E' nata una bimba, e' nata una mamma!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
List043k
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 01, 2012 7:43 pm

E' nata una bimba, e' nata una mamma!

Messaggio da List043k » gio mar 01, 2012 8:26 pm

Piacere di conoscervi tutte, sono Lisa, mamma da circa un mese di una pacciucchissima bimba - Navima Diomira...ho scoperto qsyt forum mentre facevo una ricerca su "intenette"(come lo chiama mia nonna) dopo aver litigato con la nostra pediatra riguardo al coosleeping...la soppradetta mi ha fatto una testa COOSI(uf, nn ci sono smile per rendere l'idea) sul rischio sids. E dato che mio marito a.k.a. Papino fuma, m'ha pure detto che ogni volta dopo aver fumato e prima di toccare la bimba deve:
1.cambiarsi d'abiti, 2.spazzolarsi i denti, 3. ...tra un po ank lavarsi i capelli... E pure tutti gli altri peli, il che nel suo caso sfocerebbe in un'ETERNITA, data la molteplicita' delle zone interessate...
Per completare la mia "buona"impressione su di lei aveva ank a mettere il naso sull'allattamento, dicendomi:"signora, dal 20 gg in poi dovrebbe cercare di REGGOLARIZZARE le poppate a distanzadi tre ore...stavo per riderle in faccia, dato che il gg prima si era appena concluso il primo scatto di crescita, quindi 2 gg di ritmo 30min ciuccio, 15 dormo...
Cmq, dopo che sono uscita da li dicenole "si,si,aha, provvedro", avevo bisogno di trovare delle personeche la pensassero come me...ank perche quella di dormire insieme ed allattare a richiesta sono delle mie perceioni interiori, che e' ggiusto fare cosi...nn so spiegarlo, ma lo sento.
Quindi eccomi qua, mamma 20enne dalle 4.10 del 30.01.12, Alla ricerca di una mammita'( o mammosita') natyurale!!!spero di essere benaccetta!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 8:38 pm

Assolutamente benaccetta.

Però ti prego niente abbreviazioni e k giuro che i caratteri non li facciamo pagare :D

(quanto al fumo è l'unica cosa su cui devo dire non sono completamente in disaccordo con la pediatra)
List043k
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 01, 2012 7:43 pm

Messaggio da List043k » gio mar 01, 2012 8:42 pm

Chiedo umilmente perdono))riguardo al fumo, io ho smesso da quando ho saputo della gravidanza e ora c'e la regola ferrea di non fumare in casa, ma cambiarsi di vestiti ogni volta mi sembra un esagerazione...dici che e' sbagliato?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 8:47 pm

List043k ha scritto:Chiedo umilmente perdono))riguardo al fumo, io ho smesso da quando ho saputo della gravidanza e ora c'e la regola ferrea di non fumare in casa, ma cambiarsi di vestiti ogni volta mi sembra un esagerazione...dici che e' sbagliato?
Diciamo che mi rendo conto che sia poco fattibile.
Però è anche vero che i vestiti si impregnano di nicotina e catrame e li rilasciano.
Certo non è come il fumo passivo.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mar 01, 2012 8:49 pm

ti lascio un saluto..io mamma 24 dal 31/1 alle prese con co-sleeping allattamento a richiesta e conseguenti fiumi di critiche..benvenuta
List043k
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 01, 2012 7:43 pm

Messaggio da List043k » gio mar 01, 2012 8:59 pm

lenina ha scritto:Diciamo che mi rendo conto che sia poco fattibile.
Appunto, non basterebbero i cambi a mio marito... Cosi starei tt gg a lavare le tutine e le maggliette di papa, che ora e' pure disoccupato, quindi e' costantemente a contatto con la bimbina...ma forse presto risolviamo anche questa: gia' l'ho sentito mugugnare sul fatto che "quasi quasi smetterebbe"...certo che tra dire e fare c'e' di mezzo...il mediterraneo...
Lenina, volevo farti i complimenti per Lore e Marzia, li ho visti sul blogg di france, BELLISSIMI! Marzia ha quella faccina da furbetta carina carina, e Lore "capelli d'angelo")))
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 9:05 pm

Beh vedo che ci conosci già benissimo.
List043k
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 01, 2012 7:43 pm

Messaggio da List043k » gio mar 01, 2012 9:07 pm

Dai, grazie, che bello! Sono quasi coetanee la Emma e Navima)) ti capisco per le difficolta, i miei suoceri mi guardano gia male, per quanto la nutro, secondo i loro criteri " non fa altro che mangiare"... Cmq, da tanto piacere in se' il processo, soppratutto quando a fine mese ha preso 1,040 kg...ihih..dobbiamo tenere duro, un abbraccio di supporto!
Rispondi