...sofferenza se sento piangere...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

...sofferenza se sento piangere...

Messaggio da cipolla » sab ago 21, 2010 9:20 pm

..non è facile da spiegare...se sento la piccola piangere (e non lo fa quasi mai) impazzisco....ma non perchè mi dia fastidio...è come se la sua sofferenza mi penetrasse nel cuore e venisse amplificata miliardi di volte....sento il suo dolore così forte (anche per piccole cose) e soffro tantissimo....non passa neanche mezzo nanosecondo che sono da lei per farla sorridere....già mi capitava con il resto del mondo..ora che sono mamma ancora di più...anche telegiornali e film mi fanno piangere e soffrire troppo...troppo rispetto alle reazioni che vedo intorno a me....quindi spesso vedo solo cartoni animati o cose allegre..per difendermi....e se sono io a star male ho sempre come l'impressione di non essere mai capita...tutti a dire passerà...su su sei forte e non è nulla....o peggio a squotermi quando invece vorrei solo piangere ed essere consolata....questo da sempre....ora giorno dopo giorno cerco di controllarmi e di capire che è normale che i bimbi piangano e che già faccio ciò che è necessario:starle vicino e coccolarla...si può imparare a soffrire di meno o almeno farsi una corazza?.... :cry:


Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab ago 21, 2010 9:50 pm

Ale se ti può servire anche a me succedeva, da poche settimane ho cominciato a guardare qualche film e qualche volta anche il tg ma ancora quando si parla di mamme che perdono i loro bimbi, di bimbi che vengono trattati male io non riesco a non piangere, tanti mesi fa avrei pensato che stavo ancora male x quello che sai, adesso penso sia normale, man mano che passano i mesi forse ti farai più forte, se ti può servire io ho una mamma che se mi sente piangere piange pure lei, se mi vedesse adesso cosi acciacata con questa febbre sicuramente piangerebbe in silenzo, è una questione anche di carattere che poi essendo mamme si sviluppa di più la sensibilità-
Io per esempio prima mi sentivo tanto male quando Gaia piangeva x che non vuole stare nel ovetto in macchina, ancora ora lo fa sempre peggio tra l'altro, ma io adesso cerco di essere "più fredda" diciamo, mi dispiace, mi fa male il cuore sentirla, ma per la sicurezza di tutte e due mi devo anche concentrare sulla guida, quindi piano piano cerco di superare anche questo, se devo uscire non posso fare altrimenti, se è una cavolata lascio perdere e chiedo a papà di farlo.
Invece se lei si fa male, casca, o anche adesso che ha la febbre io non riesco a non trovare il fatto che ho sbagliato qualcosa e quindi mi sento in colpa, e mi fa male.....stiamo imparando a essere mamme...
Dai che vai benissimo, che tu hai un cuore grande e la tua piccola l'ha fatto ancora più sensibile (e come si fa con una dolcezza come lei è inevitabile !!!!) :bacio:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » dom ago 22, 2010 10:35 am

...grazie tesoro,vi mando tanti baci e spero la febbre passi presto....cerco di farmi forza e diventare una mamma sempre meno ansiosa....a presto....smak....
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom ago 22, 2010 11:10 am

E lo diventerai!
Tutte queste ansie da mamma sono normali, così come il tuo stato d animo, sei piu fragile, piu sensibile!
Ma pian piano che cresce e che vedrai come si autodifende, anche tu sarai meno apprensiva, adesso non sa neanche esprimersi per dire cos ha, ma già ad 1 anno se non prima le cose cambiano molto.
Tranquilla :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » dom ago 22, 2010 8:47 pm

...è bello scrivere su questo forum perchè anche già il farlo addolcisce i miei dolori....lo so che le cose andranno meglio è solo che la sofferenza alle volte sembra troppa da sopportare...ma come si dice: se si tocca il fondo si può solo risalire.... :bacio:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom ago 22, 2010 9:42 pm

io non riesco piu a guardare film se ci son di mezzo bambini....
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » dom ago 22, 2010 10:45 pm

a me capita pure di peggio....quando leggo o vedo qualcosa di brutto su qualche bimbo inizia a venirmi la paranoia che possa succedere anche al mio con vera e propria ansia con tanto di attacchi di colite e nausea e gambe molli...e quando piange di cuore anche se ha già 4 anni me lo stringo forte forte finchè non lo calmo. so che è sbagliato e che posso trasmettergli l'ansia ma è più forte di me! Ti capisco tarta!!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » dom ago 22, 2010 11:23 pm

capita pure a me.. da sempre.. da quando sono mamma s'è accentuato... :sticazzi:
Rispondi