cambio improvviso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

cambio improvviso

Messaggio da cipolla » lun set 06, 2010 2:43 pm

non sono mai stata una persona facile:sono cocciuta e alle volte insopportabile,perdo la pazienza e tengo il broncio, ho tirato parecchi piatti, ho urlato e mi sono disperata,sono andata così giù alle volte da non riconoscermi e alle volte mi sono fatta del male con inutili tiritere mentali e anche dandomi cazzotti in testa come per far capire, a tutti, senza dubbi che stavo male e che la mia era vera sofferenza e che volevo solo essere consolata ........poi qualche mattina fa mi sono alzata e ho pensato che tutto era sotto il mio controllo:potevo essere brava mamma e brava compagna senza essere in perenne stato ansioso;dovevo solo fare un bel respiro e credere che l'istinto mi aiuterà,che essere genitori vuol dire mettersi davanti al tuo piccolo per proteggerlo,poi stargli al fianco quando vuole provare fino a guardarlo da dietro se vuole osare....sono imperfetta come genitore,ma solo perchè il cammino è appena iniziato.....il baratro oggi sembra un ricordo....il limbo di paure che mi hanno depresso sembrano sbiadite e spero che questo sia il primo vero scalino che ho superato come neomamma...non più in rodaggio,ma scricchiolante....Lo dico a voi per raccontare la mia storia silenziosa di depressione....ve lo dico perchè oggi sono un pochino orgogliosa di me :bacio:


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun set 06, 2010 3:15 pm

Sono contenta di leggere che sei orgogliosa di te e evidentemente dei passi avanti che hai fatto con te stessa! Non credo che sia necessario essere perfetti, anzi.
Credo che volersi bene sia il primo passo per dare e riceverne!
mammangi

Messaggio da mammangi » mar set 07, 2010 5:42 pm

Brava, è bello avere testimonianze come la tua. Grazie.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab set 11, 2010 8:56 am

Mi ritrovo nelle tue parole e spero per te che da qui in poi farai solo passi in avanti e non indietro..mi hai dato la speranza che forse un giorno riuscirò anch'io a risalire. :abbraccio:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » lun set 13, 2010 2:11 pm

kikkacdc ha scritto:Mi ritrovo nelle tue parole e spero per te che da qui in poi farai solo passi in avanti e non indietro..mi hai dato la speranza che forse un giorno riuscirò anch'io a risalire. :abbraccio:
stai sicura che risalirai.....bisogna solo ogni tanto "resettarci" e goderci la vita e i doni stupendi che abbiamo :bacio:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun set 13, 2010 2:23 pm

Bene!!!

Leggre storie e testimonianze come le tue mi fanno sempre e comunque piacere!!!

Sono sicura che oggi tu stai meglio e che abbia ormai superato il perido buio! :bacio:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom set 26, 2010 5:32 pm

Mi dà forza leggere di cambi in positivo..nn bisogna farsi schiacciare dalle ansie..parla una che ne è spesso oppressa!Spero che il mutamento che hai avuto tu,possa giungere anche in me prestissimissimo!!!
Ti abbraccio
Rispondi