Ecco....siamo giunti alla decisione!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
AUR9

Ecco....siamo giunti alla decisione!

Messaggio da AUR9 » mar ago 10, 2010 7:00 pm

Tema già visto e rivisto, spolpato fino all'osso lo so....è che volevo condividere con voi la mia angoscia. Ho chiamato l'azienda (che sta a Fiumicino, cioè a due ore da ove abito io!): mi hanno dato il turno di notte, dalle 22.30 alle 5.30. Servizio clienti per una banca. Secondo loro mi hanno fatto un favore, perchè così la bambina la posso guardare io . ma secondo loro come si fa a star dietro una bimba che muove i primi passi dopo che non si è dormito la notte? Piango e piango...anche perchè anche mio marito tre volte a settimana fa la notte....a chi lascio la mia piccola? Possibile che non si mettano mai nei panni di una mamma? Non c'è modo di farmi cambiare il turno, dovrei rientrare e poi, chissà dopo quanto tempo, forse potrei fare la mattina, sempre che trovo qualche collega disposto a far cambio. Non è il lavoro della mia vita, quello per cui ho lavorato. Però è sempre un contratto tempo indeterminato. Dove lo trovo un altro posto così? Avevo già pensato di dare le dimissioni, però adesso che devo farlo mi sento persa. con il lavoro di Lorenzo ce la faremmo lo stesso, però chi lo sa cosa potrebbe accadere in futuro? So solo che ho tanta voglia di piangere, ho paura e rabbia allo stesso tempo....perchè una mamma deve spesso dover scegliere fra avere dei figli e guadagnarsi il pane? :cry:


Mara

Messaggio da Mara » mar ago 10, 2010 7:13 pm

ti legge una mamma che ha dovuto scegliere tra famiglia e lavoro ben pagato, sicuro ma con un orario folle....naturalmente ho scelto le mie bambine e mio marito, ma con quanta rabbia dentro allora!!
adesso però (ed arrivo proprio dal mio ex posto di lavoro) vedo tutto quello che mi è successo....COME UNA BENEDIZIONE
certo a volte si tira un pò sui soldi.....ma ci ho, anzi ci abbiamo guadagnato tutti e 4 in salute....
certo dover scegliere tra essere mamme o anche mamme non è una cosa che fà onore a chi ci mette davanti a questa scelta...
in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu decida di fare!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar ago 10, 2010 7:20 pm

io PER CONTRATTO non posso lavorare dopo le 24 finchè il nini non ha 36 mesi.

non è così per tutti? :mumble:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar ago 10, 2010 8:17 pm

troppi_gatti ha scritto:io PER CONTRATTO non posso lavorare dopo le 24 finchè il nini non ha 36 mesi.

non è così per tutti? :mumble:
Sai che mi devo informare? Ho chiesto ad un rappresentante sindacale che lavora in azienda ma non mi ha dato molte alternative...rientrare col turno assegnatomi e poi fare la guerra per ottenere ciò che è un mio diritto...
asolina

Messaggio da asolina » mar ago 10, 2010 8:19 pm

no non è così per tutti.
io ho lavorato di notte.
forse bisogna vedere di che settore si parla.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar ago 10, 2010 10:16 pm

Mi dispiace... :marika: anche io ho degli orari pesantissimi a lavoro e il mio compagno i turni di notte. E così tra un mese rientro e mi sta prendendo l'angoscia...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 10, 2010 10:29 pm

AUR9 ha scritto:Sai che mi devo informare? Ho chiesto ad un rappresentante sindacale che lavora in azienda ma non mi ha dato molte alternative...rientrare col turno assegnatomi e poi fare la guerra per ottenere ciò che è un mio diritto...


ma scusa, il turno di notte alle donne si puo' assegnare solo per loro esplicita richiesta.
devi essere tu che richiedi di farlo.


Relativamente all'attività definita dall'articolo 5 della legge 9 dicembre 1977, n. 903, resta fermo il divieto di utilizzo del personale femminile per il lavoro notturno, salva sua deroga mediante gli accordi sindacali aziendali di cui alla stessa norma di legge, da stipularsi unitariamente, fermo restando quanto indicato al comma 6 del presente articolo. Anche in tal caso, tuttavia, l'utilizzazione della singola lavoratrice nel lavoro notturno é subordinata al suo assenso


questo è un decreto legge, informati bene, soprattutto se il padre deve fare turni notturni.
Musci

Messaggio da Musci » mar ago 10, 2010 10:41 pm

... non piangere, ...
dunque, con il lavoro di tuo marito ce la farete... allora perchè non inizi a cercarti un part-time? se non sapete proprio a chi lasciare la bambina di notte e non trovi nessuno disposto a cambiare il turno con il tuo, non hai tante alternative...
anche io ho dovuto cambiare lavoro, perchè era lontano da casa e non mi concedevano nè orario continuato e nè part time e niente, anzi, io ero la ragioniera in quella azienda, ma appena tornata mi volevano mettere nel reparto commerciale...
io però avevo già visto come buttava, allora mi sono fatta a casa oltre alla maternità obbligatoria anche tutta la facoltativa, anche perchè non ho nè mamma e nè suocera e nessuno che me la poteva tenere.
Nel frattempo mi sono girata tutti gli studi commerciali vicino casa per chiedere un lavoro part-time. Fortunatamente l'ho trovato subito, ora lavoro ancora lì...
Il lavoro lo trovi, se ti adatti. Poi non hai detto tu stessa che quello che stai facendo, non è il lavoro della tua vita?
Allora che te ne frega?
So anche che al giorno d'oggi un lavoro a tempo indeterminato è importante, ma prima viene la tua cucciolotta, poi sistemerai anche il tuo lavoro.
Rispondi