...Che spavento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

...Che spavento

Messaggio da ALE-GRE » gio ago 05, 2010 1:13 pm

Ciao a tutte.
Vorrei condividere con voi quello che mi è successo ieri.
La mia bimba stava giocando con i sassi in giardino (quelli bianchi che si usano come ornamento). Ad un certo punto ho visto che ne aveva uno in bocca che ha prontamente sputato.Però ho avuto una paura folle che ne avesse ingoiato uno.Non vi dico il panico.
Ho chiamato subito in ospedale per sapere come mi dovevo comportare e lì mi hanno detto che nel caso il sasso si fosse fermato nei polmoni avrei dovuto notare (da subito) una eccessiva salivazione,oltre che un malessere generale, se invece ormai era arrivato nello stomaco,verrà espulso nelle feci.
Chi di voi già ha letto dei miei post sa quanto sono ansiosa e menaiola e adesso arriva il "bello della storia" . La bimba tutto ok,non dava segni strani
e questo punto cred pure che per fortuna non abbia ingoiato nulla.
Io invece ho iniziato a correre in bango in preda ad attacchi di diarrea, conati di vomito, sudorazione fredda... Insomma, oltre a sentirmi in colpa per averla lasciata con i sassi in mano ,pensavo che non avrei neanche potuto portarla al pronto soccorso se fosse stato necessario perchè non potevo staccarmi dal WC. Che tristezza e che sconfitta ho provato.
Che appoggio posso essere se io sono la prima che si fa prendere dal panico...
Uffa .....


katialuca

Messaggio da katialuca » gio ago 05, 2010 1:18 pm

:marika: :marika: :marika: Calma, un bel respiro! Capisco che ti sia spaventata.
Un abbraccione.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio ago 05, 2010 1:21 pm

Grazie ,anche io ammetto lo spavento ma non si può reagire così..
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio ago 05, 2010 1:22 pm

Secondo me è stata solo la reazione al grande spavento.

Sono sicura che se ce ne fosse stato davvero il bisogno avresti mantenuto il sangue freddo.A me è successo più e più volte,sono paurosa e facilmente impressionabile ma nel momento del bisogno ho agito come fossi un robot.per fortuna.

Un abbraccio consolatorio
katialuca

Messaggio da katialuca » gio ago 05, 2010 1:23 pm

Ognuno di noi somatizza in maniera diversa. Quindi non ti angustiare troppo.
Di sicuro il sasso l'ha solo assaggiato per sentire che sapore aveva e quando l'ha capito l'ha sputato.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio ago 05, 2010 1:28 pm

Becky ha scritto:Secondo me è stata solo la reazione al grande spavento.

Sono sicura che se ce ne fosse stato davvero il bisogno avresti mantenuto il sangue freddo.A me è successo più e più volte,sono paurosa e facilmente impressionabile ma nel momento del bisogno ho agito come fossi un robot.per fortuna.

Un abbraccio consolatorio
La mia bambina soffre molto il mal d'auto e io devo correre in bagno appena vedo che li impallidisce ,ancora prima che vomiti.
Oppure ho questi sintomi quando vedo con non sta bene come al solito,anche per unasemplice influenza..
Pensa un pò te!
Ecco perchè sono preoccupata .
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio ago 05, 2010 2:56 pm

ALE-GRE ha scritto:La mia bambina soffre molto il mal d'auto e io devo correre in bagno appena vedo che li impallidisce ,ancora prima che vomiti.
Oppure ho questi sintomi quando vedo con non sta bene come al solito,anche per unasemplice influenza..
Pensa un pò te!
Ecco perchè sono preoccupata .
scusa Ale ma credo tu debba far qualcosa per quest'ansia che non ti lascia respirare e ti crea questi disagi nei momenti di bisogno
magari prova con delle sedute psicologiche magari ti aiutano un pochino
lo dico per tutto, per te e per chi ti vive intorno tua figlia compresa.
E' un consiglio eh prendilo come tale e niente più :bacio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio ago 05, 2010 2:59 pm

CLAUDIA69 ha scritto:scusa Ale ma credo tu debba far qualcosa per quest'ansia che non ti lascia respirare e ti crea questi disagi nei momenti di bisogno
magari prova con delle sedute psicologiche magari ti aiutano un pochino
lo dico per tutto, per te e per chi ti vive intorno tua figlia compresa.
E' un consiglio eh prendilo come tale e niente più :bacio:
Ti ringrazio Claudia.
Ho già provato con degli incontri ma non mi hanno aiutato per niente,anzi mi hanno consigliato degli antidepressivi che mi paiono esagerati,tamponerebero il problema ma secondo me non lo risolverebbero.Avrei bisogno di capire
come si innesca nella mia testa in quei momenti,non di imbottirmi con dei farmaci che quando non li prendo più torno come prima.
Rispondi