non so più cosa fare...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 04, 2010 3:20 pm

Elisa ora è in fase positivo almeno in quello, ma ci sono periodi in cui è odiosa.
Ma lei ci resta male se si rende conto di aver fatto soffrire la mamma, e si ridimensiona subito.
Quindi se inizia così sopporto un po’, poi le faccio notare che mi fa star male e PER ORA funziona.
Chissà per quanto ancora ahah!

Le scarpe, una volta abbiamo litigato per le scarpe; voleva a tutti i costi un paio di scarpe da ginnastica della barbie.
40 euro.
No.

Alla fine è stato un regalo di compleanno( io però lo sapevo, ho detto va beh, tanto si rende conto).
Sono durate 1 mese.
40 euro, 1 mese.
Da sola ha detto basta, non le voglio più.
E difatti così è stato ahah!

Adesso quando le lascio comprare qualcosa segue ben o male i miei gusti, e non torna con cose orribili( a parte le crocs, vabbè, ma su quelle passo dai).


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven giu 04, 2010 3:34 pm

MANU ha scritto: Siete alle prese con situazioni simili?
Come, secondo voi, è giusto rapportarsi in questi frangenti?
Sinceramente no...il mio bimbo ha 3 anni e ancora è gestibile. non so proprio ne' voglio darti consigli, però immagino lo scasso e la goccia cinese che fa traballare i nostri già provatissimi nervi.

Ricordo che quando avevo 6 anni io i miei genitori risolvevano tutto a sganassoni, e questo mi offendeva e mi mortificava. Non so dirti cosa sia giusto, però ricordo perfettamente che nonostante i modi bruschi a quell'età sentivo di aver bisogno di punti fermi, di regole precise.

Io ti abbraccio e tanti pat pat pat
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 04, 2010 3:49 pm

Sharazade ha scritto:Sinceramente no...il mio bimbo ha 3 anni e ancora è gestibile. non so proprio ne' voglio darti consigli, però immagino lo scasso e la goccia cinese che fa traballare i nostri già provatissimi nervi.

Ricordo che quando avevo 6 anni io i miei genitori risolvevano tutto a sganassoni, e questo mi offendeva e mi mortificava. Non so dirti cosa sia giusto, però ricordo perfettamente che nonostante i modi bruschi a quell'età sentivo di aver bisogno di punti fermi, di regole precise.

Io ti abbraccio e tanti pat pat pat
sganassoni no, però vorrei che le mie parole avessero un peso, questo sì.
Perchè se te lo dico una volta, due volte ...alla terza credo
che tu debba aver capito, e anche bene, altrimenti va da sè che non mi
hai cagato finora!
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven giu 04, 2010 4:17 pm

La mia ha solo due anni e neanche e mezzo, ma il carattere che si sta palesando mette i brividi. E' tosta, determinata, ma l'unica cosa che ascolta è la frase se continui così mamma non ti vuole più. Mi piange il cuore in quel momento, ma almeno mi ascolta!
Male o bene? Boh
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven giu 04, 2010 4:23 pm

mummychiara ha scritto:La mia ha solo due anni e neanche e mezzo, ma il carattere che si sta palesando mette i brividi. E' tosta, determinata, ma l'unica cosa che ascolta è la frase se continui così mamma non ti vuole più. Mi piange il cuore in quel momento, ma almeno mi ascolta!
Male o bene? Boh
Ecco io preferisco usare cose reali (e più che altro cercare di mantenerle poi!)
Del tipo....sceneggiata per il vestiario,
Io:Giulia domani non vai a casa di tizia.
Lei:Nooooooooooooooo
Io:Allora smettila.
Lei:Ma uffa!!! Però dai ecc ecc
Io: Giulia chiamo?
Lei:nooooooooooooooooooo daiiiiiiiiiiiiiiiii

Il più delle volte la smette.
Oggi invece a pranzo da tizia non è andata davvero.
(ha comunque avuto un castigo a metà perchè oggi pomeriggio
è li lo stesso, però lei s'aspettava di uscire da scuola con lei,
andare a casa sua subito e invece no.....)
Jersey

Messaggio da Jersey » sab giu 05, 2010 12:23 am

MANU ha scritto:no scusa....ci siamo viste e tu non mi hai detto niente!??!?!?!
Comunque sì, è decisamente più fresca la strada coperta (quella del portone eh)
che non l'altra che ti porta al castello!
Ero dietro di te, poi ti ho superato perchè ero con la collega che ha il pepe nel culo, quindi non ho fatto in tempo a salutarti.
E forse stamattina ci siamo incrociate in posta, ma stavo dormendo, forse ti ho scambiata con qualcun'altra (la posta business intendo).

Comunque prima o poi ti fermo eh, lo prometto!!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab giu 05, 2010 6:07 am

sinanna ha scritto:eccomiiiiiiiiiiii...
eravamo nella stessa situazione.
Poi parlandone con Carlo lui mi ha fatto rifelttere sul fatto che io la trattassi troppo "alla pari", come appunto dici tu, sceglier einsieme i vestiti , chiederle cosa le piaceva di più, accondiscendere sempre.
E probabilmente loro che in questo momento davvero stanno passando un periodo in cui si sentono molto grandi, prendono il sopravvento.
Io era arrivata ad un punto in cui lei non voleva più farsi la doccia.
Io le dicevo "la devi fare, scegli tu quando"ed era diventato un incubo, con scene come quelle che descrivi tu.
Ora, non dico che si debba diventare autoritarie, ma io sto cercando di riportare la situazione ad un punto in cui "ok, scegliamo insieme, ma io sono la mamma e quindi so oquello che è giusto e quello che non lo è".

Ti capisco bene sai...
che bello questo concetto!
Paola M. ha scritto:ma basta un: jacopo ti prego che mamm è stanca, che mi asseconda, cuore di mamma! ahahahah
anche tu fai leva sui sensi di colpa di tuo figlio? :ola:
Io ho un timore che gli faccia danni prima o poi, e' troppo di buon cuore anche il Ruggy, o comunque accomodante
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab giu 05, 2010 7:59 am

Lella ha scritto:Io sono alle prese con comportamenti pre-adolescenziali i del mio primo, che fà 10 anni tra un mese, e già stavo pensando che mi sembrano un pò precoci, ora leggo della tua, ma sara mica una generazione di mostri questa? ahahahah

Senti a parte gli scherzi io credo che non dobbiamo pensarci o prendercela troppo, rispondere con calma e restare ferme su quello che pensiamo sia giusto, insomma ignorare i capricci e aspettare che passa la fase di "ribellione".[/QUOTE]



Non credo che sia una una generazione di "mostri" o che siano più precoci,
mi sono trovata ( ed in parte mi trovo ancora) in situazioni molto simili con la mia grande ...

Per il resto ti quoto, credo che sia l'unica cosa da fare se non vogliamo sclerare noi!
Paola M. ha scritto:Che bello i maschietti che li convinci con poco o niente e l'adoelscenza se la fanno a 40 anni! hahahahaha
Sicura sicura????
Rispondi