a volte non è facile..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio giu 17, 2010 3:03 pm

guarda io gabry l'ho messo nel marsupio fino all'anno scorso ( maggio / giugno ) e pesava più di 10 kg....poi nel marsupio non ci stava più ed ho iniziato a tenerlo praticamente in braccio...non ti dico la schiena com'era ridotta.

so che c'è l'esistenza dell'hipseat ( una seggiolina per il fianco della mamma dove si appoggia il bimbo ) io l'avevo ordinata su ebay...ma non mi è più arrivata....quindi non l'ho mai adoperata.

Ma qui ci sono mamme ( tipo lenina ) che l'hanno avuta e si sono trovate bene...


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio giu 17, 2010 3:32 pm

grazie per l'informazione!

io Giovanni lo porto ancora facilmente nel mei tai ma che proprio sia agevole farci i lavori insomma.. forse perchè lo porto ancora davanti
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio giu 17, 2010 3:33 pm

un grossissimo abbraccio! :abbraccio:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio giu 17, 2010 3:48 pm

ora dorme nel mei tai..grazie forum,oggi mi mi avete fatto sentire meno sola.
e ho pure fatto un plum cake,il dolce che notoriamente mi vene peggio ma sul quale mi accanisco..
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio giu 17, 2010 3:50 pm

veruz ha scritto:ora dorme nel mei tai..grazie forum,oggi mi mi avete fatto sentire meno sola.
e ho pure fatto un plum cake,il dolce che notoriamente mi vene peggio ma sul quale mi accanisco..
......una coccola a te e cucciolo :abbraccio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar giu 22, 2010 7:56 pm

veruz ha scritto:considerando che sono ipercriticata perchè Giovanni è al centro della disorganizzazioned elle nostre giornate non saprei che altro fare..intendo che davvero mangio,dormo e faccio la cacca ancora in base ai suoi ritmi e bisogni.
E so che mi mancherà perchè come sempre il ricordo e la sua idealizzazione escludono la carne,il corpo la sofferenza...
Questa è la beffa!

Comunque....ora faccio un bel respiro. Giovanni ha dormito 20 minuti alla tetta, vediamo...
Cara, stavo proprio per scriverti questo.
leggendo il tuo sfogo ho rivisto me nei primi mesi di vita del mio Cristian, ed anch'io provavo a tratti il desiderio che lui crescesse in fretta e che allentasse quel suo dipendere totalmente da me.
Anche il mio piccolo si addormentava solo con me...e solo sdraiato sul mio petto e con le braccine avvinghiate al mio collo sino a pochi mesi fà!
Non sai quante notti, sopraffatta dalla stanchezza, soprattutto dopo una giornata piena di lavoro, ho desiderato che riuscisse ad addormentarsi anche con mio marito, o che riuscisse a stare buono in braccio a lui mentre io buttavo giù velocemente due bocconi per cena.
Oggi quei momenti mi mancano terribilmente perché mio figlio sta crescendo e sta pian piano conquistando piccoli spazi di autonomia da quello che sino a poco fà era il suo mondo assoluto: la sua mamma.
Adesso vuole dormire girato dall'altra parte rispetto a dove sono io.....scalcia per essere messo giù e correre alla conquista del mondo, esplorare, avvicinarsi agli altri bambini....piange per uscire con suo padre quando si accorge che lui sta uscendo (vabbè che uscirebbe di casa anche con un estraneo purchè lo porti a spasso :cisssss: )... e passa molto più tempo della giornata senza cercarmi, preso dalle sue mille attività!
Essere alle prese con un figlio neonato è certamente duro e faticoso, fisicamente e psicologicamente, ma a pensarci bene è anche il momento più appagante di tutta la maternità, perché solo in quella fase SEI TUTTO QUELLO CHE VUOLE, CERCA ED AMA TUO FIGLIO! Sei il suo mondo, e nessuno sarà mai in grado di farTi sentire così.
Tieni duro, e a piccoli sorsi cerca di staccare anche solo per pochi minuti quando tuo marito rientra (a volte anche una fugace doccia o un intervallo di relax sul divano possono dare sostanziali risultati), ma non dimenticare mai quanto sia bello avere tuo figlio che dorme accoccolato e beato su di te.
:bacio:
Rispondi