Le regole che dovrebbero essere scontate, e invece......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 5:26 pm

lenina ha scritto:Quindi gwen quando tua figlia vorrà uscire con il suo zainetto con le sue cose dentro glie lo vieterai?

Perchè io tengo dei giochi apposta.

Ma Lorenzo il 90% delle volte che usciamo (anche per andare all'asilo) vuole il suo zainetto in cui mette cose che LUI decide.

E vedo che è una cosa comune fra i bambini.

Tipo io continuo a non fare nomi.

Ma il bimbo di una delle noimamme mi spiegava tutto orgoglioso in macchina cosa aveva nello zainetto.

Zainetto che naturalmente ha portato con se dentro il ristorante.
Per quanto mi riguarda puoi pure farli i nomi, mica sto gridando allo scandalo eh, se accadono ste cose.
Un conto è assecondare comunque una fase in cui un bimbo può volere la sua borsetta o zainetto, come mamma e papà, un conto è portare dietro appositamente giochi perchè ti annoi.
lenina ha scritto:Si divertiranno in modo diverso no?

Di solito l'animazione non dura per tutta la festa.

Può esserci animazione e anche gioco libero, se no ci sarà l'occasione in cui c'è l'animazione e l'altra in cui non c'è.

Ma l'animazione male non fa.
Ma non è che se una volta ad una festa di altri trovo l'animazione inizio a prendere a mazzate il clown :cisssss:
semplicemente la evito per me stessa per il solito motivo: è preconfezionata.
Non è che la nana non giochi con nulla di preconfezionato, ma proprio perchè già lo fa dove ci sono altri bimbi e altre possibilità evito felicemente.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 5:36 pm

Gwen ha scritto:Per quanto mi riguarda puoi pure farli i nomi, mica sto gridando allo scandalo eh, se accadono ste cose.
Un conto è assecondare comunque una fase in cui un bimbo può volere la sua borsetta o zainetto, come mamma e papà, un conto è portare dietro appositamente giochi perchè ti annoi.

.

Ahhhh ho capito.

Quando vorrà prendere lo zaintto le dirai "sì ma solo se lo prendi perchè ti piace averlo dietro e non per poi usare i giochi per non annoiarti"

Quindi poi o le dici che i giochi non si usano oppure glie lo fai lasciare in macchina.

Oppure quando si annoierà userà i giochi che ha e fine.

E non vedo la differenza da portarli apposta (nel caso in cui) o portarli per il piacere di averli.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 5:39 pm

lenina ha scritto:Ahhhh ho capito.

Quando vorrà prendere lo zaintto le dirai "sì ma solo se lo prendi perchè ti piace averlo dietro e non per poi usare i giochi per non annoiarti"

Quindi poi o le dici che i giochi non si usano oppure glie lo fai lasciare in macchina.

Oppure quando si annoierà userà i giochi che ha e fine.

E non vedo la differenza da portarli apposta (nel caso in cui) o portarli per il piacere di averli.
per me c'è differenza.
se li porti perchè è una fase in cui vuoi portare il tuo zainetto, e poi visto che li hai ci pensi e li tiri fuori ok, ma è una fase, non un'abitudine in previsione della noia, per me è diversissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 5:42 pm

Gwen ha scritto:per me c'è differenza.
se li porti perchè è una fase in cui vuoi portare il tuo zainetto, e poi visto che li hai ci pensi e li tiri fuori ok, ma è una fase, non un'abitudine in previsione della noia, per me è diversissimo.

E secondo te poi il bambino non impara che i giochi aiutano a prevenire la noia e non se li porta per quello?
A quel punto glie lo impedisci?

Il fatto è che tu vuoi comunque decidere COME un bambino non deve annoiarsi.

Io credo che stia al bambino decidere COME non annoiarsi.

E se decide che vuole portarsi il gioco che se lo porti (io a Lorenzo ora li porto perchè conosco mio figlio e so che servono e spesso neanche bastano)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio giu 17, 2010 5:44 pm

Gwen ha scritto:e da più grandina io ricordo che chiacchieravo parecchio con i bambini.
ahahahah su questo non avevamo dubbi

ps: è una battuta, non te la prendere!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 5:46 pm

lenina ha scritto:E secondo te poi il bambino non impara che i giochi aiutano a prevenire la noia e non se li porta per quello?
A quel punto glie lo impedisci?

Il fatto è che tu vuoi comunque decidere COME un bambino non deve annoiarsi.

Io credo che stia al bambino decidere COME non annoiarsi.

E se decide che vuole portarsi il gioco che se lo porti (io a Lorenzo ora li porto perchè conosco mio figlio e so che servono e spesso neanche bastano)
ma no se non la pongo io come un'abitudine magari la fase dello zainetto passa da sè e il bimbo se ne dimentica, non la prende come un'abitudine.
Scilla ha scritto:ahahahah su questo non avevamo dubbi

ps: è una battuta, non te la prendere!
e invece non ci crederai ma ho sfiorato la timidezza patologica io
:cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 6:13 pm

Gwen ha scritto:ma no se non la pongo io come un'abitudine magari la fase dello zainetto passa da sè e il bimbo se ne dimentica, non la prende come un'abitudine.
guarda ti ripeto io i giochi li ho sempre.
Perchè capita di andare in treno, di trovarsi in giro.
Mille occasioni in cui mi fanno comodo (spesso compreso ristorante)

non è che entriamo in un ristorante e gli do i giochi.

Magari prima mangiucchia appunto il pane.
Poi gioca con la forchetta.

Poi lo si porta a fare un giro.

ad un certo punto c'è il momento in cui vedo che ha bisogno di un qualcosa che lo intrattenga in modo tranquillo.

E allora entrano i giochini.

Non è che entro in un ristorante lo metto seduto gli do i giochini e non lo guardo più
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 6:17 pm

lenina ha scritto:guarda ti ripeto io i giochi li ho sempre.
Perchè capita di andare in treno, di trovarsi in giro.
Mille occasioni in cui mi fanno comodo (spesso compreso ristorante)

non è che entriamo in un ristorante e gli do i giochi.

Magari prima mangiucchia appunto il pane.
Poi gioca con la forchetta.

Poi lo si porta a fare un giro.

ad un certo punto c'è il momento in cui vedo che ha bisogno di un qualcosa che lo intrattenga in modo tranquillo.

E allora entrano i giochini.

Non è che entro in un ristorante lo metto seduto gli do i giochini e non lo guardo più
Non dicevo quello.
Io parlavo del prendere qualcosa appositamente prima di uscire perchè si sa che si va al ristorante, ma se tu li porti con te a prescindere sta fase salta. Lorenzo saprà che li hai sempre.

Magari io li porto solo in certi casi (treno, sala d'attesa ecc.) e la nana saprà che sono presenti in borsa per certi casi.
E' solo un metodo diverso.
Rispondi