ritorno a chiedere un po' di conforto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Musci

Messaggio da Musci » gio set 02, 2010 3:49 pm

un pò credo di capire di che disagio stai parlando...
anche il mio uomo si arrabbia spesso per cose che per me sono "stronzate" e invece secondo lui sono cose importanti, ma ti dico che se non trova qualcosa che di solito metto a posto io, perchè sono io quella che mette a posto tutto di solito, oppure se metto "il dado nel sugo" che secondo lui è eresia etc etc.. è capace di tenermi il muso, arrabbiarsi e incominciare una discussione, dipende da come gli girano in quel momento... sto napoletano!!
... poi a me mi fa incazzare perchè si perde in ste stronzate, quindi , risultato: si discute 1 giorno su 3... du palle!! Però vedo che, comunque, per ora eh (non si sa mai), non possiamo stare l'uno senza l'altro, vedo che abbiamo una figlia che tutti e due straamiamo, quindi a ste differenze di caratteri, ci passiamo sopra sia io, dalla mia parte, che lui dalla sua... che dirti, credo che col tempo ste discussioni andranno scemando... oppure io diventerò scema (hihihihi scherzo dai).
Quello che posso consigliarti e parlarne con lui, ogni volta che lo ritieni giusto... ma dimmi una cosa, quando te ne sei andata di casa per qualche giorno lui è cambiato un pochetto ?


sberry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:59 am

Messaggio da sberry » gio set 02, 2010 5:14 pm

quando sono andata via lui è stato male, molto più di me che per un paio di giorni mi sono sentita quasi rinata, senza l'assillo di dover fare tutto come si deve per far funzonare le cose che poi comunque non vanno. Se devo essere sincera però nel profondo del cuore mi mancava, perchè c'è una parte di me che ci crede e eche non vuole mollare, solo che è dura. Devo combattere contro le mie convinzioni di non essere degna d'amore che derivano da mie mancanze personali che non voglio far scontare a lui o a Giulia e con lui che spesso non so quanto consapevolmente gira il coltello nella piaga facendomi chiudere a riccio. So di avere le mie responsabilità, ma non riesco più a essere calma e comprensiva come un tempo. Se c'è l'amore si supera tutto, ma l'amore non rende le persone migliori? Io mi sto logorando credendo di essere la causa di tutto questo e dire che pensavo che l'arrivo di un figlio fosse un miracolo dinanzi al quale qualsiasi malessere potesse essere superato... della terapia non vuole saperne, dice di non avere bisogno di raccontare ad altri disagi che per lui sono normali nela routine di una coppia.
Musci

Messaggio da Musci » gio set 02, 2010 5:48 pm

beh, prima di tutto, come dici tu, devi amare molto di più te stessa, e intanto a lui potresti dirglielo che quando sei "fuggita" sei rinata... non so se gliel'hai già detto, ma questo, secondo me, lo potrebbe far riflettere sul fatto che per te è molto importante creare e mantenere un ambiente sereno in cui far crescere vostro figlio, e che quindi lui deve magari pensarci prima di farti innervosire con le solite cose.
Rispondi