Come un "giramento di testa"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun giu 28, 2010 1:10 pm

sunshine ha scritto:Ossignur......
Daiiii!!

Scherzavo!!!!


sunshine

Messaggio da sunshine » lun giu 28, 2010 1:32 pm

Mukki78 ha scritto:Daiiii!!

Scherzavo!!!!
Non avevo dubbi!!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun giu 28, 2010 2:05 pm

le parole tue ilaria sono dolcissime.
comunque non chiudere tutte le porte, no dai....
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun giu 28, 2010 2:07 pm

ti capisco, anche a me fa lo stesso effetto prendere in braccio un piccolino...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 28, 2010 2:17 pm

che post meraviglioso ila, di una dolcezza infinita... :bacio:
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » lun giu 28, 2010 2:41 pm

Mi hai fatto commuovere con le tue parole, le trovo molto belle perchè sentimentali ma allo stesso tempo molto umane.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun giu 28, 2010 2:42 pm

bellissime le tue parole!
anche io prima di fare mirco ho avuto le stesse sensazioni, ma a differenza tua non ci ho pensato molto. non conosco le motivazioni che ti inducono a non volere altri figli, ma non precluderti questa possibilità, lascia una porta aperta. anche se ho avuto e avrò qualche difficoltà (logistiche, di tempo, di soldi e via dicendo)non posso immaginare la mia vita senza i miei due amori. ho desiderato il secondo figlio con tutta me stessa e posso dirti che a parte tutto ogni figlio è come se fosse il primo!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun giu 28, 2010 3:00 pm

Sheireh ha scritto:Ieri siamo stati a pranzo da mia suocera, con i miei cognati e la nipotina Linda di 5 settimane.
Mi sto affezionando tanto a loro, sto prestando un sacco di cose e libri, parliamo insieme di bimbi, di idee, di allattamento...

Era la quarta volta che vedevo la bimba, ma è stata la prima volta che l'ho presa in braccio, per permetter loro di finire il pranzo tranquilli (mangiano sempre a turno) e per non lasciare che la nonna la ri-svegliasse ri-mettendola in carrozzina una volta addormentata in braccio a lei ("Eeeh, l'è furbetta, l'è invissià 'sta butina!").

Mi si è sistemata in una posizione un po' fantasiosa sul braccio, affagottata col faccino quasi appoggiato sul seno, con le guanciotte cicciotte schiacciate (sembrava un piccolo bulldog!) e la bocca aperta. Dolcissima.
Ho sentito un colpo al cuore. E non ho rivisto Arianna appoggiata su di me, non ho rivissuto le sensazioni di un anno e qualcosa fa.
No, ho sentito solo una sensazione quasi soffocante di tenerezza, la pancia stringersi, il seno formicolare. Non avrei più voluto staccarmene.

Mia cognata deve essersene accorta, perché dopo aver finito di mangiare, mi si è seduta accanto quasi imbarazzata, le ho detto "Te la ripasso?" e lei mi ha risposto "Fai con calma, solo se vuoi tu". Mi son sentita quasi di troppo, le ho detto "Ma come se voglio io, se vuoi tu! Sei tu la mamma" :red: e gliel'ho rimessa tra le braccia.

Ma non solo mia cognata dev'essersene accorta.
Perché quando qualche ora più tardi siamo andati a fare una passeggiata al parco, e tenevo in braccio Arianna, Marco mi ha detto "Ti fa venire voglia di farne un altro?". Devo averlo guardato stranita. E ha aggiunto "Magari pensi a tutto quello che non sei riuscita a fare e che vorresti provare e ti viene voglia". Ammetto che il senso del discorso era realistico.
L'idea di rimettersi in gioco con una creatura diversa da Arianna, potersi rendere conto delle diversità di approccio con un altro neonato, con un altro allattamento, con un altro carattere, mi è sembrato appassionante, così, tutto d'un tratto. E ho risentito pressante quella tenerezza a guardare quelle labbra socchiuse, con il respiro tranquillo, con la pancina che gorgoglia.
E poi ho immaginato le notti insonni (che con Arianna mi sono state quasi del tutto risparmiate), le gelosie, il tempo dimezzato che già sembra non bastare mai, la casa da reinventare, etc. Anche tutto questo, tutto d'un tratto. Mi sono piombate di fronte tutte le motivazioni che ho sempre trovato per voler far rimanere Arianna figlia unica. Motivazioni in cui ancora razionalmente credo fermamente. E ho rabbrividito.

Ma il colpo al cuore dell'istinto materno e del rimettersi in gioco c'è stato.
E mi ha fatto "paura" a suo modo.

Ti giuro che ho gli occhi lucidi.

E' un'immagine bellissima.

UN abbraccio da mamma, a mamma.
Da donna a donna.
Rispondi