non è giusto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 9:44 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:io ho vissuto in una zona della mia città molto frequentata da zingari e spesso mi sono soffermata ad osservarli, lo ammetto anche per timore e pregiudizio . Spesso vedevo due o tre donne con un uomo e le vedevo dare degli ordini o cmq molto presenti nelle situazioni,quasi a dominarla.Non so sono sensazioni ripeto io ne so davvero poco e sicuramente mi voglio documentare,tempo permettendo.
Quindi quello che hai visto tu rappresenta TUTTI i ROM? :mumble:


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 9:44 pm

meno male!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 9:45 pm

o mamma Lenina hai postato in contemporanea, il meno male era per i lieto fine
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar giu 15, 2010 10:09 pm

Io mi unisco alle perplessità di Gabry circa l'innaturale tranquillità di tutti questi bambini tenuti per ore e ore a fare accattonaggio insieme alle madri.
Ne ho visti di neonati (e la tranquillità ci starebbe anche se sono del tipo mangio e dormo) ma anche di duenni che.... insomma... a tenerli fermi e zitti per 5 ore e più a me sembra davvero impossibile.

Secondo voi c'è sotto qualcosa?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 10:11 pm

Pandina ha scritto:Io mi unisco alle perplessità di Gabry circa l'innaturale tranquillità di tutti questi bambini tenuti per ore e ore a fare accattonaggio insieme alle madri.
Ne ho visti di neonati (e la tranquillità ci starebbe anche se sono del tipo mangio e dormo) ma anche di duenni che.... insomma... a tenerli fermi e zitti per 5 ore e più a me sembra davvero impossibile.

Secondo voi c'è sotto qualcosa?
magari una mano di botte data a casa se in giro non stan fermi?
Più che la violenza non mi viene in mente altro
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar giu 15, 2010 10:37 pm

lenina ha scritto:Quindi quello che hai visto tu rappresenta TUTTI i ROM? :mumble:
No assolutamente le mie sono solo supposizioni.Non mi sembra di avere scritto i Rom sono tutti dominati dalle donne o viceversa.Io osservo mi faccio un'idea, sbagliata che sia e mi confronto con gli altri.Cmq anche se fosse..quello dei rom o zingari sarebbe uno dei pochi popoli in cui c'ho accade no? ;)

Cmq già solo il fatto che la ragazza abbia utilizzato le cose che le ho dato è la conferma che i Rom non sono tutti uguali no?
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » mar giu 15, 2010 10:39 pm

Stefania72 ha scritto:magari una mano di botte data a casa se in giro non stan fermi?
Più che la violenza non mi viene in mente altro
Non posso neanche immaginarle certe cose da quanto mi fanno stare male
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer giu 16, 2010 12:00 am

qui gli "zingari" hanno grandi ville (che in genere restano chiuse perchè continuano a vivere in roulottes), però le mogli sono sempre in strada con i bimbi a mendicare ( a proposito di cultura, gli uomini invece non si vedono mai in giro,se non dentro a questi macchinoni appunto)
ad uno di questi bimbi che stava davanti ad un super, per un paio di volte ho comprato dei giocattoli, piccolino,
proprio perchè tutti pensano a comprare qualcosa da vestire, ma secondo me quello che mancava proprio al bimbo era il gioco, infatti quando gli presi una macchina telecomandata non stava nella pelle dalla gioia, tesoro
Rispondi