Ciao a tutti|e

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Alessio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:20 am

Ciao a tutti|e

Messaggio da Alessio » mer ago 17, 2011 8:35 am

Buongiorno mamme, scusate il disturbo ma ho bisogno di un consiglio urgente per un problema che sono due notti che mi rende insonne.

L'altra sera stavo cercando una cosa nel cassetto della specchiera in sala e ho trovato un test di gravidanza.
Si vede una linea rossa verticale, ma dalle varie ricerche effettuate in rete,non riesco a capire cosa significa anche perchè penso dipenda dalla marca sul test non c'è scritta.

Il fatto che mia madre lo tiene nascosto nel cassetto mi fa' pensare che sia positivo e questo mi irrequieta e non poco.
Io ho 19 anni,figlio unico, lei 42 anni, una situazione economica non proprio tra le migliori , in piu' viviamo in un piccolo paese e sono preoccupato da quello che diranno i miei amici nel vederla incinta. Sono tutte persone superficiali che si basano solo sull'apparenza e immagino già la gravidanza di mia madre come il fenomeno di cui parlare o meglio sparlare!!

E sebbene sono grande, con sincerità ho anche paura che le attenzioni nei miei confronti da parte di mia mamma diminuiscano sempre di più ma ho anche il terrore di non riuscire a studiare - quest'anno studiero' ingegneria a distanza - (già cosa non facile) e quindi la paura di non riuscire a dormire visto che molto probabilmente piangerà in continuazione!!
x per non pensare che abbiamo una sola cameretta e io non potrei proprio tenerlo nella mia camera..
scusate lo sfogo ma solo molto ansioso

Grazie a tutti
Alessio


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer ago 17, 2011 8:55 am

Ciao Alessio, hai giusto l'età di mia figlia ...

Io penso che sarebbe il caso che tu parlassi con tua madre esprimendole i tuoi dubbi ed i tuoi timori.
Alessio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:20 am

Messaggio da Alessio » mer ago 17, 2011 8:59 am

Ciao, si , ci avevo pensato anch'io ,oggi cerchero' di parlargli solo che mi vergogno, non è una situazione facile.
Per cortesia, ma a che mese si nota se è in gravidanza?
grazie
alessio
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ago 17, 2011 9:08 am

Io direi di stare sereno il suo amore x te non cambierà, e se fosse davvero incinta (niente di male io ho avuto l'ultimo figlio a 44 anni) avrà bisogno del tuo sostegno visto che in paese non ne avrà molto da quel che dici.

Vai a testa alta e sii fiero di tua madre che ti ha cresciuto!

Parlale e facci sapere

E comunque in genere le linee devono essere due per una gravidanza positiva una bel delineata e l'altra anche debole ma ben distinta
Se i test non sono cambiati dalla mia ultima volta...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ago 17, 2011 9:08 am

In primis quoto claudia.

Comunque i test di solito hanno due righe ( poi non so se ne esistano altri tipi).
Possono essere test per l'ovulazione o addirittura per la menopausa.

Io non mi fascerei troppo la testa anche perchè l amore per te penso non diminuirà mai, anzi.
E non è detto che i bambini piccoli piangano sempre, di solito mangiano, dormono e producono bisogni fisiologici; poi se subentrantro dei disturbi per il piccolo è un'altra cosa, ma questo non è automatico.
Per le male lingue lascerei perdere, un figlio è sempre un dono.
Alessio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:20 am

Messaggio da Alessio » mer ago 17, 2011 9:14 am

Ciao a tutte e grazie.
Polli ma io ti conosco!
avevo letto un tuo blog, adesso lo ritrovo un attimo..
Alessio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:20 am

Messaggio da Alessio » mer ago 17, 2011 9:30 am

scusami test x l' ovulazione cos'è??
per rimanere incinta trova giorni fertili??

no, non è questo
Immagine
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 17, 2011 9:59 am

Alessio ha scritto:scusami test x l' ovulazione cos'è??
per rimanere incinta trova giorni fertili??

no, non è questo
Immagine
Di test per l'ovulazione ci sono vari tipi, questo è solo quello più "tecnologico", ma altri sono identici a quelli di gravidanza classici con le linee.

E' per riconoscere i giorni fertili, e si usano sia per cercare una gravidanza che per evitarla.

Poi ci sono quelli per la menopausa, identici pure quelli nella forma.

In ogni caso le linee per essere positive devono essere 2 (anche se col tempo possono sbiadire e non vedersi).
Bloccato