Capisco tutto....però.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun set 06, 2010 10:36 am

Lella ha scritto:IL fatto è che i tempi dei bambini, il loro universo purtroppo è spesso inconciliabile con
i ritmi degli adulti.
Però a volte guardare gli eventi con i loro occhi può far bene anche a noi che siamo e andiamo sempre di corsa.
Credo che Paola ci stia dando l'opportunità di vedere la cosa da un'altra prospettiva, prima il rispetto dei bisogni e dei tempi dei bambini rispetto al bisogno degli adulti.
E' vero però che che nel caso del cinema c'erano in gioco anche il rispetto dei bisogni anche degli altri bambini che volevano vedere e sentire attentamente il film.


ti quoto..
nei posti giusti,si, è bello rallentare e vedere le cose dal loro punto di vista..
ma in una sala cinematografica, nn è fattibile..


losbanos

Messaggio da losbanos » lun set 06, 2010 3:03 pm

nene70 ha scritto:ti quoto..
nei posti giusti,si, è bello rallentare e vedere le cose dal loro punto di vista..
ma in una sala cinematografica, nn è fattibile..
sono d'accordo e penso che lo scopo di dare certe regole ai propri figli sia proprio quello di permettere a tutti i bambini di avere gli stessi benefici degli altri
(quindi non impadronirsi di un'altalena al parco giochi, cercare di non disturbare troppo al cinema, non rovinare i libri della biblioteca, non urlare e fare troppo baccano la sera tardi ecc)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 06, 2010 4:33 pm

Lella ha scritto:IL fatto è che i tempi dei bambini, il loro universo purtroppo è spesso inconciliabile con
i ritmi degli adulti.
Però a volte guardare gli eventi con i loro occhi può far bene anche a noi che siamo e andiamo sempre di corsa.
Credo che Paola ci stia dando l'opportunità di vedere la cosa da un'altra prospettiva, prima il rispetto dei bisogni e dei tempi dei bambini rispetto al bisogno degli adulti.
E' vero però che che nel caso del cinema c'erano in gioco anche il rispetto dei bisogni anche degli altri bambini che volevano vedere e sentire attentamente il film.
l'adulto sarbbe il figlio di moon di 11 anni?
la sorella del bambino casinista che di anni mi apre di capire ne aveva anche meno
gli adulti sarebbero gli altri bambini presenti in sala?

in questo preciso contesto lella, chi sono gli adulti?
moon373

Messaggio da moon373 » lun set 06, 2010 6:07 pm

tessa ha scritto:Io sono tra le poverelle ad avere il bambino "vivacino"(la nonna lo definisce "delinquente" con amore),(se scopro quale adulto gli ha detto che è "cattivo" lo pesto!).
Al cinema mi sono azzardata quest'anno a portarcelo e non è andata male...ma mi metto nei panni della disgraziata che con tutti e due va al cinema per accontentare la più grande e non ha dove mollare il "vivacino"... :ahahaha:
Certo che un po' di attenzione in più non si sudava mica a mettercela!
Sennò il film lo scarichi e se lo guardi in salotto a casa sua come ho fatto io per non rompere le palle a nessuno dentro la sala del cine!!! :sticazzi: :sticazzi: :sticazzi:
Chi ha un bambino vivace non è che si debba sentire per forza obbligata a starsene a casa per non disturbare il prossimo!
Non vorrei aver dato un'impressione così estrema!
A me ha dato solo fastidio che mentre il piccolo continuava imperterrito a fare il diavolo a quattro (e a creare svariati disagio a mio figlio che aveva pure lui il sacrosanto diritto di gustarsi un film che aspettava da mesi!) la mamma se ne stava seduta tranquillamente senza proferire parola se non quando io gliel'ho con gentilezza chiesto (tra l'altro facendo un piccolissimo tentativo caduto subito nel nulla).
Tutto quà!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar set 07, 2010 10:49 am

Erin-75 ha scritto:l'adulto sarbbe il figlio di moon di 11 anni?
la sorella del bambino casinista che di anni mi apre di capire ne aveva anche meno
gli adulti sarebbero gli altri bambini presenti in sala?

in questo preciso contesto lella, chi sono gli adulti?


l'adulta era moo che si pigliava gomitate e tirate di capelli :D
Rispondi