tempo per hobby

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mar lug 20, 2010 2:47 pm

Rie ha scritto:Di notte, rubando tempo al sonno.
E da quando sono più grandicelli mentre giocano tranquilli da soli.
Il tutto trascurando la cura della casa... se me ne occupassi meglio userei quel tempo per mettere a posto e pulire.
Certo, il mio è un hobby facile: leggere.
Mi piaceva poi andare a teatro e qui risolvevo con il papà sitter!

Lo sai che su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Mi piace leggere, lo faccio di sera quando le bimbe dormono e Luca è al lavoro oppure, se sono in un punto cruciale del libro e non posso proprio aspettare, mollo le bimbe al papà e mi chiudo in bagno giusto il tempo per togliermi la curiosità e poi continuo la sera. Le faccende le finisco domani.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 20, 2010 3:57 pm

Il mio hobby, come quello di Rie, è la lettura.
Dedico moltissimo tempo, togliendolo a tutto il resto.
Anche al marito.
Più che un hobby la mia è una malattia.
Io cucino col libro in mano e passeggiavo col libro in mano (adesso devo guidare il passeggino...quanto mi secca).
Leggo dalle 22 fino a mezzanotte, ogni sera.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar lug 20, 2010 4:28 pm

galdy ha scritto:domanda molto semplice: cerco un aiuto per capire come ricavare del tempo per coltivare un hobby (lavoretti a mano, qualcosina di cucito, cosine così).
quando mi posso mettere lì a fare i lavoretti?
io di sera, quando i bambini dormono (quindi post 21.30 circa) mi dedico a quello che più mi attira al momento, a rotazione: maglia, ricamo (poco), navigazione online, lettura, organizzazione fotografie, videoediting ...
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar lug 20, 2010 5:14 pm

Ehhh... magari avere il tempo!
Adoro leggere ma quello che dovrei fare è leggere testi di informatica... che OO... prima era un hobby, ora è un lavoro e preferisco thriller o romanzi!
Rispondi