Intervenire o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

Messaggio da moon373 » lun lug 05, 2010 12:31 pm

laste ha scritto:che bell'intervento anche il tuo moon, non avevo mai pensato a tutte le cause possibili
ma vi chiedo...vi è mai capitato di far presente ad un adulto un suo comportamento scorretto?
Un signore che non si alza davanti ad una donna incinta, la vecchina al supermercato che salta la fila, insomma, un qualsiasi episodio cafone?
Anche li è rarissimo che io dica qualcosa (perchè effettivamente puoi ottenere, al massimo, un vaffa) ma il principio è lo stesso che col bambino, non pensi ad educare nel senso la to della parola, ma a far notare un comportamento scorretto, senza tanti se ma o pedagogia dietro
Grazie Laste!
Nemmeno io intervengo molto in episodi del genere anche se poi mi pento sempre!
Se vai in paesi come l'olanda, se fai qualcosa di sbagliato vedi come te lo fanno notare!
Purtroppo qui da noi voge molto la cultura del "vivi e lascia vivere...": in certi casi va bene, in altri sfocia nel menefreghismo......


Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » mer ago 18, 2010 12:10 am

anche a me viene da intervenire... ma cerco di trattenermi :red:
Nau

Messaggio da Nau » mer ago 18, 2010 1:05 am

laste ha scritto:l'intervento di veronica mi risolleva un dub bio amletico:perchè le mamme non vogliono che i bimbi salgano dalla parte di alluminio dello scivolo?
pericolo?
sporco dove gli altri si siedono?
mah!!!
io ai miei non l'ho mai negato come piacere ahah
Cos73 ha scritto:perché quelli che salgono dalla parte giusta poi devono aspettare i loro comodi per scendere?
e se non aspettano si rischiano incidenti pericolosi?
Quoto Cos, e aggiungo che io mi ci sono quasi spaccata la testa per fare sdto giochino. Lo scivolo in un parco pubblico va usato nel modo per cui è stato fabbricato. A casa propria uno fa ciò che vuole, nel parco pubblico lo scivolo serve per scivolare. Tra l'altro certe volte gli scivoli diventano inutilizzabili perché pieni di fango.

Per il resto, di fronte alla maleducazione estrema intervengo eccome,anche perché qui è largamente diffusa la moda di andare al parco e sedersi a chiacchierare sulle panchine mentre i bambini giocano in giro per il parco. Quindi se qualche bambino si comporta in maniera evidentemente maleducata e antisociale lo riprendo.
Con dolcezza ma lo riprendo.
Se insiste gli chiedo dove sono i suoi genitori, (che in genere appunto sono in panchine lontane a farsi i beneamati affaracci loro).

Esistono delle regole sociali che vanno seguite, anche in ambienti ludici come i giardini pubblici.
Nau

Messaggio da Nau » mer ago 18, 2010 1:06 am

ops, ma questo post è quasi preistorico.
Rispondi