La nana reagisce "male" al no

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 9:00 am

Sheireh ha scritto:Perché è il suo modo di esprimere tristezza, incomprensione e rabbia.
Tu le neghi una cosa che vuole e lei risponde in uno dei pochi modi che sa fare ed esprimere.
lenina ha scritto:Tu come reagisci al no?

Ok non scoppi a piangere perchè sei adulta.

Ma quando il ragazzo che ti piaceva (ti sarà successo) ti ha detto di no da ragazzina come ti sei sentita?

E quando i tuoi genitori ti dicevano di no a qualcosa?

O quando nella vita devi rinunciare a qualcosa a cui terresti ma ti devi dire no?

Esiste davvero qualcuno che reagisce bene al no? :mumble:
ma a me sembra che pianga non per il no, ma per la sgridata con tono categorico, cioè penso che sia spaventata dal tono.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 16, 2010 9:03 am

il mio risponde INI SI( invece si).
ahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 16, 2010 9:05 am

Gwen ha scritto:ma a me sembra che pianga non per il no, ma per la sgridata con tono categorico, cioè penso che sia spaventata dal tono.
Perché probabilmente non capisce perché la sgridi E perché non può fare quello che vuole.
Non mi sembra che le due cose siano scollegate.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer giu 16, 2010 9:05 am

benvenuta nell'era dei TT!!! :bacio:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer giu 16, 2010 9:07 am

tati ha scritto:il mio risponde INI SI( invece si).
ahah
Uguale la mia: io le dico No e lei mi dice IO SI e si infuria pure nel dirmelo.
Devi portare tanta pazienza.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 9:09 am

Sheireh ha scritto:Perché probabilmente non capisce perché la sgridi E perché non può fare quello che vuole.
Non mi sembra che le due cose siano scollegate.
Ma se le dico no con tono dolce non mi si fila, se le dico no con tono categorico a volte piange disperata, è il tono che fa la differenza, ma cosa dovrei fare?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 16, 2010 9:11 am

Gwen ha scritto:Ma se le dico no con tono dolce non mi si fila, se le dico no con tono categorico a volte piange disperata, è il tono che fa la differenza, ma cosa dovrei fare?
Continuare come stai facendo, lasciare che pianga e che sfoghi, consolarla e ricominciare la tiritera la prossima volta fino a quando sarà un po' più grande e le modalità cambieranno.
E' una fase che devono passare per conquistare la capacità di comprendere le cose e di superare i problemi. Al momento non sono in grado e l'unica cosa che possiamo fare è accompagnarli in questi passaggi.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 9:18 am

Sheireh ha scritto:Continuare come stai facendo, lasciare che pianga e che sfoghi, consolarla e ricominciare la tiritera la prossima volta fino a quando sarà un po' più grande e le modalità cambieranno.
E' una fase che devono passare per conquistare la capacità di comprendere le cose e di superare i problemi. Al momento non sono in grado e l'unica cosa che possiamo fare è accompagnarli in questi passaggi.
Pensavo di sbagliare qualcosa col tono troppo categorico (che poi non è niente di che, si impressiona davvero per poco).
Rispondi