Voglio abbandonare il rancore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 08, 2010 11:31 am

mammangi ha scritto:..scorpione?
mio marito è dello scorpione ed è come te. Lui non si butta dietro le spalle certi rancori, torti, liti. Purtroppo anche lui ne ha avute tante con la mia famiglia, e ha avuto pure molto spesso ragione, ma tirar fuori i ceci di natale anche dopo anni di distanza e pure se apparentemente la cosa dovrebbe essere superata ci causano litigi (litighiamo solo a causa d'altri!), malesseri e soprattutto tutto questo astio tenuto dentro fa male a lui.
Non so quale sia la situazione.
Spero che sia lui che tu riusciate a trovarla.


mammangi

Messaggio da mammangi » mer set 08, 2010 7:10 pm

Daria4ever ha scritto: pero' credimi, lascia tutto alle spalle, dimentica quelle frasi, elaborale nella tua testa , cerca di dargli un senso, una qualsiasi giustificazione che possa renderle ai tuoi occhi piu' accettabili e poi mettici una pietra sopra, non rovinare l'attuale serenita' che c'e' per parole dette in momenti di rabbia troppo tempo fa
un abbraccio
Grazie per l'abbraccio.
Ti garantisco che se riuscissi a dimenticare quelle parole, lo farei volentieri. Sto vivendo un periodo molto felice della mia vita ma nonostante ciò a volte "PLING" mi piovono addosso dal nulla....è per questo che chiedo aiuto, perchè sono arrivata alla conclusione che ciò che posso fare io per voltare pagina non sia sufficiente...
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer set 08, 2010 7:13 pm

:bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 09, 2010 8:24 am

mammangi ha scritto:Grazie per l'abbraccio.
Ti garantisco che se riuscissi a dimenticare quelle parole, lo farei volentieri. Sto vivendo un periodo molto felice della mia vita ma nonostante ciò a volte "PLING" mi piovono addosso dal nulla....è per questo che chiedo aiuto, perchè sono arrivata alla conclusione che ciò che posso fare io per voltare pagina non sia sufficiente...
ho capito il tuo intento pero' sono dell'idea che comunque la soluzione sia dentro di te e solo lavorando su te stessa tu possa riuscire a sopire questo rancore, credo che purtroppo la forumulina magica non ci sia e nessuno possa darcela, tieni conto che fa tanto anche il carattere e spesso e' difficile modificarlo, c'e' chi e' piu' rancoroso per natura e chi non lo e' per nulla, chi dimentica subito e chi invece tende a portarsi dietro tutto.....
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar dic 14, 2010 8:59 pm

Daria4ever ha scritto: Mi spiace per questa storia, deve essere stato un momento difficile per te, pero' credimi, lascia tutto alle spalle, dimentica quelle frasi, elaborale nella tua testa , cerca di dargli un senso, una qualsiasi giustificazione che possa renderle ai tuoi occhi piu' accettabili e poi mettici una pietra sopra, non rovinare l'attuale serenita' che c'e' per parole dette in momenti di rabbia troppo tempo fa
un abbraccio
la chiave sta lì secondo me, in quello che dice Daria...

io mi sono scoperta rancorosa verso i 30... verso le persone cui nutro più amore e aspettative... ci sono cose che non riesco a perdonare e mi accorgo che quella che ci soffre alla fine sono io...

e se domani chi mi ha ferito dovesse non esserci più? ...mi porterei dietro il rancore verso quella persona o il rimorso per non essere riuscita a perdonare? o entrambi?
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar dic 14, 2010 9:25 pm

Stefania72 ha scritto:no, capricorno :cisssss:
:marika:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar dic 14, 2010 9:30 pm

E se provassi a riparlarne con i tuoi, magari in un attimo di tranquillità?
Perché magari non avete mai chiarito fino in fondo e a volte anche solo dire "mi sono sentita ferita da quelle parole" potrebbe liberare te da un mattone e allo stesso tempo far riflettere loro su quanto è successo e magari, senza stare troppo a rivangare, potreste riconciliarvi più profondamente di quanto non abbiate fatto.
Ti abbraccio!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer dic 15, 2010 10:47 am

hai provato a parlarne con tuo marito o i tuoi perchè credo che solo parlando aprendosi dicendo cose che si provano dentro ci si possa un tantino riprendere e forse non dico dimenticare ma per lo meno alleggerire la rabbia il rancore e il dolore che si porta dentro.
Ti mando un abbraccio anche se virtuale ma ti assicuro che è reale...
Rispondi