questo, se avete voglia di raccontarmi di voi sono ben contenta di leggervi! Grazie a tutte. :*


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Avete voglia...

Messaggio da chiccha » mar feb 04, 2014 8:59 pm

Io sono Agnese, approdata su questo forum quasi cinque anni fa.
Aspettavo will e cercavo informazioni sull'ospedale dove partorire e sull'allattamento.
Per alcuni mesi non ho fatto che leggere, a sezioni, poi mi sono buttata, grazie anche alla presenza di forumiste che già "frequentavo" tramite blog e un altro forum.
Qui mi sono fermata.
Ho trovato tante amiche e fatto un bel percorso, per un periodo mi sono allontanata, complici stanchezza e problemi, ma eccomi di ritorno.
Una Noimamma lo è per sempre :wub:
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Avete voglia...

Messaggio da Julia » mar feb 04, 2014 9:01 pm

Io mi chiamo Giulia, ho 26 anni, sono di Bologna. Ho iniziato a leggere il forum nel 2009. Ero un'ombra che leggeva ma non trovava il coraggio di entrare in quello che mi sembrava un gruppo interessantissimo ma molto affiatato e quindi pensavo, chiuso.
Poi inizio la ricerca della gravidanza e da ombra divento parte del gruppo. Un gruppo che mi ha aiutato e supportato in quella che si è rivelata una lunga ricerca, dolorosa, angosciante. Qui c'era sempre qualcuna pronta a sostenermi, a condividere le ansie, le lacrime, le incazzature. In un momento così buio dove il mondo intorno a me sembrava sordo al mio dolore, qui, in questo mondo virtuale, trovavo sempre conforto.
E con molte mamme ho condiviso veramente tanto, tanti mesi di ricerca, tante emozioni.
Poi è arrivato MAssimiliano, e qui ho trovato consigli per la gravidanza e non solo. Ho trovato delle amiche. E questo gruppo mi ha supportato dopo il mio parto difficile e il mio post parto ancor più difficile dove ho rischiato di morire. Ma l'affetto e la vicinanza l'ho sentita benissimo e mi è servita per rielaborare il tutto (grazie soprattutto alla madrina virtuale di Massimiliano, Pala4ver, che ha aperto la mia saletta d'attesa e con la quale sono sempre rimasta in contatto e che ho conosciuto di persona).
Ed il bello di questo posto è che si parla si ride e ci si arrabbia proprio come in un gruppo di amiche.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da renocchia » mar feb 04, 2014 9:02 pm

Io mi sono iscritta quando Charlotte aveva tre mesi, perché ero terrorizzata dalla sua crescita e dal suo peso... Piano piano mi sono inserita anche in altre discussioni e ora non potrei fare a meno di Nm.
Purtroppo non ho mai conosciuto nessuna da vicino, ma spero di poterlo fare prima o poi... Ci sono tante NM che mi piacciono tanto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Avete voglia...

Messaggio da Weinà » mar feb 04, 2014 9:12 pm

Ciao! Io mi chiamo Valeria e vivo in Cina. Mi sono iscritta da pochi mesi ma questo forum mi piace davvero un sacco! L'ho trovato perché ho intenzione di iniziare a breve la ricerca della mia prima gravidanza e sto iniziando a studiare. Non partecipo tanto alle discussioni perché non sono ancora una mamma quindi rischierei di parlare a sproposito ma leggo sempre e, oltre a imparare molto, mi faccio grandi risate! Non so se ti ho già dato il benvenuto... Se non l'ho fatto rimedio ora: Benvenuta cara!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Avete voglia...

Messaggio da laste » mar feb 04, 2014 9:17 pm

Mi chiamo Lavinia e sono una "fondatrice" del forum, in realtà ho fatto pochissimo ma devono ancora scoprirlo ;-)
Ho 3 figli, il primo partorito in un altro forum, Dario è nato con noimamme che incitavano "spingi" "spingi" mentre per Irene un altro po' e mandavo le foto in diretta.

Vivo nel milanese, faccio l'informatica e il part time, la mia famiglia di origine e quella del marito sono venete, sono odiosa nei miei commenti,malauguratamente odiosa ad alcune ma non a me stessa.
Dal punto di vista forumistico, oltre a questo, sono più partecipativa nei post spicci, ho un mio limite per ora invalicabile nell'entrare nei post "seri" :red:
Ah si, metto sondaggi compulsivi
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da Cinzia » mar feb 04, 2014 9:22 pm

Sono Cinzia, mi sono iscritta 5 anni fa, abito vicino a Cuneo e sono mamma di Tommaso(4) e Benedetta(2).
Sono un educatore e per ora lavoro come assistente all'autonomia in una scuola media


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Avete voglia...

Messaggio da micmar » mar feb 04, 2014 9:23 pm

sono michela mamma di tommaso e erica, vivo a milano e faccio l'insegnante.
sono arrivata qui nel 2008, credo, il perchè l'ho dimenticato ma ho apprezzato molto la libertà che c'era e c'è.
Rispondi