Dare le tò tò agli oggetti che fanno male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ago 17, 2010 8:11 am

Erin-75 ha scritto:quoto
è normale che i bambini abbiano una visione egocentrica del mondo, animato e non animato. Non per questo bisogna coltivarla.

se prende a calci gli oggetti (è capitato) con cui si è fatto male, lo cazzio esattamente come cazzierei il padre (se lo facesse)
Eppure qui mi sento confusa.
A parte il fatto che così contraddirei la nonna (io non glielo avrei comunque insegnato), e non perchè non si possa contraddire ma confonderei mia figlia.
E in più vedo che in questo momento per lei è consolatorio, ho come l'impressione che se la cazziassi le farei scattare una sorta di smarrimento.
Una cosa del tipo mi sono fatta male=la mamma mi sgrida.


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 17, 2010 8:20 am

Martina lo fa, lo ha sempre fatto e non so perchè. Penso abbia iniziato fuori al parco a vedere gli altri bambini o gli altri genitori o nonni che lo facevano.
comunque per lei è veramente consolatorio quindi la lascio fare. Poi arriva sua sorella, protettiva che si mette a picchiare tutto ciò che fa male alla sorella.
Rispondi