Puntiglio o legittimo desiderio???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 29, 2010 10:24 am

moon373 ha scritto: Ho deciso per lui, per mio figlio, per la mia stella per la quale benedico la Madonna di avermela accesa.
Non ho nessun diritto di farlo soffrire anche se il cuore mi segue percorsi diversi.....
Non sono d'accordo con questo, perché il primo o secondo figlio entro certi limiti può essere preservato da questo dolore. Se una mamma sa di avere delle difficoltà oggettive a portare avanti una gravidanza, non deve per forza mettere il figlio al corrente della situazione e fargli vivere ogni volta il lutto.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 29, 2010 10:26 am

moon373 ha scritto:Io ne desideravo tre.........ma ho dovuto stabilire che il "mio" numero giusto è uno....
ho letto la tua risposta precende e mi è venuto un magone in gola immaginando la sofferenza di tuo figlio per quei fratellini tanto desiderati e mai arrivati.
ti capisco benissimo e comprendo pienamente la tua decisione presa più per tuo figlio che per te.
ma io ti chiedo se hai scoperto la causa dei precedenti aborti (così mi sembra di aver capito) come mai ora hai il terrore di riprovarci?
:bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 10:28 am

losbanos ha scritto:Non sono d'accordo con questo, perché il primo o secondo figlio entro certi limiti può essere preservato da questo dolore. Se una mamma sa di avere delle difficoltà oggettive a portare avanti una gravidanza, non deve per forza mettere il figlio al corrente della situazione e fargli vivere ogni volta il lutto.
Quoto.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 29, 2010 10:28 am

losbanos ha scritto:Non sono d'accordo con questo, perché il primo o secondo figlio entro certi limiti può essere preservato da questo dolore. Se una mamma sa di avere delle difficoltà oggettive a portare avanti una gravidanza, non deve per forza mettere il figlio al corrente della situazione e fargli vivere ogni volta il lutto.
era la stessa cosa che volevo scriverle io mi hai preceduta
moon373

Messaggio da moon373 » gio lug 29, 2010 10:28 am

losbanos ha scritto:Non sono d'accordo con questo, perché il primo o secondo figlio entro certi limiti può essere preservato da questo dolore. Se una mamma sa di avere delle difficoltà oggettive a portare avanti una gravidanza, non deve per forza mettere il figlio al corrente della situazione e fargli vivere ogni volta il lutto.
E come?
Se tu hai gli aborti entro certe settimane ok, ma se come me avvengono a pancetta sospetta un bimbo di 10 anni non è scemo!
Una persona che ha avuto problemi in genere cerca di stare a riposo: come glielo spieghi?
La mamma non sta bene, è stanca e bla, bla, bla..........poi?
Per quanto tempo durerebbe sta sorfa???
Prima o poi esce fuori!
Non è così semplice Los.......per niente!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio lug 29, 2010 10:47 am

E' propria brutta questa conclusione sul puntiglio,
desiderare, cercare un ennesimo figlio, fatico a vederlo come un puntiglio
lo vedo come un desiderio e come tale và rispettato.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » gio lug 29, 2010 10:58 am

Moon, la situazione che descrivi deve essere stata veramente difficile e mi ha davvero colpita :marika: .
Io, che ho un vissuto piuttosto poco felice ti dico che emotivamente mi sarei arresa al primo tentativo, non ce l'avrei fatta.
Per questo ammiro chi persevera e penso sempre che ognuno reagisce in modo diverso e affronta le difficoltà della vita in modo diverso.
L'importante è trovare quello giusto per la propria famiglia, in fondo è vero quando già hai un figlio la nascita di uno nuovo lo coinvolge fin dall'inizio.
moon373

Messaggio da moon373 » gio lug 29, 2010 11:03 am

girasole75 ha scritto:Moon, la situazione che descrivi deve essere stata veramente difficile e mi ha davvero colpita :marika: .
Io, che ho un vissuto piuttosto poco felice ti dico che emotivamente mi sarei arresa al primo tentativo, non ce l'avrei fatta.
Per questo ammiro chi persevera e penso sempre che ognuno reagisce in modo diverso e affronta le difficoltà della vita in modo diverso.
L'importante è trovare quello giusto per la propria famiglia, in fondo è vero quando già hai un figlio la nascita di uno nuovo lo coinvolge fin dall'inizio.
E' vero ognuno ha modi di reagire diversi!
Ma questo non vuol dire essere codardi o poco coraggiosi: è molto personale....
Quando perdi un bimbo devi comunque andare in ospedale e affrontare un ricovero: come puoi a quel punto nascondere che c'è stato qualcosa?????
se tuo figlio è piccolino va bene ma se è grande la vedo dura!
Rispondi