quando si è in disaccordo con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom ago 22, 2010 10:17 am

Io sono un po' la voce fuori dal coro. Le considererei solo frasi.


Ninanias
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 199
Iscritto il: gio ago 19, 2010 10:33 am

Messaggio da Ninanias » dom ago 22, 2010 11:09 am

E' lo stesso discorso che mi capita quando sono dal medico di base e mio figlio (5 anni e maschio iper attivo) infastidisce con la sua parlantina. Se ne esce sempre qualcuno (non ha importanza l'età, lo fanno quasi tutti) con la frase: attento che esce il medico e ti fa la punturina. Premesso che non voglio dare a lui lo spauracchio del medico, trovo che al massimo per riprenderlo debba pensarci io.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom ago 22, 2010 3:12 pm

Ninanias ha scritto:E' lo stesso discorso che mi capita quando sono dal medico di base e mio figlio (5 anni e maschio iper attivo) infastidisce con la sua parlantina. Se ne esce sempre qualcuno (non ha importanza l'età, lo fanno quasi tutti) con la frase: attento che esce il medico e ti fa la punturina. Premesso che non voglio dare a lui lo spauracchio del medico, trovo che al massimo per riprenderlo debba pensarci io.


ecco questa è proprio una frase stupida che mi irriterebbe da matti!!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 8:24 am

Io col sorriso dico alla mamma in questione (mi è capitato eh) in modo che la nana senta "ma nooooooooooo, il ciuccio lo toglierà quando vuole lei/ma noooooooo può giocare con la sabbia alla fine che succede?" ecc. ecc. ecc.

la madre in questione non può offendersi perchè lo hai detto col sorriso e tranquilla, ma all'ennesima magari la smette, e nani sente e quindi assimila le tue parole tranquille.

Certo, se alla fine insiste lo stesso io mi incazzerei.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 23, 2010 8:46 am

Io me ne sbattevo le balls, tanto i bambini si fanno la loro idea personale e credono alla mamma ;-)

Mia figlia (ma già l'ho scritto qui), si era convinta che squali, pescecani, lupi ecc erano come orchi e fate, non esistono :lol:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 23, 2010 10:58 am

losbanos ha scritto:Io me ne sbattevo le balls, tanto i bambini si fanno la loro idea personale e credono alla mamma ;-)

Mia figlia (ma già l'ho scritto qui), si era convinta che squali, pescecani, lupi ecc erano come orchi e fate, non esistono :lol:
anche mio figlio, ma aveva paura delle pute,ahahhaha
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ago 23, 2010 12:05 pm

Chloe83 ha scritto:Quello penso fosse un rimprovero velato a me, lei mette davvero la figlia più piccola legata sul passeggino quando fa qualcosa che secondo lei non deve fare, penso intendesse dirmi che sarebbe stato proprio il caso di fare lo stesso visto che mia figlia mangiava la sabbia incurante dei miei inviti a non farlo e del mio ripulirla ogni vola che ci cacciava la faccia dentro.
Idem per il ciuccio, probabilmente per lei non avrei dovuto lasciare che se lo prendesse da sola (il ciuccio lo dà e lo toglie la mamma).
Parlava alla nani per educare me. Porella. :ahahaha:
ecco, io per le critiche velate a me potrei anche arrivare alle mani come reazione istintiva.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 23, 2010 4:41 pm

nene70 ha scritto:anche mio figlio, ma aveva paura delle pute,ahahhaha
non so cosa sono! :red:
Rispondi