ciao a tutte, ho qualche domandina!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab apr 16, 2011 10:58 pm

non si può pianificare il futuro in modo dettagliato con un figlio, però è saggio anche pensare a quanto costerà crescerlo digintosamente.
io sono molto fortunata, mi hanno prestato e regalato un sacco di cose e ho i miei che me lo curano quando sono al lavoro.
devo dire che fino ad ora in termini economici non ho speso molto per Giorgio.
mi sembra scontato che la questione economica sia un (e non il fondamentale) pensiero prima di decidere se avere un figlio o meno


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab apr 16, 2011 10:59 pm

laste ha scritto:Amber, perchè 300 euro la gravidanza?
Io andavo in consultorio, i ticket sono gratuiti in gravidanza se gli esami sono quelli previsti da quella settimana di gestazione, morale: 2 gravidanze 0 euro (alla terza mi sono rivolta al privato per motivi personali)
le analisi del sangue non le pagavi?
Io non so ché ho fatto i controlli in Germania,ma le mie
amiche hanno sempre speso un sacco per i controlli ematici.
Toxo,cmv,emocromo,ferritina,hiv,hcv,fibrinogeno etc etc non partono almeno 70 euro?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab apr 16, 2011 11:04 pm

no, le analisi non le paghi (quasi) tutte, nel senso che solo CMV si paga, toxo e il resto sono esenti in gravidanza, anzi, anche preconcepimento
ferritina e fibrinogeno? mai fatte!
però zero euro come dice laste mi fa strano: a me anche il consultorio AIED chiede 80 euro a visita!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 11:12 pm

Ambra ha scritto:le analisi del sangue non le pagavi?
Io non so ché ho fatto i controlli in Germania,ma le mie
amiche hanno sempre speso un sacco per i controlli ematici.
Toxo,cmv,emocromo,ferritina,hiv,hcv,fibrinogeno etc etc non partono almeno 70 euro?
nooo!!massimo per le analisi del sangue complete come scritto qua sopra 16 euro, certo con l'impegnativa del medico, se no nn saprei il prezzo puro...io purtroppo sono scema (e anche povera) ma ho pagato tutto. ho scoperto di essere incinta che già dovevo fare la prima eco e con la mutua, a milano è impossibile prenotarla da oggi ad un mese. se prenoti devi farlo moooolto prima, diciamo oggi per giugno,luglio.
La gine privata mi chiedeva 80/90 euro a visita (con tanto di ecografo arcaico ma funzionante)
Cmq mò detraggo tutte le spese dalla dich.dei redditi.

Certo che senza una minima di mezzi, il figlio è meglio evitarlo ma una volta che c'è lo spazio ed il denaro si trova!!!
io non ho una famiglia di supporto e nemmeno il mio compagno (i suoi son di giu, salgono solo all'occorrenza) quindi nn abbiamo un certo tipo di appoggio incondizionato, però ho dei grandi amici,dei fratelli e ci hanno regalato quasi tutto! noi abbiam comprato solo il seggiolone da viaggio che si mette sulla sedia... vestitini e cose varie tutte regalate, nuove e usate! se nn sei skifettosa e metti in giro la voce t'arriva di tuttooo!!! :ok:
:cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 11:21 pm

doppione...sorry!cancello....
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 11:21 pm

volevo aggiungere un altra cosa di carattere piu sentimental-emotivo.
c'ho messo 2 mesi ad accettare e verificare se fossi incinta...fingevo che nn mi arrivavano perchè era primavera..va beh...poi ho pensato che a 32 anni e con un bravo compagno (seppur conosciuto 5 mesi prima) se poteva faà, nn ho mai pensato all'aborto, potevo stare attenta prima,no!? quindi in fondo nn è ke proprio,proprio nn volessi.
appena nato non ho pianto dalla commozione, nè sn impazzita di gioia : ero solo completamente rincoglionita dalla novità...come un euforia positiva da ubriacatura.
Poi giorno dopo giorno ho preso ad amare sto gnomettino che mi sta riempiendo la vita (e nn solo di kakkona!!! :ahahaha: ) e adesso mi dico :come cazzo ho fatto a vivere fin ora senza lui?!?! certo rinunci ad una parte della tua indipend-autonomia, ma hai in cambio dell'altro...... :love:
tutto questo per dire che nella vita non si sa mai, pensaci si, pensa a tutto ma poi al 90% va tutto diverso da come l'hai pensato!
nn dimenticarti mai che è un esperienza da godere...senza troppe menate, se no che gusto c'è!?!?
:happy:

ps. nonostante il parto non sia il momento "piu facile"della vita, ne farei subito un altro! se le condizioni lo permettessero...con calma...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 16, 2011 11:28 pm

laste ha scritto:Amber, perchè 300 euro la gravidanza?
Io andavo in consultorio, i ticket sono gratuiti in gravidanza se gli esami sono quelli previsti da quella settimana di gestazione, morale: 2 gravidanze 0 euro (alla terza mi sono rivolta al privato per motivi personali)
ANCHE IL MIO DIEGO E' NATO VENERDI' 17DICEMBRE2010 come la tua IRENE!!! (lui alle h.7.20 am)
kestyle!!!!
:clap:
:ok:
:sticazzi:
:cisssss:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom apr 17, 2011 9:21 am

Ciao Giulia,come ti hanno già detto le altre trovo anche io che la tua sia una strana presentazione ma dall'altra capisco anche le tue preoccupazioni.
Io quando ho deciso con mio marito che volevo un bimbo non ho pensato a fare i conti di quanto mi sarebbe costato,mi bastava avere due stipendi fissi in casa.
Come ti hanno già detto i figli sono un'incognita ma anche la vita è un'incognita!
Quello che devi chiederti è più se ti senti pronta ad avere un figlio,non esiste età o il momento giusto per fare un figlio ma sappi anche che non è detto che un figlio arrivi subito,magari ci vogliono mesi o anni e quindi non fare calcoli...
Per quanto riguarda il nido,sì in effetti è una bella spesa,abito anche io in prov.di Monza e Brianza (però dall'altra parte di Busnago) e ti posso dire che da me ci sono 4 nidi,3 privati e uno comunale,purtroppo per il comunale anche se abbiamo due stipendi normalissimi siamo già ricchi :sticazzi: e quindi mia figlia andrà al privato: dalle 8.30 alle 17.30: € 550,0:sticazzi:
Rispondi