assegni mantenimento figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
laura978

assegni mantenimento figli

Messaggio da laura978 » dom ago 01, 2010 6:20 pm

ciao a tutti,
come molte sanno il mio compagno mi ha lasciato con una figlia di 4 anni e una di 2 mesi. vorrei sapere a quanto ammontano gli alimenti che deve darmi. qualcuno si intende di queste cose?
grazie


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ago 01, 2010 6:34 pm

cìao laùra, non esìste ùna cìfra fìssa che ìo sappìa ma è ìl gìùdìce a stabìlìre, ìn base aì reddìtì deì genìtorì, a chì sì occùpa deì fìglì e ad altrì fattorì, qùanto sì deva corrìspondere, se non vì mettete d'accordo voì.

se la separazìone è consensùale e non avete fortì attrìtì, sarebbe meglìo che venìate ad ùn compromesso preventìvo.
laura978

Messaggio da laura978 » dom ago 01, 2010 6:43 pm

abbiamo parlato. lui mi cederà la sua quota della casa per cui sarà interamente intestata a me. non abbiamo nient'altro in comune, a parte le bimbe!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ago 01, 2010 6:50 pm

laura978 ha scritto:abbiamo parlato. lui mi cederà la sua quota della casa per cui sarà interamente intestata a me. non abbiamo nient'altro in comune, a parte le bimbe!!!

eh dìreì che è gìà parecchìo, tìenì conto che comùnqùe anche restasse a lùì haì dìrìtto a vìvercì con le fìglìe fìnchè non sono maggìorennì.

lùì tì ha proposto ùna cìfra?

ùn ìdea potrebbe essere qùella dì pesare ì vostrì stìpendì tenendo conto che lùì dovrà pagare affìtto ma che con molta probabìlìtà le spese per le fìglìe le faraì tù vìsto che sono pìccolìne.

laùra cì sono passata so cosa provì..
Rispondi