due genitori deficienti...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
LAILA71

due genitori deficienti...

Messaggio da LAILA71 » sab set 04, 2010 10:27 pm

Ebbene si' io e mio marito siamo due deficienti....
Emanuele ha superato da poco la paura dei palloncini (a una festa erano scoppiati e lui si era spaventato)
Oggi siamo andati in un negozio per bimbi che aveva fatto l'inaugurazione e la cassiera gentilmente ha regalato a Manu alcuni palloncini.Arrivati a casa ha voluto che li gonfiassimo e lui ci giocava,poi io e mio marito abbiamo preso alcuni palloncini e li abbiamo gonfiati e poi lasciati andare,lui per un po sembrava divertito poi invece si ' spaventato,io ho insistito un po' dicendogli di provare lui,che non doveva avere paura ecc..abbiamo smesso e ha voluto andare a letto,adesso ogni mezz'ora si sveglia dicendo BASTA BASTA MAMMA basta palloncini,l'ho rasicurato dicendogli ch li abbiamo buttati ma e' la terza volta che si sveglia per chiedermi se li ho buttati!
Mi dipiace avergli messo addosso questa paura,propio io che cerco di non spaventarlo neanche con il lupo di capuccetto rosso!


elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab set 04, 2010 10:30 pm

cucciolooooo! :abbraccio:
ma non sentirti in colpa son paure imprevedibili....
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » dom set 05, 2010 12:23 am

nn sentirti in colpa, dai che gli passa!
mammangi

Messaggio da mammangi » dom set 05, 2010 12:36 am

Non è colpa tua....e poi vedrai che gli passerà.
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » dom set 05, 2010 7:48 am

anche a me è successo con mio figlio era terrorizzato quando vedeva i palloncini gonfi per la paura del rumore dello scoppio....
poi con il tempo non solo gli è passata ma alle feste di compleanno è lui stesso che va dall'animatrice e se li fa gonfiare.
Questa estate li ha usati riempiendoli di acqua e poi li tirava in giardino....
vedrai che le passerà :ok:
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » dom set 05, 2010 9:07 am

povero cucciolo!

ricorda semrpe che se rifiutano qualocosa (anche se per noi è bello, divertente o non c'è nulla da temere) di non insistere e forzarli!

vedrai che gli passa, ma ricordalo per il futuro... a volte se ne escono con le paure più assurde (il bimbo di una mia amica aveva paura del filo che sbucava da una plafoniera)!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio set 09, 2010 12:03 am

Vedrai che gli passa,dagli un po' di tempo.
Tommaso aveva paura di bagnarsi la testa perchè da piccino aveva dolore a lavarla per la dermatite.Gli è passata quest'estate a forza di bagni in piscina!
Rispondi