La bimba cattiva

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 28, 2010 9:30 am

Teresa ha scritto:Oddio, io sarei un po' piu' fiduciosa nel mondo delle mamme.
Tua cugina, fin tanto che impara a campare, lascia che frequenti altre persone.

Porta Anna a scuola e vedrai che c'e' un mondo di mamme decisamente diverso.
A me e' capitato solo una volta di frequentare una mamma che la pensava un po' troppo all'opposto di me.
La prima volta ho sorvolato.
La seconda ho lasciato che fosse una nuova opportunita'.
La terza, chiaramente, non c'e' stata.



quoto teresa..
ma poi cattiva?
ma ha prsente il significato della parola?
e che ha di fronte una bimba duenne?
mah...


Ali

Messaggio da Ali » sab ago 28, 2010 1:39 pm

Grazie per il confronto.
Concordo con tutte voi,quindi non siamo noi ad avere dei problemi ma loro che tengono la bimba sotto una campana di vetro senza farle conoscere i veri bambini duenni che sicuramente non sono cattivi.
Mi sono posta il problema della materna perchè alla festa del nostro piccolo paese ho visto delle cose allucinanti e come al mio solito mi sono posta delle domande...Racconto:
La prima coetanea di Anna tutta fiocchi e lustrini come la sua mamma ai gonfiabili e la mamma la sgridava perchè saltando sudava e stroppicciava il vestito tutto luccicoso. :occhiodibue:
Seconda scena:Anna seduta sul collo del papà a vedere la sfilata dei bimbi e vicino a noi una coetanea legata al passeggino,il suo papà fà alla moglie "La posso mettere anch'io sulle spalle?Lei stizzita dice a fil di voce"Sì per questa volta" :occhiodibue: E poi guardandomi mi dice"Se scende dal passeggino è ingestibile" :occhiodibue:
Quindi mi sono domandata se siamo noi genitori troppo alla buona,se Anna è una mosca bianca...ma quante paranoie.
Comunque la montagna di panni è acora da stirare :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab ago 28, 2010 3:12 pm

Ali ha scritto:Grazie per il confronto.
Concordo con tutte voi,quindi non siamo noi ad avere dei problemi ma loro che tengono la bimba sotto una campana di vetro senza farle conoscere i veri bambini duenni che sicuramente non sono cattivi.
Mi sono posta il problema della materna perchè alla festa del nostro piccolo paese ho visto delle cose allucinanti e come al mio solito mi sono posta delle domande...Racconto:
La prima coetanea di Anna tutta fiocchi e lustrini come la sua mamma ai gonfiabili e la mamma la sgridava perchè saltando sudava e stroppicciava il vestito tutto luccicoso. :occhiodibue:
Seconda scena:Anna seduta sul collo del papà a vedere la sfilata dei bimbi e vicino a noi una coetanea legata al passeggino,il suo papà fà alla moglie "La posso mettere anch'io sulle spalle?Lei stizzita dice a fil di voce"Sì per questa volta" :occhiodibue: E poi guardandomi mi dice"Se scende dal passeggino è ingestibile" :occhiodibue:
Quindi mi sono domandata se siamo noi genitori troppo alla buona,se Anna è una mosca bianca...ma quante paranoie.
Comunque la montagna di panni è acora da stirare:eeeeeeeeeee.
anche la mia! :sticazzi:
TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab ago 28, 2010 4:18 pm

Ali ha scritto:Grazie per il confronto.
Concordo con tutte voi,quindi non siamo noi ad avere dei problemi ma loro che tengono la bimba sotto una campana di vetro senza farle conoscere i veri bambini duenni che sicuramente non sono cattivi.
Mi sono posta il problema della materna perchè alla festa del nostro piccolo paese ho visto delle cose allucinanti e come al mio solito mi sono posta delle domande...Racconto:
La prima coetanea di Anna tutta fiocchi e lustrini come la sua mamma ai gonfiabili e la mamma la sgridava perchè saltando sudava e stroppicciava il vestito tutto luccicoso. :occhiodibue:
Seconda scena:Anna seduta sul collo del papà a vedere la sfilata dei bimbi e vicino a noi una coetanea legata al passeggino,il suo papà fà alla moglie "La posso mettere anch'io sulle spalle?Lei stizzita dice a fil di voce"Sì per questa volta" :occhiodibue: E poi guardandomi mi dice"Se scende dal passeggino è ingestibile" :occhiodibue:
Quindi mi sono domandata se siamo noi genitori troppo alla buona,se Anna è una mosca bianca...ma quante paranoie.
Comunque la montagna di panni è acora da stirare :eeeeeeeeeee.
tieni presente comunque che alla materna ci siamo noi esseri alla super buona, super sporchevoli, ossia LE MAESTRE :cisssss: e quindi, almeno in teoria e almeno in sezione, questi formalismi saranno evitati...
qui niente pila da stirare, ma colonne di libri...mi sento come Semola della spada nella roccia quando Anacleto gli dice "questa è una montagna di sapere!" :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 28, 2010 4:27 pm

Ali ha scritto: Seconda scena:Anna seduta sul collo del papà a vedere la sfilata dei bimbi e vicino a noi una coetanea legata al passeggino,il suo papà fà alla moglie "La posso mettere anch'io sulle spalle?Lei stizzita dice a fil di voce"Sì per questa volta" :occhiodibue: E poi guardandomi mi dice"Se scende dal passeggino è ingestibile" :occhiodibue:
Quindi mi sono domandata se siamo noi genitori troppo alla buona,se Anna è una mosca bianca...ma quante paranoie.
beh qui non giudicare tanto facilmente perché ci sono bimbi-macchinetta a molla che come li metti a terra iniziano a correre per ogni dove, probabilmente la bimba una volta libera si divincola per andarsene in giro e ci sono situazioni, tipo in mezzo alla folla o dove c è traffico, in cui questo è da evitare e per i genitori è una gran fatica
I bimbi non sono tutti uguali.
Inoltre non è raro che stanno nel passeggino tranquillamente ma se ce li togli anche un attimo poi rischi che non vogliano tornarci e fanno grandi scene.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab ago 28, 2010 4:52 pm

vabbè ovvio che quoto che è inaccettabile che gli dica cattiva. io sinceramente parlerei chiara: azzardati un'altra volta e semplicemente non ci vediamo più.

detto questo mi chiedevo...ma non è che fosse un messaggio subliminale a te (fatto malissimo tra la'ltro)? cioè...tu come intervieni quando anna fa così? e poi mi sono persa: la figlia di tua cugina quanto ha?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab ago 28, 2010 5:36 pm

Stai pur certa che alla materna se la caverà molto meglio la tua Anna piuttosto che la figlia di tua cugina..li si socializza,si gioca, si corre, ci si sporca..tua cugina è rimasta ai tempi dei collegi!
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » sab ago 28, 2010 6:21 pm

non ho letto tutte le risposte ma non ti preoccupare perchè alla materna sanno come prendere i bambini e non gli diranno mai "cattiva" ma insegnano loro a condividere e crescere insieme. Il mio bambino poteva essere considerato "cattivo" se cattivo è sinonimo di vivace, sveglio e magari prepotente ma alla scuola materna questi che potrebbero sembrare difetti son stati trasformati in qualità e ne sono molto contenta! Occhio però che io alle educatrici ho dato carta bianca eh! nel senso che essendo consapevole della sua vivacità ho acconsentito alle piccole punizioni educative e non ero lì tutti i giorni a rompere rimproverandole. Lui va felicissimo e le abbraccia e questo mi basta a vedere che è sereno. Le altre mamme se avessero il tempo che ho io da perdere guarderebbero meno i figli delle altre!!
Rispondi