Cosa mi succede?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun giu 14, 2010 5:30 pm

Siete davvero carine e mi conforta sapere che "non è stato facile" per tante mamme, spero che la cosa piano piano si risolva, purtroppo di riposare non ho molta possibilità, anzi. Vorrei tanto capire perchè mi sento così priva di stimoli, come lo trovo però uno bravo psicoterapeuta? E soprattutto il tempo per andarci...sob....sigh....


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven giu 18, 2010 2:41 pm

mammetta, anche se con alcune differenze e partendo da una personalità fortemente ansiosa, ciò che descrivi tu l'ho provato anche io, per molto tempo. In particolare la gravidanza e poi la maternità, desiderate e volute con tutta me stessa, mi hanno spiazzata in modo che nemmeno io mi aspettavo.

La forte spinta di autonomia, indipendenza è stata frustrata da una serie di eventi, alcuni fisiologicamente legati alla maternità (accudire il bambino seguendo i suoi ritmi, la necessità di riposo per recuperare le energie, conciliare il lavoro con le necessità del bambino) altri strascichi dei miei problemi d'ansia e tutto ciò mi avevano davvero tolto il buon umore. Ho ripreso la psicoterapia che avevo interrotto molti anni prima e ne ho tratto molto giovamento.

Prova a consultare un terapeuta, saprà consigliarti e darti un parere.

Un abbraccio
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven giu 18, 2010 3:37 pm

Grazie anche a te Kia, sembra strano ma leggere e sapere che non sono un'aliena mi da un pò di sollievo.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom set 26, 2010 5:49 pm

CIao mammetta, volevo sapere come stessi!Leggo solo ora il tuo post e mi chiedo se l'estate ti abbia aiutato un po'.
Io vivo le stesse cose che scrivi con la differenza che sono da sola, perchè il papà di ELena voleva che abortissi.
Essere mamma, casalinga, lavoratrice mi sta demolendo..vorrei conciliare tutto serenamente ma sto avendo grandi difficoltà.
Spero tu stia meglio e abbia risolto e ..se hai qlk consiglio da darmi sarò ben felice di leggerlo.
Ti abbraccio
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar ott 12, 2010 8:47 pm

tanti cambiamenti e poco tempo per metabolizzarli....non si è mai pronte per un primo figlio e di più se stiamo ancora conoscendoci come coppia....io sono stata male per problemi diversi dai tuoi,ma mi sono rivista in alcuni tuoi pensieri...sicuramente,veramente le cose miglioreranno!!!!devi crederci e anche farti aiutare :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :bacio:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar ott 12, 2010 10:27 pm

Mammetta, Tinkerbell, vi abbraccio forte forte :)

Non lasciatevi schiacciare!
Rispondi