crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ciota81

crisi

Messaggio da ciota81 » lun giu 07, 2010 10:10 am

ciao mamme
lasciate che mi sfoghi un pochino, per piacere. so che ho tutti i motivi per essere felice, tommaso sta bene, è un bimbo adorabile, sorride e cresce bene. MA. ma non dorme, ne di notte ne di giorno e io sono stanchissima e quindi nervosa. di notte prima si svegliava alle 2, poi per una settimana mi ha illuso, mangiava alle 2 e poi alle 5,30, svegliandosi però ogni ora. adesso nuovamente mangia alle 2 e si sveglia ogni mezz'ora. non è fame. è agitato. non so cosa fare. il bagnetto non serve a nulla, le coccole, la routine... niente di niente. lui crolla alle 20.30, quando va bene, dorme secco un paio d'ore e poi balla tutta la notte.
di giorno fa dei pisolo di 15 minuti.
io non ce la faccio più. non pretendo che dorma tutta la notte, a 4 mesi. ma non riesco a dormire tre ore(spezzettate) per notte e poi tutto il giorno occuparmi al meglio di lui e fare magari anche le commissioni. mi si chiudono gli occhi. e meno male che ho un compagno adorabile che si occupa l della casa e della cena, nonostante lavori tutto il giorno. so di essere un'ingrata.mio figlio sta bene, cresce bene, mangia dal seno che è una meraviglia, è quasi 8 kg, veste 9 mei.è simpatico, allegro.ma io sono stanca. :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 07, 2010 10:13 am

in questi casi è importante cercare le cause dell'agitazione notturna.

Magari ha caldo?

Se dorme con te prova a metterlo da solo (magari ha bisogno di spazio)
Se dorme da solo prova a metterlo con te (magari ha bisogno di contatto)

Vai per tentativi vedrai che la soluzione per far andare le cose un po' meglio la troverete :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 07, 2010 10:13 am

reflusso? hai parlato col pediatra? ha altri sintomi, tipo singhiozzo frequente, tossetta quando si sveglia la notte?
Il fastidio notturno è tipico del reflusso leggero (che anche se è leggero non è che non sia fastidioso) e anche l'acuirsi intorno ai 4 mesi.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » lun giu 07, 2010 10:16 am

.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 07, 2010 10:16 am

Carissima,
ti capisco.
il mio Giuseppe era un bimbo tranquillissimo,ma l'ora della nanna era una tragedia,fino a mezzanotte a urlare,piangere,insomma voleva rimanere sveglio.
Io ho risolto piano piano portandolo nel lettone,anche se mi sono lamentata parecchie volte che arei voluto dormisse nel suo lettino.
Ormai lo capisce pure mio marito,come deve riposare lui per essere in forma al lavoro,pure io ho bisogno di calma e sonno per poter affrontare la giornata con il mio adorabile terremoto.
Quindi,dormirà con noi..finchè sarà possibile.
Anche lui si svegliava molte volte di notte,e io gli lasciavo il seno come ciuccio e per riaddormentarsi..e ora i risvegli si stanno diradando.
ciota81

Messaggio da ciota81 » lun giu 07, 2010 10:18 am

lui dormiva con noi, poi l'abbiamo messo nel lettino attaccato al nostro letto e gli piace, lo occupa tutto e riesce anche ad addormentarsi li da solo. con noi nel letto stava stretto. reflusso... non credo. non ha singhiozzo, non vomita ne rigurgita. lui è caloroso, infatti ha il pigiamino corto e lo copro col lenzuolino. non mi sembra stia male. è solo agitato e ogni tanto se la ride pure, a volte a occhi chiusi a volte è bello sveglio. non è fame perchè sta notte ha mangiato alle due, ha dormito secco mezz'ora e poi idem come al solito... ma non piange, è allegro...sembra quasi che giochi, si arrotola al paracolpi, prende il ciuccio poi lo perde e lo rivuole,batte i piedi sul materasso8ha scoperto di averne due anche lui, di piedi), si gira e si rigira... io non so più cosa pensare.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun giu 07, 2010 10:18 am

Intanto ti lascio un grosso abbraccio!
Anche io ci sono passata, Emma fino a 9 mesi si svegliava ogni 40 minuti cronometrati.
So quanto è difficile e quanto pesa la stanchezza, e si crea anche un circolo vizioso: pensa che io ero talmente stanca e anche arrabbiata che non riuscivo neanche a dormire quando Emma non c'era.
Innanzitutto per te stessa cerca di rallentare...fregatene della casa, delle faccende e riposati il più possibile e chiedi a qualcuno un po' di aiuto per poter riposare un po'.

Per quanto riguarda il piccolo si sveglia e poi che fa? Vuole poppare?
Piange si agita e non trova pace neanche in braccio?
Emma faceva così per il reflusso.
Poi è migliorata. Oggi ha 2 anni ma non dorme ancora tutta notte, siamo a 4-5 risvegli e io ho risolto il problema stanchezza prendendola a dormire con noi.
Si sveglia poi mi sente o poppa e si riaddormenta.

un caro saluto
Elena
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun giu 07, 2010 10:28 am

ciota81 ha scritto:lui dormiva con noi, poi l'abbiamo messo nel lettino attaccato al nostro letto e gli piace, lo occupa tutto e riesce anche ad addormentarsi li da solo. con noi nel letto stava stretto. reflusso... non credo. non ha singhiozzo, non vomita ne rigurgita. lui è caloroso, infatti ha il pigiamino corto e lo copro col lenzuolino. non mi sembra stia male. è solo agitato e ogni tanto se la ride pure, a volte a occhi chiusi a volte è bello sveglio. non è fame perchè sta notte ha mangiato alle due, ha dormito secco mezz'ora e poi idem come al solito... ma non piange, è allegro...sembra quasi che giochi, si arrotola al paracolpi, prende il ciuccio poi lo perde e lo rivuole,batte i piedi sul materasso8ha scoperto di averne due anche lui, di piedi), si gira e si rigira... io non so più cosa pensare.
Quindi non sembra disturbato da questi risvegli?
Dici che anche di giorno non dorme? neanche un riposino?
Rispondi