vi hanno assecondate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar ago 03, 2010 10:26 am

CLAUDIA69 ha scritto: L'unica nota stonata in quel giorno fantastico era una stronza infermiera (che c'aveva pure la febbre quel giorno!!) che mi continuava a gridare "ma che te urli mi gira la testa smettila" e io avevo giurato che una volta partorito le avrei strappato gli occhi dalle orbite
ma siccome non mi andava di sforzarmi ancora ero troppo debole la lascia vivere!!! :ehehe: ma con tutte le mie maledizioni dubito che sarà andata tanto lontano
Ih Ih Ih... anche io credo di aver sfondato i timpani a qualcuno e sono uscita dalla sala parto convinta di aver svegliato il piano di sotto (erano le 4:00 di mattina...) ma poi ho pensato... Amaro Montenegro!!! Questo mestiere l'avete scelto voi... :filufilu:


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar ago 03, 2010 12:43 pm

anche io ho urlato...ed era proprio quello che non avrei voluto fare!!!
ricordo che al corso preparto quando ci chiesero delle nostre paure in merito al travaglio io dissi che avevo paura di urlare...e purtoppo così è stato :red:
il travaglio l'ho fatto per buona parte camminando in corridoio in silenzio e senza nessuno che mi cagasse (dopo l'ultimo monitoraggio in cui una stronza non faceva altro che scuotermi la pancia perchè SECONDO LEI non avevo contrazioni, ho dovuto chiamare la caposala perchè mi dasse un'occhiata dato che mi sentivo stranamente pesante lì in mezzo...6.5 cm di dilatazione!!)
però durante la fase espulsiva ho urlato..e meno male che ho partorito in vasca che dovrebbe attutire il male!!!
però ho avuto un angelo di ostetrica, dolce e calma, che mi incoraggiava e mi assecondava e..le farei un monumento..mi piacerebbe ricontattarla se mai avrò un altro figlio, ma non so se sia possibile "sceglierla" dato che lavora normalmente in ospedale (quindi con turni eccetera)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar ago 03, 2010 9:03 pm

ho partirito in posizione classica, con tanto dolore come è normale che sia
non ho pensato se mi avessero assecondata o meno, anche perchè non ho fatto particolari richieste, solo che me lo tirassero fuori il prima possibile e siccome arrivata a sette cm non mi dilatavo più, mi hanno dato l'ossitocina che mi ha fatto partorire in un quarto d'ora
è andato tutto bene e avevo accanto un'ostetrica bravissima quindi non posso proprio lamentarmi!

però conosco donne che hanno avuto parti difficili, nello stesso ospedale in cui ho partorito io, e non sono state aiutate rischiando moltissimo

forse sono stata fortunata, un po' perchè il mio parto è filato liscio senza complicazioni e un po' appunto perchè avevo questa donna affianco bravissima
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 11:36 pm

ero un pochino limitata da flebo di ossitocina e epidurale, ma ho comunque partorito in una posizione tipo seduta tenendomi le gambe... insomma 'na roba poco carina a dirsi ma ha funzionato in fretta, per fortuna!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer ago 04, 2010 8:48 am

si, assolutamete,
un'ostetrica straordinaria, che mi ha lasciato fare quel che volevo, lasciandomi in piedi mentre stavo per partorire e facendo nascere mia figlia per terra, come mi sentivo io, dandomi tutto il supporto (anche fisico) necessario.
Rispondi