Vacanza senza figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » lun giu 14, 2010 4:49 pm

.... mmmmm no nn credo riuscirei.... almeno per ora che ha 7 anni.... più in là forse....


Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 14, 2010 5:17 pm

magica_emy ha scritto:La posto quì perché mi sembra l'area più indicata.
Siamo stati in crociera e sulla nave, ho conosciuto due donne.
La prima, avrà avuto 32- 35 anni al massimo e mi ha confidato di aver lasciato il suo bambino di 8 mesi con la nonna perché altrimenti lei non si sarebbe potuta godere la crociera ed il piccolo si sarebbe stancato ed ammalato inutilmente, era già faticoso per lei, portarsi il grande, un dolcissimo bimbo di 4-5 anni.
La seconda, invece, intorno alla 40ina (se ne aveva di meno peggio per lei perché se li portava malissimo) mentre ridacchiava con Alessia, mi chiedeva del perchè avessi portato una bimba così piccola in crociera (fosse mica un luogo di perdizione..) e che lei aveva lasciato i suoi bimbi di 4 anni e 14 mesi, a casa con la tata.

Io non mi sono sentita di giudicarle, perché ognuno fa come meglio crede e come meglio sente, ma io ad entrambe ho risposto che per me non sarebbe stata una vacanza senza mia figlia. Io mi sono davvero divertita con la piccola, nonostante sia stato stancante far coincidere gli orari.

Voi come la vedete? Siete state in vacanza senza i vostri figli? Se li avete lasciati, per quanto tempo, per fare cosa, per andare dove..

Alessia in estate, tra una palla e l'altra sta via un mese coi nonni, mentre io lavoro. Nel we a luglio vado a trovarla, mentre è al mare, ma quando è in montagna non ce la faccio proprio, io ODIO la montagna, così ne approfitto per farmi qualche giorno da sola con Paolo.
Se devo essere sincera mi piace questo stacco, certo sento la mancanza, ma mi ricarico le pile, così quando torno riesco ad affrontare al meglio le vacanze con Alessia.
Non mi sento una madre degenere, voglio bene a mia figlia e non credo che siano quei 4-5 giorni di relax a cambiare il nostro rapporto.
Per chi se lo stesse chiedendo, si, in quei giorni vado in posti in cui lei non potrebbe assolutamente venire! :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 14, 2010 5:31 pm

Palli ha scritto:Al di là di ciò però mi lascia un po' perplessa il discorso io vado in vacanza, il figlio lo lascio con i nonni perchè è più contento, si gode i nonni ecc...

Io sono fermamente convinta che un bimbo, potendo scegliere, sceglierà sempre di stare con mamma e papà, per quanto possa amare i suoi nonni.

O almeno è quello che mi auguro fortemente.
Spero fortemente che preferirà sempre stare con me almeno fin quando l'alternativa non sarà andare in vacanza post-maturità con gli amici o con la ragazza!
Squoto, avrei fatto carte false per passare una settimana dai nonni ogni qualche mese. E anche le mie cugine.
E io mi auguro fortissimamente che sia così anche per Arianna.
E' un'esperienza arricchente a suo modo, e non solo per il nipote, ma per i nonni stessi.
Non vuole dire che un bimbo che vuol passare una settimana coi nonni preferisca passare in generale il tempo con loro che con i genitori, ma che li considera non come un "parcheggio", ma come una parte importante della propria vita, con cui condividere momenti diversi, in modi che con i genitori non può fare.

Se dovessi lasciarla ad una babysitter, non mi assenterei se non per necessità, tanto per dire.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun giu 14, 2010 7:15 pm

caterina ha scritto:Si adatta a tutto, purchè ci siano mamma e papà.
che bella frase Cate. E' proprio così, è proprio vero.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar giu 15, 2010 12:52 pm

Sheireh ha scritto:Squoto, avrei fatto carte false per passare una settimana dai nonni ogni qualche mese. E anche le mie cugine.
E io mi auguro fortissimamente che sia così anche per Arianna.
E' un'esperienza arricchente a suo modo, e non solo per il nipote, ma per i nonni stessi.
Non vuole dire che un bimbo che vuol passare una settimana coi nonni preferisca passare in generale il tempo con loro che con i genitori, ma che li considera non come un "parcheggio", ma come una parte importante della propria vita, con cui condividere momenti diversi, in modi che con i genitori non può fare.

Se dovessi lasciarla ad una babysitter, non mi assenterei se non per necessità, tanto per dire.
Per me la vera vacanza era quella con gli zii, senza genitori.
La settimana con mamma e papà era una rottura di palle colossale! :ola:
Soleluna72

Messaggio da Soleluna72 » mar giu 15, 2010 1:07 pm

a noi è capitato e capita di lasciarla a dormire dai nonni, ma una notte, non di più....

non siamo mai andati via senza di lei....e non so se riuscirei a partire pensando alla mia piccolina!
lei magari sarebbe più contenta di stare dai nonni, ma io di sicuro non mi godrei la vacanza...caso diverso fosse un viaggio di lavoro, ovvio!

ma in vacanza non credo proprio che ci riuscirei....

anche se, quando mancavano pochi giorni alla sua nascita, con mio marito avevamo deciso di regalarci un viaggio solo per noi per i nostri 10 anni di matrimonio....
ogni anno che passa glielo ricordo, ma ora con una bimba di 3 anni e un altro cucciolo in arrivo non mi ci vedo proprio...
mancano ancora 4 anni.....e chissà se lo faremo o no questo benedetto viaggio???


mi sa tanto che rimanderemo per il 25 anni di matrimonio :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar giu 15, 2010 1:33 pm

Jersey ha scritto:Per me la vera vacanza era quella con gli zii, senza genitori.
La settimana con mamma e papà era una rottura di palle colossale! :ola:
noi andavamo sempre a pietra ligure, vedevo i bambini della colonia e li invidiavo!
mia mamma era una palla colossale, stai al sole, stai all'ombra, entra in acqua, esci dall'acqua, mettiti il costume asciutto, non sbattere sabbia in giro, mangia, non mangiare, bevi non bere
insomma che due palle colossali, a me in vacanza piaceva andare a casa di mia zia (5 km da casa nostra), aveva un giardino grandissimo con una mega pianta di nespole, sotto avevamo fatto la nostra casetta, mi lasciava libera di sporcarmi e anche di sudare :clap:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar giu 15, 2010 1:37 pm

magica_emy ha scritto: Voi come la vedete? Siete state in vacanza senza i vostri figli? Se li avete lasciati, per quanto tempo, per fare cosa, per andare dove..
entro a gamba tesa, qui ... non ho tempo di leggere le altre

in vacanza senza i miei figli MAI fatto e penso mai farò finchè non saranno in grado di andare (e vorranno farlo*) da soli

l'asterisco è d'obbligo, per una precisazione: è una malattia tipicamente italiana quella dei figli che non vogliono stare con i genitori ad una certa età, se ci fate caso ci sono tantissime famiglie nord europee che viaggiano tutti assieme, anche se i figli hanno 18 o 20 anni .. io stessa sono sempre andata con i miei (e ho ANCHE fatto vacanza da sola, ma con i miei mi divertivo ed era una mia scelta)
Rispondi