non so come pensarla...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ghiaghia77

Messaggio da ghiaghia77 » gio set 02, 2010 1:33 pm

Casa Susi, mi ha colpito quello che hai scritto, perchè mi ritrovo molto nelle tue parole.
Lavoro anch'io e ho due figli. Io, egoisticamente, ho detto chiaramente che non voglio il terzo (non è che c'era bisogno di dirlo, anche x mio marito è così), ma so anche che se dovesse capitare non lo respingerei. Non so, non sono una moralista e non sono nemmeno credente (mamma mia che razza di persona sono?!), eppure so che dovrei fare i conti con la mia coscienza e lo terrei.
Lo amerei come amo gli altri che già ho. Ma certo non sarebbe un figlio desiderato.

Cosa posso dirti? non lo so. Non lo so perchè immagino di averla scritta io questa lettera, e non saprei cosa pensare.

Ah, mia mamma mi ha sempre detto che già due sono troppi, quando è nata la mia seconda mi ha detto "fatti chiudere le tube, o se ti capita non tenerlo". Perciò so come ti senti.

Il discorso del lavoro qui in Italia è uno schifo perchè non ci sono aiuti dallo stato, e non intendo i 1000 euro di incentivo, intendo più nidi pubblici, nidi aziendali, ecc...perciò sei discriminata a manetta.
Il problema del tuo lavoro non è una cosa da poco e sinceramente non saprei che consiglio darti. Boh, tienitelo finchè ci riesci e se dovessi perderlo aspetterai che il bambino sia abbastanza grande per il nido e ne cercherai un altro. Cavoli, è dura.

Posso solo dirti che decisione è tua (tua e di tuo marito, ma facciamo più tua).
E se questo bambino lo vuoi, allora goditelo che tutti i problemi hanno una soluzione.

Un bacio, e un abbraccio grande.

Chiara.


alessia85

Messaggio da alessia85 » gio set 02, 2010 2:03 pm

intanto un abbraccio. e poi un figlio è una benedizione,non un problema!intanto è dentro di te,quando nascerà si penserà al dopo. goditi questa gravidanza senza pensare ai problemi,in fin dei conti tu e tuo marito siete felici di questo nuovo arrivo quindi... per quanto riguarda tua mamma dalle tempo,vedrai che man mano che passano i mesi gioirà anche lei all'idea di diventare nonna per la terza volta.
susialle

Messaggio da susialle » gio set 02, 2010 2:41 pm

marzia80 ha scritto:Susi,ma che notiziona.Datti qualche giorno per metabolizzare e anche io credo che se questo fagiolino è arrivato ci sia un motivo.Congratulazioni,ti abbraccio forte!
quoto Marzia, ma vorrei quotarvi un po' tutte....

già una notiziona.... ma l'avrei voluta in un'altro momento, in un altro modo...

certo, l'aborto è fuori discussione perchè
1) sono credente e contraria sin dalla mia nascita
2) io questo figlio già lo amo, come le altre due

la seconda mi sembra più importante della prima, poichè le opinioni si cambiano, mentre l'amore rimane amore per sempre!!!!!!

Ma al momento sono preoccupatissima.... imbottita di medicinali fino al collo.... e ad ogni pasticchia mi chiedo
gli farò male? e se non la predo? ma poi magari è peggio... magari mi aggravo e devo prenderne di più, per più tempo?

Poi i problemi economici... me la sono vista abbastanza brutta ultimamente.... è vero che stiamo pian pianino risolvendo.... ma dall'altra parte è vero che perderò il lavoro con quella miseria che mi danno.
certo, stavo già decidendo di lasciarlo, dato che durante le ferie ho guadagnato moooolto di più "arrangiandomi"..... ma con un pargoletto piccino piccino mi piacerebbe un po' di stabilità!!!!!!

E in fine, ma non ultimo, mia madre. Un po' me lo aspettavo (la conoscerò un pochino!!!!), ma non così!!!! Alla fine sono stata sempre la sbagliata (o almeno così mi sono sentita), non mi ha lasciato modo neanche di "sperare".... mi ha veramente mortificato tantissimo....
oggi ho sentito mia sorella (che purtroppo non è quì e non può aiutarmi), mi ha detto che per telefono ha riferito cose su di me orribili, che l'hanno fatta piangere.... mi ha detto che per lei è una fortuna non essere quì, e di chiamarla in qualunque momento, anche di notte!

Io non vorrei neanche scriverlo, perchè mia madre in fondo la amo.... ha fatto tanto per me, è una madre stupenda..... ma davvero ci sono cose che non si dovrebbero dire ad/di un figlio... mi chiedo se un giorno succederà anche a me di far soffrire così i miei figli... o mio dio no!!!!

Ecco, e poi mi sento in colpa per questo piccolino.... che ancora non ho accarezzato.... perchè proprio non ci riesco a pensare che è in me senza pensare a tutto il resto.....


uff! mi spiace, sono una rompi....
Mamma Sarah2o

Messaggio da Mamma Sarah2o » gio set 02, 2010 4:03 pm

Qundo ti ho letta ho avuto un dejavu: luglio 2007, ci accorgiamo di una nuova gravidanza...panico!! Samuele 4 anni appena compiuti, Mattia 2 da compiere, non una notte di sonno filata da anni, mia mamma che inizia a dipingerci situazioni catastrofiche e ci chiama "senza testa". Ai primi di settembre ho un distacco di placenta con relativa emorragia: questo bimbo non cercato era già nostro figlio e la paura di perderlo l'ha reso più voluto che mai. Adesso, in 5 , stiamo veramente bene: i fratelli si adorano e anche la nonna scettica ha una predilezione per il piccoletto ( saranno i sensi di colpa???)
alessia85

Messaggio da alessia85 » gio set 02, 2010 11:37 pm

ma che pastiglie stai prendendo? ti consiglio di parlarne con il tuo ginecologo.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven set 03, 2010 9:37 am

alessia85 ha scritto:ma che pastiglie stai prendendo? ti consiglio di parlarne con il tuo ginecologo.
Infatti, me lo stavo chiedendo anche io...

Parlane.
Mi raccomando! :bacio:
kida

Messaggio da kida » ven set 03, 2010 9:59 am

per la pastiglie chiama immediatamente il tuo gine o il tuo medico per chiedere se puoi prenderle e se fanno male al piccolo, per tua madre, ti mando un abbraccio virtuale, so come ti senti mia mamma è sempre stata così con me, io sono sempre sbagliata e sbaglio sempre tutto, lei mi tratta ancora come una "sua" proprietà e non capisce che ormai sono adulta , mamma e super indipendente, e secondo me a lei questo da molto fastidio lei vorrebbe che io dipendessi ancora da lei come fa mia sorella!!!!!!! comunque credimi lo so che è difficile ma ignorala, appoggiati a tua sorella che hai la fortuna di avere vicino ( non in senso fisico), i sentimenti negativi e le gelosie o invidie portano male stanne lontana, vedrai che quando la gravidanza sarà più avanti anche lei si tranquillizzerà per adesso lasciale sbollire la rabbia.
susialle

Messaggio da susialle » ven set 03, 2010 11:28 am

tranquille....
per i famaci sonoseguita da medico informato sulla gravidanza.... ho letto anche approfonditamente il foglio illustrativo.... ma non mi piace che debba prenderne così tanti in questo stato.... però, come dicevo, ho da pensare alle altre bimbe, a guarire per loro, e anche per il nuovo arrivo....

grazie degli abbracci... vorrei anche una spalla per poggiarmici sù.... mio marito mi capisce ma non sopporta che io stia così male.... e poi è un po' troppo alto per me :)
Rispondi