non mi vuole

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » lun ago 23, 2010 11:42 pm

mi dispiace sxo che questa fasi passi in fretta, cmq ci rimani mali, a me verrebbe da nn consideralo più, cosa sbagliata lo so ma perchè devono fare così? :cry:


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar ago 24, 2010 8:23 am

sta cominciando questa fase anche Emma.
Proprio ieri ho ripreso il lavoro e al ritorno a casa dopo la ciucciatina di rito Emma mi ha chiesto ogni 2 minuti dove era papà e quando è arrivato gli ha fatto una festa!
Per fortuna che allatto ancora così almeno per quello ci sono solo io...
scherzi a parte sono anche io orgogliosa del bellissimo rapporto che sta consolidandosi tra loro ma come te mi sento messa in disparte..
io che fino a poco tempo fa non potevo neanche andare in bagno da sola...

non ti sono di gran aiuto, lo so però un abbraccio te lo mando
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar ago 24, 2010 8:35 am

Michele ha avuto fasi di questo tipo, adesso se c'è la mamma, cerca il papà e se c'è il papà cerca la mamma, se ci siamo tutti e due cerca i nonni...e ha 7 anni
Non te la prendere, il fatto che in questo periodo cerchi più il papà non vuol dire che non ti vuole bene o che con te non stà bene...
Cerca di non arrovellarti troppo :abbraccio:
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mar ago 24, 2010 9:42 am

Ciao, io sono messa uguale con il mio bambino di 4 anni. Lui adora il papà. è dal papà che si lascia coccolare, col papà che deve addormentarsi, giocare, uscire. Ed ascolta solo il papà, quanto ad educazione.
Se c'è il papà anche lui mi manda via e se non c'è, comunque lo cerca e mi chiede mille volte quando torna. Una volta - sono idiota, non si fa, lo so - gli ho chiesto quanto bene mi volesse e mi ha risposto testualmente: a te pochissimo, a papà tantissimo. Per me è davvero frustrante ma cerco di mettermi nei suoi panni e penso che un motivo ci sia.
Nel mio caso l'evento scatenante è stato la nascita di Claudio, per forza di cose alcune cose che faceva solo con me (tipo addormentarsi) ha dovuto farle col papà e ci ha anche sofferto un po'. Le cose sono anche peggiorate forse a causa dell'allattamento prolungato di Claudio, penso che si sia sentito escluso a lungo da questo legame a due. Anche per questo ora sto togliendo la tetta a Claudio e Riccardo ne è contentissimo. Eppure ho sempre cercato di non farglielo pesare e sono stata molto attenta alla sua gelosia ma evidentemente non è bastato.
Spero anch'io che sia una fase, capisco benissimo che sia bruttissimo non sentirsi considerate ma passerà, spero!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar ago 24, 2010 9:35 pm

Immagino che sia davvero difficile da sopportare... :abbraccio: ma anche io pur non avendo un figlio della stessa età credo siano solo fasi. Quando andrò a lavorare vedrò mio figlio praticamente solo il sabato e la domenica quindi per forza di cose mi ritroverò in questa situazione. Che ci si può fare? Bisogna aspettare che passi.
Quel brutto detto sul fatto che il mestiere più ingrato può avere un fondo di verità a volte...
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 24, 2010 11:19 pm

io invece vorrei scollarmelo un po' di dosso :lol:
mio marito viene trattato come te, anche se poi quando sono soli lo adora e non chiede nemmeno per sbaglio di me (a meno che non abbia sonno, allora vuole titti, la tetta).
Ma quando tu e lei siete sole, com'è?
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer ago 25, 2010 3:24 pm

la scorsa settimana l'abbiamo passata tutta insieme io e lei, Mauro lavorara già, ed è andata abbastanza bene. la mattina chiedeva del papà ma poi le passava, giorni in cui eravamo tutte pucci pucci e altri dove appena le parlavo mi chiedeva di papà.
questa settimana è sola con lui mentre io lavoro, lunedì era intrattabile, ieri un po' meglio.
vedremo stasera.
speriamo che la fase passi.
per non abbattermi troppo cerco di godermi i momenti rilassanti, quando sei davanti alla televisione a vedere il tuo telefilm preferito, tu le dici "andiamo a fare la nanna" e lei cerca subito suo papà :cisssss:
Musci

Messaggio da Musci » mer ago 25, 2010 4:09 pm

Oh Evelina, mi spiace sentirti così... ti capisco perchè a me succede sempre, i primi giorni quando ci vengono a trovare i nonni, che lei vuole fare tutte le cose con loro e a me mi caccia sempre via in malo modo!!

COn il padre è diverso... quando io non ci sono, lei mi cerca sempre, ma il motivo è semplice: mio marito non si mette quasi mai a giocare con lei, anche quando sono da soli, il massimo che può fare, e che gli viene molto bene, è chiacchierare con lei, giocare alla lotta sul letto e talvolta a nascondino (quando ha voglia), però per quanto riguarda la nanna, il bagnetto, e tutti gli altri giochi che vuole fare lei, ci sono sempre io, quindi è chiaro che preferisce me a lui...
Mentre la tua bimba ama stare col suo papà perchè è, a quanto ho capito, un MAMMO, : si presta a giocare e a colorare con lei, a farle fare la nanna e credo tante altre cose che, di solito i papà, fanno fare alle mamme (come nel mio caso).
Quindi ti posso dire che ti capisco tantissimo, perchè io quando non mi cerca vado in paranoia, però ti dico anche goditi i tuoi momenti di relax e stai tranquilla perchè la bimba ama anche te solo che semplicemente adesso si vuole godere di più il suo papà...
Rispondi