quando si è in disaccordo con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ilfo

Messaggio da ilfo » sab ago 21, 2010 10:28 pm

sul pescecane non mi pronuncerei, parlava con sua figlia, e che ognuno racconti quel che vuole a sua figlia no?
però quando si è rivolta alla tua minacciandola di conseguenze per la sabbia o il ciuccio io avrei detto a mia figlia "ma no, amore non ti preoccupare, se mangi la sabbia poi sputala ma io non ti lego al passeggino" "tranquilla nani, il ciuccio lo togli quando sei pronta"
cioè le avrei fatto notare l'immane cazzata che strava propinando a mia figlia.
A me per ora è successo solo con mio marito, a Lisbona, lui :"Yassin, se non la finisci di buttarti per terra (ballava come uno street dancer e si buttava a terra ahahah) ti porto a casa" e io "non è vero Yassin, la serata è lunga, stiamo ancora fuori" ahahah
vabè, però uno sconosciuto non può minacciare mio figlio tra l'altro usando me come arma della minaccia ("mamma ti lega al passeggino""mamma ti toglie il ciuccio"), cioè ma che ne sai di quello che faccio io?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 21, 2010 10:29 pm

per discorso mamme vicine ombrellone non saprei, dipende forse dalla situazione, a volte mi viene la battuta pronta, a volte prendo su la figliolanza e me ne vado a fare dell'altro. Capitano le stesse cose anche al parco, soprattutto dalle nonne!!
Invece per situazione pescecane per ora Rebecca mi viene a chiedere conferma di ciò che sente e non solo al mare capitano queste cose!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ago 21, 2010 10:39 pm

Chloe83 ha scritto:Bh ma il ciuccio e la sabbia erano sacrosanti affaracci nostri, a ben vedere è anche offensivo che questa metta bocca, sono lì io e non si capisce a che titolo lei minacci mia figlia.
La minaccia rivolta alla propria figlia sono affari suoi, hai ragione, però se la mia si mostrasse spaventata appunto penso che smentirei l'esistenza del pericolo, e se ogni bimbo crede alla sua mamma tanto meglio, perchè se mia figlia non volesse più fare il bagno per paura del pescecane mi girerebbero le palle a elica.
Assolutamente d'accordo, pure a me girerebbero se la mia si buttasse dalla barca perché tanto il pescecane non c'è, però di solito mi crede e i danni più grossi li evitiamo :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab ago 21, 2010 11:02 pm

Per carità, ognuno avrà le sue ragioni... però il pescecane non era legato a un pericolo riguardante il mare (che io comunque preferirei spiegare per quel che è senza raccontare frottole, ma io, appunto, non per forza tutti), riguardava una cosa totalmente estranea, non pericolosa ma solo snervante per la mamma. E se il pescecane mangiasse chiunque rompa talvolta le scatole alla mamma, altro che crescita zero...
Ma comunque, il mio scopo non è criticare lei . Il mio scopo è proteggere mia figlia da cose che personalmente ritengo inutili e dannose, possibilmente senza pestare troppo i piedi a chi le ritiene buone e giuste.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab ago 21, 2010 11:07 pm

ilfo ha scritto:vabè, però uno sconosciuto non può minacciare mio figlio tra l'altro usando me come arma della minaccia ("mamma ti lega al passeggino""mamma ti toglie il ciuccio"), cioè ma che ne sai di quello che faccio io?
Quello penso fosse un rimprovero velato a me, lei mette davvero la figlia più piccola legata sul passeggino quando fa qualcosa che secondo lei non deve fare, penso intendesse dirmi che sarebbe stato proprio il caso di fare lo stesso visto che mia figlia mangiava la sabbia incurante dei miei inviti a non farlo e del mio ripulirla ogni vola che ci cacciava la faccia dentro.
Idem per il ciuccio, probabilmente per lei non avrei dovuto lasciare che se lo prendesse da sola (il ciuccio lo dà e lo toglie la mamma).
Parlava alla nani per educare me. Porella. :ahahaha:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ago 21, 2010 11:16 pm

Chloe83 ha scritto:. Il mio scopo è proteggere mia figlia da cose che personalmente ritengo inutili e dannose, possibilmente senza pestare troppo i piedi a chi le ritiene buone e giuste.
Ma anche no! Cioè io i piedi li pesto eccome se è per difendere i miei figli, senza scrupolo alcuno, per altro.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 22, 2010 9:04 am

Intervengo con mia figlia a dire le cose come stanno per me e per noi. Lo faccio già con le nonne alcune volte, figurarsi con degli estranei.
Shanty

Messaggio da Shanty » dom ago 22, 2010 10:15 am

chloe, io la penso come te. A me dà enormemente fastidio che qualcun altro si rivolga a mio figlio dicendogli cose che non condivido, e difficilmente sto zitta se capita qualcosa di simile a quello che è capitato a te: sul discorso passeggino, avrei detto a mia figlia, sorridendo per sdrammatizzare un po', che la signora scherzava, e che nessuno l'avrebbe legata al passeggino, ma che la sabbia non si mangia perchè è schifosa, ecc. ecc.
Stessa cosa per il ciuccio. Dopodichè è possibile che sarei pure andata a parlare con la signora (se la cosa si fosse protratta e ci fossero stati altri discorsetti simili da parte sua a mia figlia) e le avrei detto onestamente che preferivo che non dicesse certe cose a mia figlia perchè non le condividevo, o usavo metodi differenti.
Quanto alla storia del pescecane, forse lì per lì non avrei detto nulla ma subito dopo, in disparte, avrei spiegato alla bambina che erano cavolate e che i pescecani non vengono a riva a mangiare i bambini.
Certo che... certa gente è proprio strana.
Rispondi