quali sono le vostre paure/ ossessioni da quando siete mamme?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » lun ago 30, 2010 6:58 pm

Una paura per tutte: di non riuscire a proteggerlo da tante, troppe cose che esistono.


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun ago 30, 2010 11:00 pm

Una paura per tutte: di non riuscire a proteggerlo da tante, troppe cose che esistono.
sono pienamente concorde, è il sunto giusto, l'unico desiderio per tutte è vedere crescere, e crescere bene, i propri figli, ma penso che parlare delle proprie paure sia l'unico modo per esorcizzarle.. e confrontarsi tra noi sia un modo per avere la consapevolezza che non siamo sbagliate o patologiche, ma solo mamme.. o come dice mio marito.. CUORE DI MAMMA! tutto ha origine da lì.. quindi, quando l'ansia ci attanaglia, fermiamoci e diciamoci.. va tutto bene, è solo l'immenso amore che ho per mia figlia..
Mara

Messaggio da Mara » lun ago 30, 2010 11:13 pm

Quando mi vieni a prendere? di Ligabue............
http://www.youtube.com/watch?v=iyu1zAXRdUc
anche questa una mia paura.....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ago 31, 2010 9:58 am

Sulle catastrofi sono stranamente ottimista, nonostante i Maya la fine del mondo la vedo dopo il congruo numero di secoli che prospetta la scienza per il nostro Sole.

E non ho nemmeno troppa paura di morire io, perché un figlio sopravvive alla morte di un genitore, per quanto tragica e dolorosa, specie se ci sono altre persone amorevoli a prendersene cura.

Ma ho il terrore, puro terrore, che muoiano o subiscano gravi menomazioni/malattie loro. Per queste ultime sento di non avere la forza di affrontarle, per la loro morte men che mai. Avrei voglia di morire anch'io.
lolla

Messaggio da lolla » mer set 01, 2010 2:41 pm

Mi aggancio alla discussione;io sono ipocondriaca e ansiosa da una vita ma da quando sono mamma tutto si è ingigantito e anche se sono passati quasi 4 anni non mi ripiglio proprio.Ho sempre paura che Lorenzo possa morire o avere una grave malattia;ancora adesso controllo che respiri e ad ogni malanno vado in crisi.Ho letto che molte di voi temono di perdere i propri bimbi e allora vi chiedo come fate?Vi prego datemi uno spunto di riflessione su come diavolo si possa convivere con queste paure,su come si possa rimanere equilibrate quando ogni giorno se ne sentono di tutti i colori.Io ho paura...Questa mattina Lorenzo mi ha detto di avere mal di testa e io sono andata in tilt,già mi immagino in oncologia e anche se tento di razionalizzare su possibili cause meno gravi sto male,mi parte l'ansia e sto a scrutarlo per vedere se c'è qualcosa che non va e gli chiedo in continuazione se sta bene e lo so di sbagliare e di fargli del male ma non ce la faccio.Me la faccio sotto dalla paura nel vero senso della parola.
Ecco,probabilmente sono andata oltre il senso del topic ma davvero che palle,ma sarà vita?

Adesso stava dormendo e si è svegliato un attimo dicendomi:"mamma e qui che mi fa male la testina" indicando le cuciture del divano e si è rimesso a dormire.Io mi sono spaventata ancora di più perchè penso che se sto dolore disturba il sonno allora è reale.
Ditemi cosa devo pensare per favore,ditemi come vi sentireste voi perchè io ormai sragiono e sento di perdere il controllo.
lolla

Messaggio da lolla » mer set 01, 2010 3:18 pm

q
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » ven set 03, 2010 4:03 pm

vorrei saperti aiutare, ma non so come.. io quando mi prende l'ansia, sto meglio a parlarne.. parlando butto fuori e mi scarico e un pò passa.. per fortuna ho un marito eccezionale, che sminuisce, un pò mi sgrida e chiaccherando con lui di altro, passa.. guarda, a me il dott. aveva dato delle goccie da prendere solo in caso di ansia forte, ma per fortuna non mi sono mai servite nel senso che sono sempre riuscita in un modo o nell'altro a non andar in panico.. e poi sono un pò contraria, queste paure vanno ricercate in noi! ad esenpio, io mi rendo conto che alla base di tutto c'è il mio timore che succeda qualcosa e lei sia sola e abbia paura. e io so che questo mi deriva dal fatto che mia madre, per problemi di lavoro nell'azianda agricola, mi metteva a letto e mi veniva a prendere la vicina quando sentiva che piangevo.. ma hai voglia piangere prima che sentisse e arrivasse la vicina 70 enne..
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven set 03, 2010 11:53 pm

la mia paura principale è che lei possa farsi male e morire.
La seconda è che possa morire io.

Che brutte cose che sento :-(
Rispondi