Genitori e coppie annoiate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 4:38 pm

Jersey ha scritto:Io ho sempre invidiato le mie compagne che potevano tornare a casa e raccontare come, a 13 anni, fossero follemente innamorate del belloccio di quinta! :cisssss:
Se ti avessi conosciuto 12 anni fa sicuramente ti avrei preso come mamma adottiva!!! :cisssss:
sarà forse perchè un giorno ho trovato mia mamma a letto in preda a una crisi isterica, mi aveva letto il diario e aveva strappato la pagina , c'era solo scritto che eravamo stati in intimità(tra l'altro col mio attuale marito al quale è stato l'unico a cui l'ho data :cisssss: ) infatti avrei voluto scrivere tutto nei minimi particolari ma non l'ho fatto per paura che mia madre leggesse.
Me ne ha dette di tutti i colori.
E qualche mese prima, solo perchè in compagnia uscivo solo con ragazzi(coi quali non ho mai fatto niente tra l'altro) mi diede così d'amblè della troia! Perchè certo...l'amicizia con maschi non può esistere..e invece io stavo d'un bene in quel periodo!
Ne ho subite talmente tante che ai miei figli non voglio rompere i maroni!!!
Certo, non mi farebbe piacere vedere che la dan via al primo che passa, vorrei far capire loro che un minimo di sentimento renderebbe tutto più bello e che se la dai via così rischi grosse fregature però non voglio nemmeno fare la bacchettona!


losbanos

Messaggio da losbanos » mar giu 15, 2010 4:48 pm

Stefy, ma che brutto :cry:
devi aver sofferto per queste ingerenze, io ci sarei stata malissimo :cry:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar giu 15, 2010 4:54 pm

mia mamma è la classica mamma chioccia, ci vuole davero bene ma noi siamo il suo solo mondo, non ha avuto altro, nessun interesse, niente di niente ed è stata una madre molto apprensiva e ansiosa.
Ridendo(ma mica non è la verità) dice che non mi ha mandato all'asilo perchè aveva paura, dovevo stare con lei.
Anche crescendo finchè non mi sono ribellata secondo lei dovevo starmene chiusa in casa, fai conto che mia sorella si è sposata per andarsene da quella casa soffocante(e infatti ha divorziato dopo pochissimi anni).
Tuttora si meraviglia che io lasci liberi i miei figli, me ne dice di tutti i colori perchè secondo lei se non li ho sott'occhio sono una madre degenere.
Non è che io non stia in ansia per loro in alcune situazioni ma preferisco non pensarci e lasciarli liberi, e lei questa cosa non la concepisce.
Tipo, domani Leti doveva andare in gita a Minitalia con l'oratorio, quasi sicuro che nessuno se la sarebbe filata, si sarebbe unita a un paio di amiche e che Dio ce la mandi buona.Io sarei stata in ansia tutto il giorno ma siccome ci teneva ce l'avrei mandata.
Poi dato il brutto tempo ci ha rinunciato lei stessa ma io ai miei tempi ero sempre quella che 3 volte su 4 il giorno della gita mia mamma non mi ci mandava perchè aveva paura mi succedesse qualcosa.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer giu 16, 2010 11:30 am

Stefania cavolo potrei averle scritte io queste cose, come mi spiace sapere che altre persone hanno subito queste iper-protezioni!

Nel post sulle vacanze ho raccontato qualche sprazzo delle vacanze coi miei...ricordo quando mi hanno portato a casa a metà vacanza dandomi della zoccola perchè quando vedevo i miei amici/amiche li salutavo con due baci sulle guance!!! :\
E guai a uscire la sera perchè "cosa pensa poi la gente, solo le prostitute escono di sera" (questo nel 2000 eh mica nell'8oo!!!).
Che poi alla fine sono rimasta incinta a 17 anni lo stesso! :lol:
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 16, 2010 11:35 am

Jersey ha scritto:Stefania cavolo potrei averle scritte io queste cose, come mi spiace sapere che altre persone hanno subito queste iper-protezioni!
anche io sono stata iper-protetta, ma solo per quanto riguarda il lato non emozionale (caldo-freddo-cibo-cose materiali in genere), ma ho comunque avuto un'educazione abbastanza aperta.
E poi non scrivevo il diario :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 11:37 am

losbanos ha scritto:anche io sono stata iper-protetta, ma solo per quanto riguarda il lato non emozionale (caldo-freddo-cibo-cose materiali in genere), ma ho comunque avuto un'educazione abbastanza aperta.
E poi non scrivevo il diario :cisssss:
Altra iperprotetta con diario letto all'appello.
Risultato: a 18 anni appena uscita di casa mi sono presa i miei diversi anni sabbatici stile sesso droga e rock and roll.
Non so che è peggio.
Magari era meglio avessi fatto qualche uscita in più e sesso un paio d'anni prima senza avere la fase dello scoppio ribelle chi lo sa.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 16, 2010 11:47 am

Gwen ha scritto:Altra iperprotetta con diario letto all'appello.
Io questa cosa di leggere il diario la trovo terribile, mi fa proprio senso!
Come leggere gli sms o le mail (anche quelli del partner, non solo quelli dei figli).
Primo, perché ognuno ha diritto al suo piccolo angolo segreto e io non sono quella che "noi ci diciamo tutto".
Secondo, perché a me urterebbe in maniera esagerata sapere che chi ho in casa si permette di farsi gli affari miei, per curiosità, malfidenza, o qualsiasi motivo abbia...
katialuca

Messaggio da katialuca » mer giu 16, 2010 11:48 am

Io da piccola niente festicciole di compleanno, poi da grande niente uscite con le amiche e niente ragazzi, dopo che mi fidanzai niente uscite extra settimanali se volevo vederlo doveva venire lui e c'erano sempre presenti i miei, il sabato sera dovevo rientrare x le 22.30 e guai a sgarrare!! Mi ricordo che un capodanno dovetti rientrare per la mezzanotte e mezza (manco il tempo di festeggiare).
Rispondi