Intervenire o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab lug 03, 2010 1:27 pm

Cos73 ha scritto:
Sul discorso che faceva Stefyna sono d'accordo parzialmente, solo se fatto in questo modo comunque (e comunque perché diventi generalizzato ci vorrebbe un cambiamento di mentalità generale perché così si rischia solo di essere dei piccoli Don Chisciotte)


guarda...io ho solo riportato quello che ci disse un terapeuta, che parzialmente vede d'accordo pure me..ma non del tutto.

Perchè, come dicevate, la mia libertà non deve limitare quella degli altri, e viceversa.

Per fortuna non siamo tutti omologati e possiamo crescere i nostri figli in autonomia...

Io però sono d'accordo sul vivere civile, ci sono molti genitori che permettono ai figli cose sconcertanti, e se mi capita intervengo...

entro certi limiti ovviamente...


Gwen

Messaggio da Gwen » sab lug 03, 2010 1:31 pm

laste ha scritto:certo che no
ma cosa intendi dire con queste tue domande?che non andava fatto quindi nulla?
ci sono bambini che pur avendo 6-7 anni o giocano pericolosamente coi bastoni, o tirano sassi, o danno un calcio ad una bici, comunque si comportano in modo da ledere la proprietà altrui o da fare male
star zitti e girarsi perchè non sono figli nostri?
finora l'ho fatto, ma mi rendo conto che ora che cominciano ad essere grandi, e quindi sia in grado di capire, sia spesso senza genitori che glielo facciano notare, un rimprovero ci può stare, e forse capiterà anche a me, se non vedo la madre intervenire
fosse solo per educare lei, nel caso se ne accorga
visto che lo scopo è tutelare i propri figli (in questo senso dici che è indispensabile presumo) allora perchè non parlare coi genitori affinchè non si ripetano più episodi nei quali ci rimette tuo figlio?
Tanto non sono le tue parole a far cambiare il ragazzo, l'importante per te è tutelare tuo figlio, non andare a fare la maestrina coi figli altrui (non parlo di te come persona, parlo di un atteggiamento che alcune persone a volte hanno, è vero che conta molto il modo, ad esempio io apprezzo molto quello di alemia o cos o chloe).
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 03, 2010 1:58 pm

perchè?
se hai letto ho scritto che spesso i genitori non sono presenti, o non si sa chi siano
secondo, sono capitati almeno 2 casi di mamme che si sono azzuffate nel mio paese
se ricordate anche la nostra ambra per aver ripreso un bambino cafoncello è venuta alle mani con una mamma ahahah
purtroppo i figli che hanno comportamenti tali che sarebbero da riprendere non sono "figli di noimamme", ma di casi più problematici, bambini evidentemente cafoni sono figli di mamme cafone, e si sa mai, anche manesche
ecco perché generalmente non mi intrometto
come ha detto cosetta, non serve a molto e si rischia pure la bagarre
ma se c'e' un danno o un comportamento pericoloso (non solo maleducato) credo che sia difficile trattenersi
ripeto:a me finora praticamente non è mai capitato, ma credo che se capiterà in futuro interverrò
e aggiungo che credo (e spero per lei) che a Bormio i problemi che descrive la Simo siano minori
Prima che pensiate che vivo nel bronx non sono tutti così i bimbi eh?ci sono, e son sempre quelli
Gwen

Messaggio da Gwen » sab lug 03, 2010 2:21 pm

No ma io sono più del genere "Non mi interessa come educhi tuo figlio, se non fai in modo che smetta di danneggiare il mio ti denuncio".
E la chiudo lì, non mi metto a dirle cosa deve fare o non fare col figlio che è quello credo che fa scoppiare addirittura baruffe con delle mamme idiote e manesche no?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 03, 2010 2:22 pm

gwen
la
madre
non
c'e'
e se c'e' si incazza e ti mena anche per queste parole ahahah
si vede che non avete presente la tipologia di persone di cui parlo, non certo civili come te e me (che poi sbaglio anche io, ma dubito che verrei alle mani con una madre per queste cose)
Gwen

Messaggio da Gwen » sab lug 03, 2010 2:23 pm

Ma poi, sei di Bormio????Invidia!Ci venivo sempre da piccola a sciare!Che ricordi...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab lug 03, 2010 2:24 pm

chiedi alla simo?
si, beata lei
Gwen

Messaggio da Gwen » sab lug 03, 2010 2:24 pm

laste ha scritto:gwen
la
madre
non
c'e'
e se c'e' si incazza e ti mena anche per queste parole ahahah
si vede che non avete presente la tipologia di persone di cui parlo, non certo civili come te e me (che poi sbaglio anche io, ma dubito che verrei alle mani con una madre per queste cose)
sì ho capito parlavo dei casi delle baruffe di ambra.
Sarà che per concepire un bimbo senza genitori devo pensarli almeno 11enni....
Rispondi