Le regole che dovrebbero essere scontate, e invece......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:12 pm

A proposito stiamo pensando di portare la nana con noi ad un matrimonio di sera, è un azzardo eh....però sto notando che in vacanza ha allungato i tempi per la nanna (lì dormiva pure non prima delle 23....), ora con l'asilo si sta ristabilendo, solo che mi salta il sonnellino pomeridiano.

Insomma, se penso che è stata sveglia anche fino alle 23 e passa ho buone speranze di sfangare tutta la serata o quasi senza che lei si stranisca, c'è un tavolo con tanti bimbi e animatore (acc!!!Come volevasi dimostrare....), la porto o no?
Se per lei deve essere una tortura evito....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 4:28 pm

Cos73 ha scritto:
questo non è significativo della capacità di accontentarsi e di star bene con poco, ad esempio
non dico che facciano danni, ma che il fatto che siano più stimolati e più precoci non necessariamente si riflette sul loro benessere psiclogico da adulti
(è solo uno spunto di riflessione!)
l'esagerazione infatti penso faccia male.
Però l'uso corretto no
guarda però io credo che sia possibilissimo che un bimbo, anche da solo, con poco lasci andare a fantasia, però chiaramente dipende anche dal bimbo e dai momenti (Irene alterna molto, in certi momenti vuole per forza una presenza adulta nei suoi giochi, in altri gioca per ore con due piedini scalzi, o una molletta, o tre cucchiai e una forchetta!)
lo credo anche io che possano.
Ma non deve essere un obbligo ma una loro volontà
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 17, 2010 4:39 pm

Anche perché se diventa un obbligo sta' sicura che non giocano più (come, del resto, se è un obbligo "fare conversazione a tavola").
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:42 pm

Cos73 ha scritto:Anche perché se diventa un obbligo sta' sicura che non giocano più (come, del resto, se è un obbligo "fare conversazione a tavola").
sì ma come può essere un obbligo giocare? :mumble:
cioè mica ti sto dicendo di giocare solo al gioco che ti indico io, possono giocare o distrarsi come vogliono eh. Cioè tolto il gioco ci sono altri cento modi e nessuno li obbliga a sceglierne alcuni e non altri.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 4:48 pm

La fantasia che nasce da nulla secondo me si scatena in luoghi con non troppi limiti dove c'è modo di inventare.
Il ristorante è proprio il luogo dove invece ci sono molti limiti in linea di massima.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:49 pm

lenina ha scritto:La fantasia che nasce da nulla secondo me si scatena in luoghi con non troppi limiti dove c'è modo di inventare.
Il ristorante è proprio il luogo dove invece ci sono molti limiti in linea di massima.
Ma perchè?La fantasia è fantasia, basta davvero poco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio giu 17, 2010 4:50 pm

Al matrimonio ci sarebbero altri bimbi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 17, 2010 4:50 pm

Gwen ha scritto:sì ma come può essere un obbligo giocare? :mumble:
cioè mica ti sto dicendo di giocare solo al gioco che ti indico io, possono giocare o distrarsi come vogliono eh. Cioè tolto il gioco ci sono altri cento modi e nessuno li obbliga a sceglierne alcuni e non altri.
Ok in un ristorante ci sono 100 modi per divertirsi SENZA giochi.

Ora dimmene 10

Mi accontento così li userò.

Immagina 3 bimbi e dimmi 10 modi in cui possono divertirsi (esclusi giochi interni al ristorante o esterni)
Rispondi