Consiglio cameretta

Sezione per vendere, comprare, barattare, consigliare e sconsigliare (Riservato in scrittura agli utenti con più di 400 messaggi)
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Consiglio cameretta

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 8:59 am

All'alba dei quasi 4 anni di mio figlio più grande ci siamo decisi a fargli la cameretta.
Ieri sono andata in un posto dove ce ne erano poche in esposizione, mi pare tre, ma una mi è piaciuta molto per la linea essenziale, per come era fatto il letto ecc e abbiamo chiesto preventivo.
Per un letto a castello con gradini da parte e cassetti sotto il letto inferiore, con meccanismo a ribalta per agevolare il rifacimento del letto sopra, più armadio angolare con angolo smussato e due ante con cassetti da una parte e un'anta dall'altra, mi hanno chiesto 3000 € compreso trasporto e montaggio se accetto entro domenica. Secondo voi è una buona cifra? Il negozio è qi casa e il mareriale mi è parso di una qualità sopra a mercatone ikea e altro. Ho deciso di non mettere la scrivania perchè la camera è piccola e volevo un posticino per far giocare i bimbi a terra. Io so che si chiedono più preventivi, ma mi è piaciuta molto, il letto ha la protezione per tutta la lunghezza, la scala idem..


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da marzia80 » gio mar 06, 2014 9:05 am

Qui le cifre si aggirano intorno ai 4000 euro per una cameretta del genere,quindi il prezzo non mi sembra esagerato a confronto.
Mi sembra esagerato in generale,infatti non mi sono ancora decisa a prenderla per Alice ;)
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 9:13 am

Io non posso più rimandare, giorgio ha la "sua" cameretta dai nonni, che ovviamente era la mia, quando gli ho detto che avremmo fatto la stessa cosa qui era euforico, povero.. A 4 anni mi pare un po' presto per farlo dormire nel letto sopra, ma lui appena gli ho detto del letto a castello ha detto che vuole dormire lì!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Seem83 » gio mar 06, 2014 9:17 am

Mi è sembra un buon prezzo.
Comunque da mercatone non è che spendi meno eh.
Io scorso anno ho comperato le cameretta per le bimbe. 1 armadio 4 ante, 1 armadio 3 ante+ libreria 2 scrivanie con sopra abbinata una mensola. I letti li avevo già. Ho speso2600
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 9:21 am

Ma infatti sono rimasta stupita, guardando i vari prezzi della roba esposta pensavo di più, è un simil ikea, ma italiano, il design è bello e abbastanza moderno, hanno anche pggettistica davvero carina seppure con prezzi altini, penso sia un frenchising
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 9:26 am

Ah, però materassi esclusi eh! a proposito: cosa mi consigliate? In memory per i bimbi va bene? Io ho il memory ed è comodissimo, una volta che faccio la cameretta, la voglio fare bene!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Claudia » gio mar 06, 2014 9:28 am

Anche a me sembra un buon prezzo, sicura che non vuoi mettere la scrivania? Guarda che tra un paio d'anni gli servirà...
Magari una fatta così
Immagine
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Consiglio cameretta

Messaggio da Franz » gio mar 06, 2014 9:34 am

Eh ci ho pensato, ma i compiti da soli li faranno molto avanti e volevo per loro una cameretta dove poter giocare, mettendo la scrivania tolgo lo spazio per giocare a terra. Una come quella nella foto non ci starebbe e comunque c'è l'ingombro della sedia pure!
Rispondi