ci sono rimasta male....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer lug 07, 2010 3:05 pm

Micaela77 ha scritto:ricordati di indossare un paio di scarpe con tacchi a spillo prima di farlo...
visto che a loro piacciono tanto quelle trappole per i piedi, se le godessero tutte una buona volta, no!? :cisssss:
:laughter:


Robebè

Messaggio da Robebè » mer lug 07, 2010 3:39 pm

Elena3wp ha scritto: :red:
Qualche giorno fa io, emma e marito abbiamo riguardato le foto di Emma piccolina.
Premesso che ho avuto un bello stress da parto, emma con reflusso e mai dormito a 3 mesi dal parto non solo avevo perso i Kg in più ma ero dimagrita 7-8 Kg rispetto a prima della gravidanza.
Poi mi sono ristabilita e adesso sono veramente una superciccia.
Lo so che non lo ha fatto per cattiveria o per ferirmi (non ne è capace intenzionalmente), ma a mio marito è scappato un "guarda che bel viso asciutto..." e nei suoi occhi c'era proprio delusione nel confronto...
beh, avrei voluto piangere, ma poi ho fatto finta di niente.
la mia autostima già bassissima è rasoterra, certo direte voi potrebbe essere lo stimolo per la svolta, ma per me è stato veramente un colpo al cuore...

ma tu come ti ci trovi con la tua ciccetta?
Robebè

Messaggio da Robebè » mer lug 07, 2010 3:45 pm

la Martina ha scritto:Gli ormoni dell'allattamento dovrebbero favorire la ritenzione idrica, anche massiccia, e il rallentamento del metabolismo... Reminescenze dei miei studi, se trovo qualche riferimento lo posto. Ma è una cosa transitoria, finito di allattare si dovrebbe rimettere tutto come prima.

Invece al marito che fa commenti io non riuscirei a non rispondere che le prossime figlie le porta in pancia lui e le allatta lui, con tutto quel che comporta!

Non riesco proprio a essere comprensiva con chi fa commenti sulla forma fisica dopo il parto, non ce la faccio! Forse perchè di commenti così ne ho subìti tanti, dopo il Franz ci ho messo un paio d'anni a ritrovare un po' la forma, e Elettra l'ho allattata ancora di più, quindi ci metterò di più..

(Uff, oggi sono acida)


;)


ma non dicono mica che allattare fa bruciare di più e che fa ritornare in forma prima?
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » ven lug 09, 2010 10:42 am

Io con l'allattamento sono dimagrita molto e continuo a mantenere questo peso pur mangiando molto proprio perchè allatto. Che io sappia, l'allattamento comporta un dispendio di energie e infatti si consiglia di aumentare l'apporto calorico della propria dieta mentre si allatta. Poi magari per alcune donne funziona al contrario, non so.
Rispondi