SOS per ragazzina *molto* problematica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Violatrix

Messaggio da Violatrix » ven set 03, 2010 3:05 pm

Ciao Chiaretta... il mio ruolo... sono una specie di babysitter non pagata che dà anche ripetizioni alla bambina più grande (in effetti eravamo partiti con le ripetizioni e basta). L'ho fatto col cuore, per dare loro una mano datosi che vedevo questa bimba messa da parte, silenziosa e isolata.

Non ho alcun ruolo legale, insomma.

Lo so, dovrei segnalare il caso ma, cavoli, gli insegnanti che hanno avuto in carico la bambina sino ad ora non si sono resi conto dei problemi enormi che ha? Quando comincia la scuola ho già chiesto il permesso ai suoi di poter andare io a parlare con i professori... potrei consultarmi anche con loro.

Oggi sono felice: si è mangiata un bel piattone di pasta, un uovo al tegamino e un gelato in un'ora e mezza... integro con vitamine e minerali, datosi che non mangia tanta frutta, e la "frego" con il Betotal, che sembra averle stimolato l'appetito.


Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » ven set 03, 2010 6:29 pm

Ciao Viola.
Prova a fare con lei qualcosa da sola, tu e lei.
Un giro di shopping magari.
A comprarle una stupidaggine ma più da grandina.
Chessò, una borsetta o un braccialetto.

Oppure portala da un parrucchiere.

Io credo che lei dica di non volere diventare donna ma in realtà desideri tanto somigliare ad una bella donna. Magari proprio a te! :-)
Il fatto che la madre le abbia detto che è brutta, può anche averle creato un senso di insicurezza e di disistima che manifesta con la rabbia e l'isolamento e con il desiderio di restare piccola per non doversi mostrare ad un mondo per il quale non si sente adeguata!

12 anni sono pochi.
Ma non così pochi al giorno d'oggi.
E con un fratello 16enne, come secondogenita , ancor di più!

Le difficoltà di apprendimento scolastico potrebbero anche non combaciare con il suo grado di maturità.
Falle sentire un po' di attenzioni e falla sentire carina.
Le cose potrebbero migliorare.


ps: non mangia poi così poco... casomai non mangia variegato. Un passo alla volta , forza!
Rispondi