un incontro speciale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

un incontro speciale

Messaggio da franziskova » sab giu 12, 2010 11:06 pm

Oggi prima uscita col mei tai. Come ho già detto in altro post, la gente, per lo meno quella del mio paese, tende a guardare con curiosità mei tai, fasce ecc, infatti ho avuto gli occhi delle persone addosso per tutto il tempo.

Lungo la strada per andare a casa io e il mio compagno abbiamo incrociato una coppia di anziani, molto anziani, a occhio e croce dei novantenni, marito e moglie. Da lontano il marito guarda in direzione di Giorgio e a diversi metri di distanza richiama l'attenzione della moglie indicandomi. Aveva nello sguardo tutto l'amore del mondo, era raggiante, aveva un sorriso enorme. Quando ci siamo incontrati erano entrambi curiosi di vedere Giorgio, mi hanno chiesto quanto aveva e mi hanno raccontato di essere appena diventati bisnonni della loro nipotina di bologna. raccontavano tutto con un'enfasi da bambino. Ci siamo fatti gli auguri a vicenda e ci siamo lasciati.

li avrei abbracciati, mi hanno fatto una tenerezza infinita, io e il mio compagno abbiamo proseguito la camminata con un gran sorrisone!


mammangi

Messaggio da mammangi » dom giu 13, 2010 12:00 am

Io quando sono in giro per strada sono talmente occupata con i figli (che non vadano in strada, che non si buttino da una ringhiera, che non si arrampichino sugli alberi, ecc) che di solito alle battute di quelli che incontro per strada rispondo con un sorriso.

Però quando poi mi dicono "che bei bambini, complimenti" allora non posso fare a meno di sciogliermi in un GRAZIE a 52 denti. Perchè allora mi sembra proprio che abbiano detto una cosa sensata :cisssss:
Rispondi