Modi diversi di fare la mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 30, 2010 10:09 am

Gwen ha scritto:Ma figurati, io rompicazzo come sono non riuscirei mai a mandare mia figlia in una famiglia della quale non conosco esattamente abitudini e principi educativi :occhiodibue:
infatti voi non siete adatti a un'esperienza del genere


Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 30, 2010 10:11 am

losbanos ha scritto:infatti voi non siete adatti a un'esperienza del genere
no, però magari siamo adatti a mandare la nana negli States con noi che le andiamo dietro :cisssss: o comunque con un'altra organizzazione, chi lo sa.
Quello che so è che mai vorrei negarle questa possibilità.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 30, 2010 10:54 am

Gwen ha scritto:no, però magari siamo adatti a mandare la nana negli States con noi che le andiamo dietro
ma verrebbe meno la full immersion nella lingua e nella realtà locale e il desiderio e il diritto all'autonomia del ragazzo che fa una scelta del genere (senza contare che le organizzazioni non permettono ai genitori di seguire i figli né di andarli a trovare)
Quando si sanno queste cose, la decisione dev'essere esclusivamente sul sì o sul no, non sul come.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 30, 2010 11:08 am

losbanos ha scritto:ma verrebbe meno la full immersion nella lingua e nella realtà locale e il desiderio e il diritto all'autonomia del ragazzo che fa una scelta del genere (senza contare che le organizzazioni non permettono ai genitori di seguire i figli né di andarli a trovare)
Quando si sanno queste cose, la decisione dev'essere esclusivamente sul sì o sul no, non sul come.
guarda, per dire, un mio amico ha la figlia 19 enne. Dopo la maturità ha deciso di andare a Londra a lavorare col suo fidanzato.
Io una cosa del genere la concepirei di più, lavora, si paga un affitto ecc. ecc.
ma anche non fosse questo non credo esistano solo le organizzazioni che si riferiscono a famiglie sconosciute, o proprio ad un sistema di famiglie no?
E nemmeno andare con lei vorrebbe in automatico dire vivere con lei. Ma solo essere fisicamente vicino per le evenienze.
E comunque non esistono i college in America?(guarda lo chiedo perchè non ci capisco un h).
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 30, 2010 11:12 am

Gwen ha scritto: E comunque non esistono i college in America?(guarda lo chiedo perchè non ci capisco un h).
certo, ma in quel caso si paga tutto e per la maggior parte dei casi i ragazzi non frequentano una high school americana (dove seguono le stesse lezioni degli altri studenti) ma una scuola di lingua inglese.
Vivono in una residenza per studenti, camera singola o doppia, normalmente vanno a scuola mezza giornata e per l'altra metà possono decidere cosa fare (sport o altre attività)
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 30, 2010 11:41 am

losbanos ha scritto:certo, ma in quel caso si paga tutto e per la maggior parte dei casi i ragazzi non frequentano una high school americana (dove seguono le stesse lezioni degli altri studenti) ma una scuola di lingua inglese.
Vivono in una residenza per studenti, camera singola o doppia, normalmente vanno a scuola mezza giornata e per l'altra metà possono decidere cosa fare (sport o altre attività)
non so perchè ma la cosa mi aggrada maggiormente....
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 30, 2010 11:44 am

il "pericolo" è che trovino altri studenti italiani e va a finire che il tempo libero lo passano con loro, se fanno l'esperienza in famiglia e frequentano una high school parlano solo ed esclusivamente inglese per tutti i 10 mesi di permanenza
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 30, 2010 11:56 am

losbanos ha scritto:il "pericolo" è che trovino altri studenti italiani e va a finire che il tempo libero lo passano con loro, se fanno l'esperienza in famiglia e frequentano una high school parlano solo ed esclusivamente inglese per tutti i 10 mesi di permanenza
sì è vero, e però non credo sia così insormontabile come cosa.
Io sono stata in Francia dopo la maturità, con un'amica, è vero eravamo in due ed italiane eppure ho perfezionato il mio francese come non mai.
Rispondi