E' un'imposizione ingiusta o è semplice educazione?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun giu 28, 2010 8:25 pm

maleducata lei, se ci avessero provato a mandare la chiara al tavolo da sola, tanto vale che fossimo tornati a casa....

io non so, sembra la concezione di mia suocera:
se ci sono bambini lei DEVE giocare con i bambini, altrimenti èasociale!
ma porca pupazza, se lei preferisce giocare da sola e ci mette tempo per prendere confidenza, perchè la devi forzare??? tutte le volte c'è da questionare!


moon373

Messaggio da moon373 » lun giu 28, 2010 9:21 pm

Sono fermamente dell'idea che i bambini siano PERSONE e come tali abbiano diritto di scelta!
Non mi sembra giusto che un bimbo che vuole stare al tavolo coi propri genitori venga taggato come "viziato" o maleducato che è pure peggio!
Si parla tanto di rispetto: perchè allora questo rispetto non viene dato allo stesso modo ad un bambino.....ne ha meno diritto solo perchè è un minore?
Che male può fare ai grandi un bimbo che sta seduto al loro tavolo?
Certe volte facciamo un casino per tanto poco.........
Jersey

Messaggio da Jersey » mar giu 29, 2010 7:11 pm

Gwen ha scritto:beh, secondo la mia amica no, sarebbe stato assurdo organizzare stando dietro alle paturnie dei bambini, che sarà mai un tavolo a parte? :occhiodibue:
Sarò stronza, ma alla maleducazione rispondo a tono....e l'avrei fatto notare.
Dopodichè, giacca, bambini, macchina e pizza a casa sul divano! :cisssss:
katialuca ha scritto:La tua amica sembra tanto mia cugina!! Al suo matrimonio ha fatto i tavoli secondo le sue idee: ha messo la sua futura cognata in un tavolo con persone con cui sapeva per certo avrebbe litigato...
Bhauhauahuah favolosa!!!!!! :ola:
Ps: lo terrò a mente se mai mi sposerò! :fing:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer giu 30, 2010 1:41 pm

io non ho mai gradito i tavoli divisi uomini femmine bimbi madri e padri e cavoli vari!!!
Io mio figlio lo porto a tavola con me e se lui mi chiede di stare con gli altri bimbi ok altrimenti vacci tu adulto al tavolino bimbi!!! Qui non si tratta di maleducazione o educazione qui si tratta di non obbligare nessuno a fare nulla che non si vuole fare soprattutto se si parla dei figli e quindi si parla di rispetto di persone come lo sono tutti i bimbi
Robebè

Messaggio da Robebè » gio lug 01, 2010 8:44 am

io non andrei più a cena con lei, e nemmeno ci metterei mio figlio al tavolo col suo...che palle sta gente che crede di sapere tutto di avere una soluzione per ogni cosa e di sentirsi migliore e avanti agli altri...ma un minimo di umiltà e comprensione? i bambini non vanno forzati a fare nulla, mai, secondo me, secondo me ribadisco.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » gio lug 01, 2010 11:10 am

Io, che ho entrambi i figli grandi, gioisco quando chi organizza prevede il tavolo per i bimbi e quello per i grandi...perche' i bambini cosi' si divertono di piu', non vengono rimproverati e fanno gruppo.
E' pero' ovvio che sotto i 5 anni è capibilissimo che un bimbo possa non aver piacere di mangiare lontano dai genitori....anche solo per essere aiutato!!!
Ci è capitata una situazione simile a quella che racconti e.....
abbiamo fatto a gara, fra noi adulti, ad abbandonare il tavolo dei grandi a favore di quello dei piccoli: era una comunione di amici e ci avevano messo fra il parentame sconosciutooooo!

P.S. Mio figlio mangia come un adulto: adora il piccante, le salsicce di fegato ecc.... Quando separano le tavolate , mi tocca cedergli parte del mio pasto e postarglielo di nascosto: ai bambini toccano sempre le penne al sugo e le cotolette!
Rispondi