Sono arrivati i pannolini!!!

Sezione per vendere, comprare, barattare, consigliare e sconsigliare (Riservato in scrittura agli utenti con più di 400 messaggi)
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Franz » ven giu 13, 2014 3:22 pm

Sarà che a me piace essere libera dalla schiavitù dell'acquisto: smesso di fumare, la coppetta mestruale, il gasatore dell'acqua.. Ora coi pannolini ho questa soddisfazione di non dover fare la ricerca della promozione, scaricare kg e kg di plastica nell'immondizia... Poi devo dire che con gli u&g mi capitava di avere perdite di cacca, coi lavabili no!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Alessia M. » ven giu 13, 2014 4:05 pm

Franz ha scritto:Sarà che a me piace essere libera dalla schiavitù dell'acquisto: smesso di fumare, la coppetta mestruale, il gasatore dell'acqua.. Ora coi pannolini ho questa soddisfazione di non dover fare la ricerca della promozione, scaricare kg e kg di plastica nell'immondizia... Poi devo dire che con gli u&g mi capitava di avere perdite di cacca, coi lavabili no!
uguale uguale...

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da marika » ven giu 13, 2014 4:14 pm

Grazie Ale la contatto!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Ema » ven giu 13, 2014 4:17 pm

Mi sembrano cari, scomodi e tutte le lavatrici in più forse inquinano tanto quanto gli u&g. Poi devi averne in borsa quanti, quando sei in giro?
Non so, non riesco ad entrare nel meccanismo.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Franz » ven giu 13, 2014 4:41 pm

Ema ha scritto:Mi sembrano cari, scomodi e tutte le lavatrici in più forse inquinano tanto quanto gli u&g. Poi devi averne in borsa quanti, quando sei in giro?
Non so, non riesco ad entrare nel meccanismo.
Se parliamo di praticità e comodità è ovvio che vincono gli u&g!
Sul caro fa paura la spesa iniziale, ma riesci comunque a non spendere un degenero, io poi conto di rivendere i pannoli in buono stato. Si trovano offerte di buoni pannolini online, l'usato eccetera.
L'ideale sarebbe iniziare ad usarli con il primo figlio, così ottimizzi tantissimo!
Lavatrici, se ho pochi pannoli senza tanta cacca li lavo coi vestiti, faccio un risciacquo iniziale dei soli pannolini.
Per andare in giro porto un pannolino lavabile, se so di stare in giro molto magari ne metto uno molto assorbente, e comunque un u&g me lo porto, occupa poco spazio, sai mai.. Quello sporco nella wet bag
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Franz » ven giu 13, 2014 11:02 pm

Chiedo qui: nei pocket tinynippers c'è il loro inserto in bamboo, ho preso anche quelli a tre veli, ma non mi danno affidabilità, forse li devo lavare più volte...
Comunque sia, ho degli inserti in bamboo little lamb che assorbono benissimo e l'insertino aggiuntivo dei pop in che non uso mai, anche quelli in bamboo che assorbe abbastanza. Se nel pocket metto come base il loro inserto e sopra ci metto uno di bamboo, fa niente se è più piccolo? Io già ho provato, ma non gli ho tenuto il pannolo per molto dato che poi gli ho messo quella della notte, quando ho tolto gli inserti c'era quello ll bagnato (e secondo me poteva andare ancora avanti l'inserto original ancora asciutto o quasi).. Sul gruppo di fb me lo sconsigliavano.. Perché?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Alessia M. » ven giu 13, 2014 11:32 pm

Ti ripeto che in un pocket puoi metterci quel che vuoi! L'importante è che in larghezza sia coperta tutta la superficie, in lunghezza ha poca importanza finché è piccolo.
Io usavo i Tiny con dentro un muslin ripiegato.
Non so chi te l'abbia sconsigliato su APA ma ci sono tante nuove leve che non conosco per cui non conosco nemmeno il loro grado di conoscenza pl.
Io i cinesi li ho presi tutti senza inserti e poi ho fatto da me.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Sono arrivati i pannolini!!!

Messaggio da Alessia M. » ven giu 13, 2014 11:36 pm

Comunque la teoria migliore è che gli strati siano fatti a partire dalla'alto (quindi la parte che si bagna per prima) così microfibra, cotone o bambù e canapa.
La microfibra assorbe subito come una spugna e lascia passare al cotone o bambù che assorbono più lentamente e lasciano arrivare alla canapa che assorbe un botto e rilascia poco.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Rispondi