non chiedere mai a tuo figlio se ti vuol bene

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sunshine

Messaggio da sunshine » mar lug 20, 2010 9:15 am

Io non chiedo mai a mia figlia se mi vuol bene è una cosa che non mi piace, forse perchè da piccola quando mi veniva chiesto mi sentivo a disagio non so come spiegare.
Di mio a mia figlia glielo dico ogni volta che va a dormire ogni volta che la lascio all'asilo, anche quando mi sta facendo arrabbiare è una frase che mi viene naturale e non ci vedo nulla di male.
Lei a sua volta lo dice a me, a mio marito, ai nonni e alla sua maestra d'asilo alle persone che per lei in questo momento sono le più importanti.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar lug 20, 2010 9:32 am

Non le chiedo mai se mi vuol bene ma le diciamo spessissimo che le vogliamo bene noi, soprattutto perchè ci viene spontaneo, ma anche perchè pensiamo che avendo esempi di esternazione di sentimenti frequenti e naturali potrà anche lei esternare i suoi se lo vorrà. Però quando ci coccoliamo le dico "dai alla mamma un baciomorso!" e lei prende la rincorsa e me lo dà, in soldoni è comunque una richiesta "pilotata" di conferma.
Sul dormire insieme non credo sa dannoso se non imposto, cosa che da noi non è, per cui semplicemente ce lo godiamo.
Rispondi