Genitori e coppie annoiate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ali

Genitori e coppie annoiate

Messaggio da Ali » lun giu 07, 2010 2:06 pm

Vi spiego,questo fine settimana siamo andate al mare e la prima cosa che ho notato è stata questa:genitori stanchi che sbuffano ad ogni richiesta normale dei figli,nessun gioco insieme solo tristezza... :mumble:
Non dico tutti ma una buona parte non ha mai fatto un sorriso,una carezza al proprio figlio...niente complicità fra genitori e niente allegria...
Voi che ne pensate?La spiaggia e il mare non dovrebbero essere un gioco e non un peso?


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun giu 07, 2010 2:10 pm

Dunque.
Prima di tutto io credo che per certi versi le vacanze con dei figli siano davvero stancanti.
Più tempo insieme è bellissimo, ma certamente più spossante, no?
Mettici che i luoghi di vacanza sono pieni di tentazioni: le giostrine, i gadget cretini, i giornalini, i giochi da spiaggia, il gelato, il cocco ecc ecc ecc ecc
Il caldo, la ressa, la stanchezza, possono diventare mix micidiali.
Io mi ritroverò tra 2 settimane, ti saprò dire se sbufferò o meno.

Sul "solo tristezza", MioDio, non voglio credere che sia vero.
L'anno scorso io ho visto solo dei gran papà darsi da fare, delle mamme sotto l'ombrellone, tante risate e tante corse.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun giu 07, 2010 2:15 pm

tristezza non l'ho mai vista...
sbuffi si..eccome..ma semplicemente perchè i papà (di solito almeno) vorrebbero guardare in pace il giornale al bar della spiaggia mentre invece devono correre in giro coi figli..hahaha!!!
tutti vorremo "riposarci" in vacanza..ma nelle nostri menti ed in quelle dei nostri figli il concetto "VACANZA" è moooolto diverso !!!

spero davvero di non vedere tristezza in giro..
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun giu 07, 2010 2:16 pm

Io parto a metà luglio poi ti saprò dire..la stanchezza accumulata è tanta ma a me basta sentire l'odore di mare che mi dà la carica.
Per fortuna Emma è un fenomeno! E' molto brava, non piottola e basta davvero poco per divertirsi insieme!

elena
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 07, 2010 2:20 pm

Bisognerebbe essere intelligenti e evitare situazioni troppo stressanti.
Io ad esempio al caldo divento una larva e per me gestire i bimbi è difficile, fortunatamente come qui tutti sanno io aborro lo stare sulla spiaggia nelle ore più calde e ci sto solo prima e dopo una certa ora.
Certo bisogna mettersi nella testa che quando ci sono i figli non si può fare esattamente quello che si faceva prima e quello che si vorrebbe e questo, in questo come in tanti altri ambiti, aiuterebbe assai a affrontare meglio le situazioni.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun giu 07, 2010 2:38 pm

Ali ha scritto:Vi spiego,questo fine settimana siamo andate al mare e la prima cosa che ho notato è stata questa:genitori stanchi che sbuffano ad ogni richiesta normale dei figli,nessun gioco insieme solo tristezza... :mumble:
Non dico tutti ma una buona parte non ha mai fatto un sorriso,una carezza al proprio figlio...niente complicità fra genitori e niente allegria...
Voi che ne pensate?La spiaggia e il mare non dovrebbero essere un gioco e non un peso?

Ma taci....pure io ero in spiaggia e mentre ero li' che cercavo di rilassarmi e Sara era un disco rotto perche' voleva farsi un tatuaggio con l'henne', mi giro e c'e' una tipa che ci fissa... oh ma ci fissava proprio! Aveva uno sguardo severo e "giudicante" e io pensavo "Ma che vuole quella? Guarda tuo figlio/tua figlia invece di fissare tutti i genitori del vicinato!"
:cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 07, 2010 2:45 pm

Noi al mare quest’ anno non ci andiamo probabilmente, quindi mi basterebbe essere una di quella famiglie stressate e che urlano, ma che sono al mare.

Non è sempre facile comunque gestire il mare con dei bambini, capisco anche lo scazzo e la stanchezza.
Ma pagherei oro per solo un week end così.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun giu 07, 2010 3:58 pm

caterina ha scritto: L'anno scorso io ho visto solo dei gran papà darsi da fare, delle mamme sotto l'ombrellone, tante risate e tante corse.
bellissimo :ok:
A me il mare stanca, ho la pressione bassa e ne risento, con i bambini piccoli ci sono andata diverse volte da sola e una volta con un'amica e sono tornata più cotta di prima.
Ma mi stanca pure senza bambini, però mi piace molto quindi qualche giorno lo facciamo quasi ogni anno (,ma ora senza figli)
Rispondi