help parolacce

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » gio lug 22, 2010 2:26 pm

.


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio lug 22, 2010 2:28 pm

ho aperto un post molto simile un po' di tempo fa.
purtroppo le ho provate tutte, ma con pochi risultati, ma vedo che da un po' di giorni è meno interessato alla parolaccia, deduco che sono periodi che passano più o meno in fretta.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 22, 2010 2:31 pm

Con Sara per ora ha funzionato l'ignorare, è capitato che anche lei ripetesse delle parolacce (confesso che per quanto stia attenta a volte scappano anche a me) ma ho notato che se davo troppo peso alla cosa era peggio invece facendo finta di non aver sentito poi se la scordava, non so se la tecnica è corretta ma per ora funziona, se capiterà tra un po' cercherò di spiegarle (ma il tuo secondo me è ancora troppo piccolo) che non si dice anche se sarà impossibile spiegarle perchè a volte possono scappare a mamma e papà :sick:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » gio lug 22, 2010 2:35 pm

.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 22, 2010 2:37 pm

Ignorare.
ma soprattutto è ipocrita dirgli "non si dice" se in casa la parola viene usata.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 22, 2010 2:49 pm

lenina ha scritto:Ignorare.
ma soprattutto è ipocrita dirgli "non si dice" se in casa la parola viene usata.
Lenina non dico tu abbia torto anzi, disapprovo l'intercalare a parolacce o chi abitualmente si esprime utilizzando certi termini nel linquaggio quotidiano e costui sarebbe sicuramente ipocrita se pretendesse che suo figlio non utilizzi certi termini, ma sinceramente può capitare che in un momento di alterzione la parolaccia scappi no? e onestamente non mi sento ipocrita spiegare a mia figlia che mamma ha sbagliato e non si fa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 22, 2010 2:53 pm

PULCINO07 ha scritto:Lenina non dico tu abbia torto anzi, disapprovo l'intercalare a parolacce o chi abitualmente si esprime utilizzando certi termini nel linquaggio quotidiano e costui sarebbe sicuramente ipocrita se pretendesse che suo figlio non utilizzi certi termini, ma sinceramente può capitare che in un momento di alterzione la parolaccia scappi no? e onestamente non mi sento ipocrita spiegare a mia figlia che mamma ha sbagliato e non si fa.
Vabbè se è un caso ogni tanto è un discorso.
Comunque no, a me la parolaccia non scappa.
Non le uso per scelta da sempre.

Se in casa si usano (e molti le usano spesso) non ha senso dire ai bimbi "sono cose che non si dicono"
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio lug 22, 2010 2:58 pm

Giulia ne ha imparate alcune ...in oratorio!
Sia dalle canzoni che ascoltano che dai ragazzini di 13/14 anni
che sicuramente le dicono.

A noi in casa alcune scappano quindi non meno tanto il torrone....
se non facessero altro durante la giornata metterei un freno,
ma se cantando la canzone di Fabri Fibra dicono "cane che abbaia,
cazzo vuoi ci vediamo alla baia"...prima di preoccuparmi della parolaccia
dovrei capire ...ma perchè diavolo ascoltano FabriFibra?????
Rispondi