Quand'è che si esce la sera/si va in vacanza da soli ecc.?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 23, 2010 2:46 pm

Magari si sarà anche pentito, avrà pur capito che negandoti la sua fiducia ti ha fatta soffrire, ti ha mortificata

È per quello che io continuo a predicare di aver fiducia nei figli, una fiducia adeguata alla loro età, ma già da subito, perché un ragazzo/a non si debba mai sentire come te, o la Jersey per esempio


Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 23, 2010 3:04 pm

losbanos ha scritto:Magari si sarà anche pentito, avrà pur capito che negandoti la sua fiducia ti ha fatta soffrire, ti ha mortificata

È per quello che io continuo a predicare di aver fiducia nei figli, una fiducia adeguata alla loro età, ma già da subito, perché un ragazzo/a non si debba mai sentire come te, o la Jersey per esempio
ma guarda che a me è mancata la fiducia e il dialogo.
E io questo voglio darlo a mia figlia.
Ma non credo di negarle queste due cose per qualche regoletta, sebbene diversa da quelle applicate da mio padre.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 23, 2010 3:14 pm

Per il mio vissuto, le tue regolette sono un po' strette :cisssss:

Dammi ascolto, misurerai cosa come e quando man mano che tua figlia crescerà e valuterai in base alla richiesta, all'occasione and so on
Jersey

Messaggio da Jersey » gio giu 24, 2010 9:49 am

Gwen ha scritto:Hai centrato il punto Jersey.
Comunque sono partita a manetta come al solito nel post, l'atteggiamento che mi auguro di avere con mia figlia spero vivamente che possa essere ben lontano da quello di mio padre infatti.
La comunicazione, la libertà mentale, il rispetto prima di tutto.
Io cercavo una via di mezzo.
Ti auguro di riuscirci allora!!!
Spero anche io di poter fare così, sto già iniziando a spiegare ad Alessia che parlando tra di noi si possono risolvere tanti problemi, che non bisogna fare le cose di nascosto perchè la mamma la può aiutare in tutto.
Speriamo che capisca!
losbanos ha scritto:Questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito, per alcuni genitori fino a 17 anni e 364 giorni sei un bambino, dal giorno seguente mollano il guinzaglio e la museruola e uno si trova a poter padroneggiare la sua vita di punto in bianco :occhiodibue:
Mi chiedo cosa pensino che scatta al compimento dei 18!
Secondo me più che altro pensano che fino ai 18 anni i figli sono sotto la responsabilità dei genitori, quindi li chiudono in casa per evitare di andare di mezzo se i figli combinano qualcosa.
Compiuti i 18 anni li lasciano allo sbaraglio perchè tanto ormai i figli sono responsabili per se stessi, quindi i genitori non rischiano nulla.
Discorso molto egoistico sinceramente, ma sono convintissima che per alcuni genitori sia così!

losbanos ha scritto:Probabilmente lo capisci perché per certi versi hai vissuto anche tu con genitori intransigenti e severi...
Non riesco proprio a immedesimarmi, ecco
Bè certo, anche in questo caso, come molte altre situazioni, se non le vivi non le capisci....e sinceramente non si riescono nemmeno a spiegare.
Sono sensazioni che ti nascono dentro e nemmeno tu sai come.
Mina

Messaggio da Mina » mar giu 29, 2010 6:21 pm

Io sinceramente non voglio pensarci. Mi godo i suoi 7 anni appena compiuti e poi fra 10 anni vedrò...
Rispondi